News Canyon riduce il personale del 20%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
È il libero mercato dicono. La libertà di pochi ricchi di diventare sempre più ricchi mentre le masse di lavoratori manco si possono permettere un posto dove vivere.

A sostenerlo sono i privilegiati o chi non capisce i problemi di questo modello.
A me invece sembra che a sostenere il contrario sono principalmente quelli che, non riuscendo a raggiungere i propri obiettivi, danno la colpa a tutti tranne che a se' stessi. La colpa e' del Ceo, dei Manager, della societa' ... e' tutto un complotto.
A me piace un altro modo di pensare: quello che riesco a raggiungere e' merito mio, quello che non riesco e' colpa mia ... senza tanti alibi. Quelli che sono duri col prossimo e indulgenti con se' stessi non mi sono mai piaciuti. Quindi secondo me ciascuno farebbe bene a valutare la propria performance prima di sparare a zero su tutto il resto del mondo.

• Haha
Reactions: fracama87

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Aridaje. 1) non aumentare i prezzi in modo folle potrebbe essere un'idea. 2) canyon ha un problema di debiti? O almeno di perdite? Perché altrimenti vuol dire che i lavoratori li può pagare. Ma se c'è da tagliare si possono tagliare gli stipendi di ceo e manager. L'ho scritto più volte.
a dunque....per uscire dalla crisi, per appianare tutte le differenze tra costi e ricavi , BASTA solo togliere lo stipendio ai manager...m,a porco cazzo ci serviva @fracama87 a darci la giusta soluzione....ma tutte le aziende che falliscono...cazzarola ce l'avranno una uno solo di manager ne basta uno, perche tanto è una questione di principo del cazzo, per appianare tutti ma proprio tutti i debiti...

MA SEI DEL MESTIERE TU ? ......

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma quando invece c'è lavoro per tutti e 3000,e l'azienda incassa a piene mani...ai lavoratori viene dato di più?...no,gli utili li spartisce l'intellighenzia....
Quando va male,invece per l'intellighenzia ci sono sempre i soldi,per i lavoratori ahi ci dispiace non ci sono più.
tu(voi) continui a farne una lotta di classe, io invece vorrei portarti su un altro piano...molto m amolto piu pratico...tu operaio, cazzarola, devi spostare 3000 bici...e non ce la fai... bene vengono presi altri 3 operai per aiutarti.. e siete in 4....ora per 1000 motivi, il mercato crolla, e non vendi...e i tuoi 4 operai non devono piu spostare 3000 bici, ma 100...lavoro che puo benissimo un singolo operaio...ora degli altri 3 cosa cavolo fanno , per giustificare lo stipnedio a fine mese e ovviamente a coprirlo cioe a pagarli?... tutto una questione di forza lavoro e di quanto cè da lavorare...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Forse perché non le producono delle bici con un buon assemblaggio in alluminio... È evidente dai risultati che la strategia adottata è stata un fallimento. Ma chi paga? Mai chi l'ha scelta.
ma che senso ha montare costosamente una bici che viene scelta esclusivamente per il suo prezzo molto basso? spari possibili soluzioni per salvare Canyon, ma in quanto ad idee e assemblaggi l'affosseresti in acque ancora più profonde di quelle in cui è adesso...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
tu(voi) continui a farne una lotta di classe, io invece vorrei portarti su un altro piano...molto m amolto piu pratico...tu operaio, cazzarola, devi spostare 3000 bici...e non ce la fai... bene vengono presi altri 3 operai per aiutarti.. e siete in 4....ora per 1000 motivi, il mercato crolla, e non vendi...e i tuoi 4 operai non devono piu spostare 3000 bici, ma 100...lavoro che puo benissimo un singolo operaio...ora degli altri 3 cosa cavolo fanno , per giustificare lo stipnedio a fine mese e ovviamente a coprirlo cioe a pagarli?... tutto una questione di forza lavoro e di quanto cè da lavorare...
Forse non l'hai capito io vorrei che scoppiasse una vera lotta di classe ..invece ormai ci sono lavoratori ridotti a schiavi che ragionano come i padroni...hanno vinto loro.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Forse non l'hai capito io vorrei che scoppiasse una vera lotta di classe ..invece ormai ci sono lavoratori ridotti a schiavi che ragionano come i padroni...hanno vinto loro.
forse non ti è chiaro ...che questo è un forum di bici e stiam parlando del ridimensionamento di una azienda che fa bici....e non serve a nulla fare lotta di classi qua dentro....detto poi che servano..

