Romagnoli!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Certo che i Romagnoli sono forti davvero... Simpaticissimi, a partire dai casellanti che ti accolgono alle uscite dell'autostrada! Però hanno due difetti insormontabili:
1. non hanno le montagne
2. non fanno una piadina senza carne & affini, che non sia la piadina con la nutella... Esiste una piadina al formaggio o alle verdure? Oppure devo restare tutta la vita senza assaggiare la piadina? :wacko:

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Certo che i Romagnoli sono forti davvero... Simpaticissimi, a partire dai casellanti che ti accolgono alle uscite dell'autostrada! Però hanno due difetti insormontabili:
1. non hanno le montagne
2. non fanno una piadina senza carne & affini, che non sia la piadina con la nutella... Esiste una piadina al formaggio o alle verdure? Oppure devo restare tutta la vita senza assaggiare la piadina? :wacko:

piadina squacquerone (si scriverà così? ) e rucola...comunque molto meglio i crescioni. il mio preferito è pomodoro e mozzarella...
i casellanti sono simpatici???? quelli di forlì sono di un'antipatia unica :-) fortunatamente ogni tanto riesco a prendere il telepass a mio padre

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
1. non hanno le montagne

toglimi una curiosità, ma la piadina la mangi li a turin o in romagna???

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
3) Non hai il telepass? Lo immaginavo.

:mrgreen:

No... Tutti gli anni mi dico: ma chi me lo fa fare di far tutto 'sto trigo, per quel poco che viaggio io? Poi, tra GF e maratone, finisco per macinare milionate di km in autostrada... Prima o poi lo farò! Per ora viaggio di solito col bancomat, tranne quando devo chiedere info stradali all'uscita.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
1. non hanno le montagne

Punto1: non abbiamo le dolomiti ma abbiamo salite per tutti i gusti. Ma la 9 colli non l'hai mai fatta? Ecco, quelle sono solo alcune delle tantissime che abbiamo....
Punto2: MA STAI SCHERZANDO????!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Punto1: non abbiamo le dolomiti ma abbiamo salite per tutti i gusti. Ma la 9 colli non l'hai mai fatta? Ecco, quelle sono solo alcune delle tantissime che abbiamo....
Punto2: MA STAI SCHERZANDO????!!!

Punto 1: sì, l'ho fatta e il percorso NON MI E' PIACIUTO!!!!!!!!! Bellissimi paesaggi, ma io voio le montagne!!!!!!!! Se mai ci tornerò, sarà solo per tentare il suicidio alla Nove Colli Running, in un futuro molto lontano e molto ipotetico... :wacko:

Punto 2: dovunque buttassi l'occhio, leggevo solo di piadine per carnivori... Niente piadine per non carnivori... :cry: Ma una bella piadina al gorgonzola non esiste??? :mrgreen:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Punto 1: sì, l'ho fatta e il percorso NON MI E' PIACIUTO!!!!!!!!! Bellissimi paesaggi, ma io voio le montagne!!!!!!!! Se mai ci tornerò, sarà solo per tentare il suicidio alla Nove Colli Running, in un futuro molto lontano e molto ipotetico... :wacko:

Punto 2: dovunque buttassi l'occhio, leggevo solo di piadine per carnivori... Niente piadine per non carnivori... :cry: Ma una bella piadina al gorgonzola non esiste??? :mrgreen:

Ti farei fare il Cippo da dopo la sbarra, poi mi dirai se ti mancano le montagne.....:mrgreen:
Con la piadina ci puoi abbinare il cavolo che ti pare, ci si mette pure la nutella e ti ho detto tutto.....

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
vieni vieni che le salite ci sono!!!anke belle lunghette...(Monte Fumaiolo,Cantoniera-Cippo)

vabbe, ma ha ragione lei; per noi le salite lunghe sono quelle che durano mezzora (e ne abbiamo tre o o quattro in tutto), per lei due ore, non c'è paragone; colline vs. montagne

per la piadina, abbinamenti vegetariani canonici sono con il formaggio morbido, con o senza rucola, e con le erbe (spinaci, radicchio di campo, erbe spontanee), specie in versione crescione (impasto chiuso tipo calzone); poi anche di altri, es. zucca e patate, pomodoro e mozzarella

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
vabbe, ma ha ragione lei; per noi le salite lunghe sono quelle che durano mezzora (e ne abbiamo tre o o quattro in tutto), per lei due ore, non c'è paragone; colline vs. montagne

Tu sì che mi capisci... :eek:

per la piadina, abbinamenti vegetariani canonici sono con il formaggio morbido, con o senza rucola, e con le erbe (spinaci, radicchio di campo, erbe spontanee), specie in versione crescione (impasto chiuso tipo calzone); poi anche di altri, es. zucca e patate, pomodoro e mozzarella

Mi ispirano un sacco quella col formaggio morbido, quella con la zucca, quella col pomodoro! La prossima volta che capito da quelle parti (a questo punto, l'anno prossimo con la 50 km di Romagna), vero che me ne prepari un camion??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: