News Il nuovo garmin Varia costa 299€

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.640
39.560
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Almeno il prezzo di lancio non è quello di listino. E' più alto!!! :doh:
Credo mera questione di iva differente tra qua e uk

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Sicuramente interessante il miglior tracciamento dei veicoli e la maggior visibilità, bene l'aumento della durata della batteria e la ricarica type C.
Il menù sull'Edge mi sembra troppo invasivo, spero ci siano alternative di visualizzazione simili all'attuale.
Il rilevamento di frenata personalmente non lo trovo indispensabile.

Vedremo lo street price. :yoga:

PS: voglio essere il primo a dirlo, uno specchietto da pochi euro fa le stesse cose :==
Non sono assolutamente d'accordo......avuti entrambi e il Varia lo reputo indispensabile quanto il casco, lo specchietto è limitato sei comunque costretto a prendere una Luce posteriore di elevata visibilità un conto poi è sentire gli avvisi e mantenere sempre lo sguardo in avanti .....un'altro è abbassarlo per guardare lo specchietto micro se non hai 11/10 di visus da vicino non distingui.....non sono assolutamente paragonabili.
Sul prezzo di lancio mi sembra eccessivo considerando l'agguerrita concorrenza

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.531
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non sono assolutamente d'accordo......avuti entrambi e il Varia lo reputo indispensabile quanto il casco, lo specchietto è limitato sei comunque costretto a prendere una Luce posteriore di elevata visibilità un conto poi è sentire gli avvisi e mantenere sempre lo sguardo in avanti .....un'altro è abbassarlo per guardare lo specchietto micro se non hai 11/10 di visus da vicino non distingui.....non sono assolutamente paragonabili.
Per non parlare del fatto che uno specchietto su una bici da corsa è assolutamente inguardabile :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.829
11.167
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Credevo fosse palese fossi ironico :yoga:
Utilizzo il Varia da 5 anni e sono assolutamente d'accordo con quanto dici :friends:

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Body80

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.968
14.347
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Possibile in questo caso ma capita spesso negli store esteri
Mi succede con Bike Discount, ma poi con i prezzi mi torna il conto, in questo caso no (forse sbaglio io). Se scorri i vari paesi, il prezzo arriva fino a 317€ per la Finlandia, dove l'Iva è al 25.5%

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
855
682
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
E' disponibile da Cingolani, ovviamente a prezzo di listino. Fa un pò ridere che la versione con telecamera oggi costa 8 euro in più...

C'è però un problema... io monto un aggancio sottosella. Posto che le alette dovrebbero essere identiche, temo che il nuovo Varia abbia l'aggancio leggermente più verso il basso. Questo potrebbe voler dire che il vecchio supporto non funziona più se il Garmin stava sotto la sagoma della sella e molto vicino ad essa. (Io con la Prologo M5 riesco appena ad infilarci il dito per accenderlo).

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
271
153
Visita sito
Bici
..
Io penso di essere stato uno dei primi ad usare il varia. L'avevo provato nel 2019 a seguito di un incidente (100% della ragione, ma il Varia me lo avrebbe evitato).
In garmin oggi secondo me hanno perso completamente il lume.
300 euro dell'animadisticazzi. Scusate eh....
Io sto utilizzando la concorrenza che va da Dioe e ciaone Garmin. Non vedo l'ora di riuscire ad escludere anche l'EDGE dopodichè per me può pure fallire con la sua politica di aggiornamenti che castrano i dispositivi obbligandoti a cambiare.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dico una cosa di una banalità sconcertante. Io uso sia il Garmin che lo specchietto, esco in bdc con la mia Roubaix del 2013 solo nel periodo ottobre-aprile quando non ce turismo (vivo in un posto dove d'estate le strade sono trafficatissime...), per il resto gravel...nonostante il poco traffico in questo periodo dell'anno il numero di deficienti che ti fa il pelo o quasi o che supera dove non dovrebbe, negli ultimi anni e aumentato a dismisura. Saro io che ora a 50 anni lo noto e magari 10 anni fa no, ma mi pare che la situazione sia peggiorata di molto nonostante il numero di ciclisti (causa anche le e-bike e la cultura del vivere sano) sia aumentata. Il Garmin e uno strumento eccezionale, come pure il Coospo, ma se dietro hai dei "fenomeni" il rischio che ad ogni uscita sia l'ultima e altissimo, perche molti della lucina importa zero. 2 anni fa decisi di uscire in bdc anche in estate perche aveva piovuto e non volevo infangare la gravel e dover stare li a pulirla dopo. Vi giuro dopo 1 ora e mezza sono tornato a casa con la adrenalina a 1000 da quanti mi hanno fatto il pelo o mi hanno superato in prossimita di rotonde, curve cieche o strade strette. Mi son detto MAI PIU! Piuttosto mi rotolo nel fango come i maiali. Benedico quel primo progettista di telai che invento la gravel.

• Mi piace
  • Sad
Reactions: riptide and Body80

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
E' disponibile da Cingolani, ovviamente a prezzo di listino. Fa un pò ridere che la versione con telecamera oggi costa 8 euro in più...

C'è però un problema... io monto un aggancio sottosella. Posto che le alette dovrebbero essere identiche, temo che il nuovo Varia abbia l'aggancio leggermente più verso il basso. Questo potrebbe voler dire che il vecchio supporto non funziona più se il Garmin stava sotto la sagoma della sella e molto vicino ad essa. (Io con la Prologo M5 riesco appena ad infilarci il dito per accenderlo).
Vero infatti quello con la Telecamera SAREBBE l'ideale sotto molti punti di vista ma ci sono 2 caratteristiche che ancora sono " limitanti" ;
1) Autonomia
2) Peso e Ingombro.
Ora la domanda è......tra qualche Mese uscirà la nuova versione del VARIA 715 con Telecamera?????

• Mi piace
Reactions: Body80 and kasone

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.185
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ritengo il Varia un game changer non tanto per la funzionalità radar, che ritengo più una "rassicurazione" per il ciclista che un reale miglioramento della sicurezza attiva, quanto perchè ha segnato più di altri il momento in cui i ciclisti hanno preso coscienza di quanto fossero indispensabili delle luci diurne e potenti, indispensabili tanto quanto l'uso del casco: poi che uno usi il varia o il set di luci della Trek o altri marchi, poco cambia
questa nuova rappresentazione grafica mi sembra onestamente un'inutile complicazione e, forse, rischiosa anche dal punto di vista della distrazione