• Mi piace
  • Haha
Reactions: fracama87 and mlv

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
È il capitalismo, le aziende vanno e vengono in nome del libero mercato... Senza dazi e con regole e tasse uguali per tutti.

Parlando di Canyon io posso dire che la seguo da molti anni, ho fatto comprare tante MTB ai miei amici anni fa con rapporto qualità prezzo incredibile...
Tuttavia tutte le bici che avrei voluto prendere seriamente non erano mai disponibili e dovevi lasciare la mail e ti chiamavano loro quando la bici era disponibile... Nel mentre pedalavo già sulla nuova bici da 6 mesi...
Morale per fortuna non ne sono riuscito mai a comprare una...

Oggi al netto degli sconti che ti fanno in negozio una bici di marca la paghi uguale o poco di più, quindi Canyon può avere senso solo per un fan di Van der Poel (che poi sarebbe l unico motivo per cui la volevo comprare)

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.064
12.720
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Generalmente i “bravi” manager sono quelli che lavorano per dare risultati a breve, e quelli si ottengono essenzialmente razionalizzando i costi, quindi riduzione del costo del personale e della qualità del prodotto offerto, e lavorando bene sulla comunicazione. Quando intuiscono, e qui sta la loro bravura, che stanno per arrivare le conseguenze a lungo periodo delle loro scelte semplicemente lasciano, mettendo nel curriculum i risultati acquisiti e vanno da un’altra parte. E non é nemmeno colpa loro perché hanno obiettivi a breve (bilanci, trimestrali, ecc.).
Questa è la mia esperienza avendone conosciuti parecchi

Immagino, ne sono convinto, d'altronde un'azienda che ha seri problemi nel caso si parli di sopravvivenza, ha bisogno di una soluzione a breve termine, i manager a lunga scadenza sono quelli che poi gestiscono le aziende sane che vanno bene e fanno in modo di continuare a farle andare bene.

• Mi piace

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
1770026050192.png

Immagine di una pubblicazione che risale al 1971.
Sono passati 55 anni, ma mi sa che sei rimasto ancora al 1971.

Se non vuoi stare sotto padrone, puoi sempre aprire tu la fabbrichetta o metterti a lavorar in proprio. Sempre che ne sia capace...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.821
4.400
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 512273

Se non vuoi stare sotto padrone, puoi sempre aprire tu la fabbrichetta o metterti a lavorar in proprio. Sempre che ne sia capace...

Poi per tornare piu' o meno in topic...
Ok Canyon stà riducendo del personale che oramai ha raggiunto le 1600 unità, di per se non è di certo una buona notizia.

Ma..
Stiamo alla storia Canyon:
Un Povero Cristo senza ne arte ne parte inizia negli anni 80 assieme al padre a importare e vendere componenti per ciclismo, inizialmente lo scopo sembra quello di sponsorizzare la sua attività agonistica. Lo fa girando con un Birocio da fiera blue...
Nel 1985 assieme ai fratelli fonda la Canyon a Coblenza.
In seguito sfruttando intuizioni e capacità imprenditoriali.
Si inventa un nuovo modello di Business per il settore. Fa crescere a dismisura Azienda.
Diventa Probabilmente Billionario e fa arrichire tanti suoi collaboratori.
Ora dopo aver venduto il Birocio affronta la prima crisi afte 40 anni..

Wiva la Lotta di Classe :clown:

• Haha

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 512273

Alla mia età l'unica cosa che sogno è la pensione...altro che fabbrichetta...

