Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
A me non dispiace affatto, anzi....ma essendo molto particolare come colorazione, il rischio è che possa stancare in fretta.
Ma io forse non faccio testo, visto che mi piace (meglio però la colorazione del TCR) anche la colorazione del telaio Quick Pro AR:One con cui Harry Hudson ha vinto i mondiali su strada Junior 2025....:mrgreen:
Ma sì, anche a me non dispiace. Dopodiché la sento molto come una colorazione “giovanile” che più di addice a corridori giovani e prestanti (sarà che quest’estate ho conosciuto un ragazzo di 18anni con una sl7 in questa colorazione)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma sì, anche a me non dispiace. Dopodiché la sento molto come una colorazione “giovanile” che più di addice a corridori giovani e prestanti (sarà che quest’estate ho conosciuto un ragazzo di 18anni con una sl7 in questa colorazione)
Ma no dai....io ne faccio semplicemente una questione di gusti e non di età, per dire: la SL7 che hai postato non mi dice nulla, mentre la colorazione TCR mi piace (fermo restando che bisognerebbe vederle dal vivo per farsi un'idea precisa).
Quindi, nel caso avessi fatto un pensiero alla TCR, hai la mia benedizione! :mrgreen:

• Haha
Reactions: canserbero

ciruzz0

Novellino
9 Gennaio 2026
16
4
Castel San Pietro terme
Visita sito
Bici
Niente
Ciao a tutti, sto cercando una bici da comprare usata e ho trovato una giant tcr advenced disc 2 del 2022 in taglia ML.
Sono alto 1.84 .
Secondo voi potrebbe andarmi bene la taglia ? Ci sono altre cose che dovrei sapere sulla bici in generale e sulla taglia ? Quali sono le vostre esperienze con la tcr ?

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, sto cercando una bici da comprare usata e ho trovato una giant tcr advenced disc 2 del 2022 in taglia ML.
Sono alto 1.84 .
Secondo voi potrebbe andarmi bene la taglia ? Ci sono altre cose che dovrei sapere sulla bici in generale e sulla taglia ? Quali sono le vostre esperienze con la tcr ?
più o meno dovresti esserci io sono 187 con 91 di cavallo e uso la L.
la ML la consigliano tra 177 e 187 cm e saresti quadi nel centro della misura

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono alto 1.84 .
E chi lo può dire se la taglia va bene, dipende molto dalle proporzioni che hai perché non eccetto che tu rientri nella “norma” delle taglie giant. Non hai un’altra bici in modo tale da potersi fare un’idea di quale sia la taglia che ti lascia più margine di manovra in termini di settaggi.

Ottima scelta il modello senza i cavi integrati così avrai la possibilità di mettere le mani al cockpit senza vincoli/timori.

ciruzz0

Novellino
9 Gennaio 2026
16
4
Castel San Pietro terme
Visita sito
Bici
Niente
E chi lo può dire se la taglia va bene, dipende molto dalle proporzioni che hai perché non eccetto che tu rientri nella “norma” delle taglie giant. Non hai un’altra bici in modo tale da potersi fare un’idea di quale sia la taglia che ti lascia più margine di manovra in termini di settaggi.

Ottima scelta il modello senza i cavi integrati così avrai la possibilità di mettere le mani al cockpit senza vincoli/timori.
L'unica altra bici che ho è una mtb da enduro, quindi non credo sia di grande aiuto.
Quest'estate avevo provato una merida scultura 5000 in taglia 56 e mi ero trovato molto bene; ho visto che dal punto di vista delle geometrie è piuttosto simile alla tcr

