News Nuova Pinarello Grevil MX

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
  • Love
  • Haha
Reactions: Marmuel and andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
al di la dei pareri estetico\funzionali, francamente, leggendo alcuni commenti, non capisco mai le lamentele per l'ampliamento di scelta per noi utenti: chi dovrebbe lamentarsi sono le case, alle prese con nmila modelli per cercare di vendere, ma per noi è solo un bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Puni and Petgold969

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
nel costruirmi una mia opinione, in genere, oltre all'impatto iniziale, uso il metodo del "garage infinito": nell'ipotesi di non avere limiti di spazio e di soldi, questa bici la vorrei in garage? e se si, che posizione avrebbe considerando il genere?

la mia classifica per genere è la seguente: bdc light, bdc aero, mtb xcm, race gravel, mtb xc, hard gravel, tri/chrono, mtb fat/am, mtb dh

ovvero prenderei in considerazione l'acquisto di questa bici solo dopo avere già acquistato le altre prima...

è chiaro che la classifica è strettamente personale, e sicuramente ci saranno utenti che si limiteranno ad avere solo la bdc come unico oggetto della classifica.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Queste contaminazioni sono cose che gli appassionati hanno iniziato a fare parecchio tempo fa, se arrivano ad essere proposte da marchi come Pinarello evidentemente qualcuno ha visto del potenziale commerciale (non troppo visto l'investimento molto limitato, ma comunque qualcosa).
Per mio gusto, avrebbe avuto più senso partire dal telaio Dogma full, e farne una versione con escursioni limitate degli ammortizzatori (60-70mm) e manubrio gravel.
D'altra parte i progetti custom più interessanti sono quelli realizzati a partire da telai full a bassa escursione (Supercaliber, Epic WC).

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
nel costruirmi una mia opinione, in genere, oltre all'impatto iniziale, uso il metodo del "garage infinito": nell'ipotesi di non avere limiti di spazio e di soldi, questa bici la vorrei in garage? e se si, che posizione avrebbe considerando il genere?

la mia classifica per genere è la seguente: bdc light, bdc aero, mtb xcm, race gravel, mtb xc, hard gravel, tri/chrono, mtb fat/am, mtb dh

ovvero prenderei in considerazione l'acquisto di questa bici solo dopo avere già acquistato le altre prima...

è chiaro che la classifica è strettamente personale, e sicuramente ci saranno utenti che si limiteranno ad avere solo la bdc come unico oggetto della classifica.
A me ne basterebbero molte meno insieme ad un pò di tempo x pedalarle ;pirlùn^

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Che differenza c’e’ fra mtb xcm e mtb xc?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Che differenza c’e’ fra mtb xcm e mtb xc?

La prima è per le marathon, quindi angoli aperti, full ecc. Per la massima prestazione su percorsi sempre più tecnici ma di diverse ore. La xc invece è una bici agile, che deve vedersela con circuiti a tutta, magari pure urbani, per un'ora o poco più.

Una bella full tipo la scott spark rc nel primo caso, e la front scott scale rc nel secondo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
La prima è per le marathon, quindi angoli aperti, full ecc. Per la massima prestazione su percorsi sempre più tecnici ma di diverse ore. La xc invece è una bici agile, che deve vedersela con circuiti a tutta, magari pure urbani, per un'ora o poco più.

Una bella full tipo la scott spark rc nel primo caso, e la front scott scale rc nel secondo.
La front nel MTB Xc è morta da un pezzo ....si usa la full in entrambi i casi ! :)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.694
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Sono fuori dal mondo mtb da un po ma ricordo l'esatto opposto, soprattutto per i pro
Full dominanti in campo xc perché i percorsi sono sempre più tecnici
Front che sopravvivono nelle marathon piu scorrevoli ma in via di estinzione tra i pro

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sono fuori dal mondo mtb da un po ma ricordo l'esatto opposto, soprattutto per i pro
Full dominanti in campo xc perché i percorsi sono sempre più tecnici
Front che sopravvivono nelle marathon piu scorrevoli ma in via di estinzione tra i pro
La front nel MTB Xc è morta da un pezzo ....si usa la full in entrambi i casi ! :)

In realtà le case si sono organizzate in modo sparso: specy fa 2 modelli (epic wc che possiedo e la epic evo), trek addirittura 3.

Sono modelli utilizzabili dall'amatore sia in xc che in xcm (i prof sono tutta un'altra storia).

Negli ultimi anni le gare di qualsiasi disciplina hanno visto aumentare la componente tecnica: l'xc era una sorta di gara a circuito stradale, dove la parte più difficile era il fettucciato... oggi trovi passaggi tecnici che effettivamente hai bisogno di escursioni importanti (120mm e sembrano poco...).

Le marathon o meglio ancora le gf erano gare dove raramente si metteva il piede a terra, e non mancavano parti in asfalto...Oggi vedi singol track nei canali per evitare l'asfalto di fianco, rock garden come fossero noccioline... 3 4 ore di pedalata un tempo molto più semplici... e infatti la front top di gamma di specy oggi è la epic wc...

Nella mia precedente descrizione riportavo categorie di bici con le quali sono cresciuto, ma che effettivamente oggi risultano superate.

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
cioè su questa se non metti la giacca assos ultraz da 750 euro ... cioè sei un pezzente.
cioè per dire

;pirlùn^:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
bho a me fa abb cagare
Preferisco (postate sopra) l Orbea tutta la vita, o la Cervelo

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.078
572
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
cioè su questa se non metti la giacca assos ultraz da 750 euro ... cioè sei un pezzente.
cioè per dire

;pirlùn^:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
bho a me fa abb cagare
Preferisco (postate sopra) l Orbea tutta la vita, o la Cervelo
Non piace neanche a me, ma non puoi per tipologia paragonarla alle gravel postate sopra. Quelle le puoi confrontare con la Dogma gr o Grevil f

• Mi piace
Reactions: Body80