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Alla mia età l'unica cosa che sogno è la pensione...altro che fabbrichetta...
Allora sogna tranquillo e non dare del crumiro a chi lavora tutti i giorni per mettere in qualche modo il pane in tavola e sfamare se stesso e la sua famiglia.
Poi, può essere che siano tutti schiavi, tutti che ragionano come padroni pur essendo operai e tu sei l'unico che ci capisce qualcosa?
Dovresti essere a tener conferenze in giro per il mondo, o in qualche think tank ad elaborare teorie macroeconomiche, non in un forum di biciclette pretendendo di spiegare a qualche decina di persone come gira veramente il mondo.

Ultima modifica:
  • Angry

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.286
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Poi per tornare piu' o meno in topic...
Ok Canyon stà riducendo del personale che oramai ha raggiunto le 1600 unità, di per se non è di certo una buona notizia.

Ma..
Stiamo alla storia Canyon:
Un Povero Cristo senza ne arte ne parte inizia negli anni 80 assieme al padre a importare e vendere componenti per ciclismo, inizialmente lo scopo sembra quello di sponsorizzare la sua attività agonistica. Lo fa girando con un Birocio da fiera blue...
Nel 1985 assieme ai fratelli fonda la Canyon a Coblenza.
In seguito sfruttando intuizioni e capacità imprenditoriali.
Si inventa un nuovo modello di Business per il settore. Fa crescere a dismisura Azienda.
Diventa Probabilmente Billionario e fa arrichire tanti suoi collaboratori.
Ora dopo aver venduto il Birocio affronta la prima crisi afte 40 anni..

Wiva la Lotta di Classe :clown:
In effetti a Canyon non si può dire nulla, se dopo 40 anni di successi iniziano ad avere dei problemi è anche fisiologico

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 512273

È il mondo che è tornato indietro di 70anni

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
A me invece sembra che a sostenere il contrario sono principalmente quelli che, non riuscendo a raggiungere i propri obiettivi, danno la colpa a tutti tranne che a se' stessi. La colpa e' del Ceo, dei Manager, della societa' ... e' tutto un complotto.
A me piace un altro modo di pensare: quello che riesco a raggiungere e' merito mio, quello che non riesco e' colpa mia ... senza tanti alibi. Quelli che sono duri col prossimo e indulgenti con se' stessi non mi sono mai piaciuti. Quindi secondo me ciascuno farebbe bene a valutare la propria performance prima di sparare a zero su tutto il resto del mondo.
Falso. A sostenere ciò che dico sono i numeri. Chi studia i fenomeni in questione Giornali come il sole 24 ore.
Io sono CONSAPEVOLE di essere un poco privilegiato.
Perché banalmente sono bravo in un tipo di intelligenza che è premiato dal mercato, quella logico matematica. che banalmente mi permette di avere uno stipendio decente.

Ma i figli dei ricchi non hanno alcun merito (sottotitolo: per questo). Chi cresce in una zona dove le scuole pubbliche sono migliori non ha alcun merito. (sottotitolo: per questo).

Quindi prima di sparare a zero su chi è più povero bisognerebbe informarsi e guardare ai dati. Oggettivi. Che DIMOSTRANO ciò che dico ovvero che scala sociale è ferma.

Ultima modifica:

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
a dunque....per uscire dalla crisi, per appianare tutte le differenze tra costi e ricavi , BASTA solo togliere lo stipendio ai manager...m,a porco cazzo ci serviva @fracama87 a darci la giusta soluzione....ma tutte le aziende che falliscono...cazzarola ce l'avranno una uno solo di manager ne basta uno, perche tanto è una questione di principo del cazzo, per appianare tutti ma proprio tutti i debiti...

MA SEI DEL MESTIERE TU ? ......
Sei tu che non sembri del mestiere visto che apprezzi le strategie che si dimostrano fallimentari.

Te lo ripeto. Canyon ha problemi di debiti?
Chi fa scelto di aumentare i prezzi in modo insensato Causando la crisi quanto ha guadagnato?

No non basta togliere lo stipendio dei manager.
Ma magari se tagli stipendio al manager e ai dirigenti puoi tagliare meno lavoratori o in alcuni casi non tagliare affatto.

Invece sono decenni che i manager sono sempre più pagati che facciano disastri o meno. Mentre i lavoratori sempre più poveri e sfruttati.

Tu immagino che sei fra quelli che ha applaudito i fantastiliardi di stipendio a Musk.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.