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Invece qualcuno ha esperienze con la Defy advanced pro 2 del 2022 ?, perchè ne ho appena trovata una a poca distanza da casa e vorrei capire cosa cambia rispetto alla tcr
La defy a parità di taglia con una tcr ha più stack e meno reach che nella pratica è quello che ti serve sapere per metterti in sella
L'unica altra bici che ho è una mtb da enduro, quindi non credo sia di grande aiuto.
Quest'estate avevo provato una merida scultura 5000 in taglia 56 e mi ero trovato molto bene; ho visto che dal punto di vista delle geometrie è piuttosto simile alla tcr
Sì, stack e reach delie due bici sono praticamente uguali. secondo me devi cercare di ricordare quanti spessori avevi sotto l’attacco manubrio con la Merida (sapere anche all’incirca l’altezza sella non sarebbe male, però immagino sia fuori discussione che te lo ricordi e va anche detto che l’altezza sella dipende dalle pedivelle) perché alla fine se devi decidere tra una M, ML o L la differenza più rilevante è lo stack (e su quello puoi lavorare entro certi limiti)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Giusto dire che dovresti valutare anche il cavallo, la lunghezza delle braccia....cmq con la ML dovresti andare bene. Sempre se non sei eccessivamente sproporzionato.
Tra tcr e defy cambia che la tcr è data più race, la defy più da cicloturimo (manubrio più vicino al corpo e più alto). A grandi linee la defy dovrebbe essere più comoda e meno reattiva. Non è brutta. Dipende solo da cosa vuoi dalla tua bici

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Giusto dire che dovresti valutare anche il cavallo, la lunghezza delle braccia....cmq con la ML dovresti andare bene. Sempre se non sei eccessivamente sproporzionato.
Tra tcr e defy cambia che la tcr è data più race, la defy più da cicloturimo (manubrio più vicino al corpo e più alto). A grandi linee la defy dovrebbe essere più comoda e meno reattiva. Non è brutta. Dipende solo da cosa vuoi dalla tua bici
Ma così hai demolito la defy, se per quello la Aethos è data come endurance, stessa categoria della defy ;-) Insomma, io ne farei una questione di bici che riuscirei più ad adattare e/o che riuscirei ad adattare senza spendere un capitale.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Possibile nuova propel nel futuro prossimo. Non si vede e non dice nulla se non un metodo di lavorazione impiegato ad oggi sulla mtb top di giant
Beh, a pensarci spererei che non facessero uscire la nuova bici perché immagino non sarà una grossa evoluzione rispetto al modello attuale; se i fotogrammi che si vedono nell’articolo ritraggono effettivamente la nuova versione della Propel allora siamo a posto. Giant non mi è mai sembrata molto celere nei cambiamenti - per dire la Trinity rim è rimasta l’unica bici da TT fino a due anni fa, se non sbaglio - e mi pare che già più di qualche brand abbia di fatto dato il via alla nuova generazione delle bici aero. Per Giant sarebbe anche un modo per differenziare la Propel dalla TCR che al momento mi paiono ancora abbastanza interscambiabili. Se non ci saranno stravolgimenti, spero almeno che apportino (o che abbiano apportato) qualche modifica significativa alle geometrie della Propel (che a memoria sono la fotocopia di quelle della tcr)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Beh, a pensarci spererei che non facessero uscire la nuova bici perché immagino non sarà una grossa evoluzione rispetto al modello attuale; se i fotogrammi che si vedono nell’articolo ritraggono effettivamente la nuova versione della Propel allora siamo a posto. Giant non mi è mai sembrata molto celere nei cambiamenti - per dire la Trinity rim è rimasta l’unica bici da TT fino a due anni fa, se non sbaglio - e mi pare che già più di qualche brand abbia di fatto dato il via alla nuova generazione delle bici aero. Per Giant sarebbe anche un modo per differenziare la Propel dalla TCR che al momento mi paiono ancora abbastanza interscambiabili. Se non ci saranno stravolgimenti, spero almeno che apportino (o che abbiano apportato) qualche modifica significativa alle geometrie della Propel (che a memoria sono la fotocopia di quelle della tcr)
quella grezza che ha tra le mani quel meccanico orientale, a me sembra una tcr. ha tubi oversize non aero e il nodo sella tipico della tcr

• Mi piace
Reactions: Coverstem

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
quella grezza che ha tra le mani quel meccanico orientale, a me sembra una tcr. ha tubi oversize non aero e il nodo sella tipico della tcr
Mi stavo riferendo ai due fotogrammi che ci sono nell’articolo. Dicono che la bici che guidava O’Connor, ritratta nei fotogrammi, ai campionati australiani potrebbe essere un prototipo della Propel.