liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
no mi dispiace ma le rondelle sono fatto proprio per non far toccare la gabbia sulla SCOCCA di plastica che ha un bordo più sporgente del disco sulla parte finale.

il disco di metallo non lo tocca mai in quanto tra pignone più grande e disco di metallo c'è spazio quindi idem sulla gabbia che è in linea con il pignone.

il mio 11 v con gabbia corta toccava la scocca di plastica senza le rondelle con le rondelle non tocca più.

idem servono adattatori diversi in base ai vari telai disc con +2mm, credo sia questo il caso.

"Nel set di adattatori per perni passanti T2885 per cyclette Tacx troverete un adattatore lato non trasmissione da 135 x 10 mm e uno da 135 x 12 mm, nonché un adattatore lato trasmissione da 135 x 10 mm per montare bici da strada compatibili con freni a disco e mountain bike con perni passanti su rulli Smart con trasmissione diretta."

Potrebbe essere come dici, ma non ne sono sicuro, dovrei guardare il mio Neo.
La gabbia sul pignone più grande non mi pare sia parallela ma punta un po' verso l'esterno per assecondare l'inclinazione estrema della catena.
Da qui il fatto che tocca il disco, succedeva a me con cambio 3x9 gabbia lunga Sram X9.
Ma potrebbe essere come dici tu, non lo escludo.
Se montassi cambio monocorona gabbia lunga penso che sotto toccherebbe alla grande.

• Mi piace
Reactions: Fiki

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Dopo scendo e guardo cosa è presente nel kit di distanziali/rondelle aggiuntive. Anch'io penso che non c'entri lunghezza della gabbia perché sul muletto ho uno SRAM 2X10 con cambio posteriore GX da MTB e funziona senza nessuna interferenza con il trainer.

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Credo non mi manchi niente. Oltre agli adattatori per Quick Release che sono attualmente montati, ho i due adattatori per freni a disco con battuta 142 e 148, le due rondelle di 1 e 0,5 mm e il distanziale di 2,7 mm da montare sul lato opposto alla cassetta per evitare interferenze con il freno a disco. Ho eseguito il montaggio come da manuale, ma quando sono sul rapporto più agile la gabbia tocca contro lo chassis del trainer. Andrò a cercare in ferramenta se c'è una rondella con le giuste dimensioni da aggiungere alle due comprese nel kit.
IMG_20260127_161345-01.jpeg

• Mi piace

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Aggiornamento. Dopo una lunga ricerca ho trovato delle rondelle (rasamenti) calibrate da 0,5 e per non fare toccare la gabbia ho dovuto inserirne 4 che aggiunte a quelle presenti nel kit fanno un totale di 3,5mm.

• Mi piace

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao, io ho un brutto problema.
Con le gare su virtupro, mi tocca correre una categoria piu bassa perchè in discesa non reggo il ritmo. Questo succede per il fatto che il rullo gira simulando la discesa, e io, col 52x14 del muletto, non riesco a produrre potenza. Vorrei disinserire questa opzione ma non ho trovato altro che scollegare la presa elettrica, cosa che non mi piace perchè quando entro nella sim, che sono ancora appiedato, dice che non trova nulla.
E' un po' scomodo salire, pedalare, e smanettare con mouse.

Nell'app di TACX non ho trovato nulla, solo il road feel che ho tolto dal primo giorno.

Suggerimenti?