Si concordo , ho da poco preso la Cervelo da loro ...negozio molto valido .Si si da loro. Mi trovo benissimo da anni, persone serie
Si concordo , ho da poco preso la Cervelo da loro ...negozio molto valido .Si si da loro. Mi trovo benissimo da anni, persone serie
bellissimo mezzo! complimenti. sull'altezza di stem vanno anche considerate eventuali differenze di inclinazioni di attacco. però se ti ha riportato le misure direi sei a posto...Ritirata ieri
L'occhio è felice, e per le mie velleità da amatore va benissimo!
Domani tempo permettendo faccio un primo giro di verifica e martedì ho la biomeccanica.
Ho fatto rimettere le stesse stesse misure del supersix, giusto fatto lasciare uno spacer in più come "salvagente".
Ho perso 5mm sullo stack questa è 570 il supersix era 575, ho messo una piega 375 (in presa alta) stem 100, il Cannondale era 400x100, quindi tecnicamente chiudendo di più in alto potrei aver bisogno di alzarmi? Non so, semplice pensiero, visivamente mi piacerebbe togliere quel cm in più lasciato, ma ascolterò l'analista per questo
Taglia L
piega integrata Rapier
gruppo e ruote trasferite dal supersix
movimento centrale CeramicSpeed anch'esso trasferito
portaborraccia
Prologo Nago r4 3D
supporto Garmin
senza pedali 6,85Kg
EDIT: Idee del caxxo in mente? mettere delle 60mm raggi carbonio scendere di 200gr sulle ruote.
Cazzata?
Grazie @longjnesbellissimo mezzo! complimenti. sull'altezza di stem vanno anche considerate eventuali differenze di inclinazioni di attacco. però se ti ha riportato le misure direi sei a posto...

boh, penso che sia insignificante ai fini lunghezza se le mani stanno più o meno chiuso. non penso 1cm di larghezza per lato determini variazioni di lunghezza.Grazie @longjnes
lo stem era ed è rimasto -6° stesse misure riportate quindi deduco non aver problemi domani.
Sullo stack ho perso 5mm, pertanto facendo due calcoli o ipotizzando semplicemente, mi sono fatto questa idea ed ho chiesto di lasciare uno spessore in più;
Stringendo le mani da 420mm a 375mm, le braccia non sono più "larghe", ma vanno dritte in avanti. Questo trigonometricamente, mi dovrebbe costringe ad allungare il busto e le spalle in avanti per arrivare alle leve e, altrettanto tecnicamente l'angolo dell'anca allungandomi in avanti (per via del manubrio stretto), chiudi l'angolo tra femore e pancia.
Vediamo se me lo toglie o se la torre di avvistamento rimarrà,tant'è che sono sproporzionato!
Ciao
io e le pappe mentali siamo amici, di vecchia data. Martedì ti dico :)boh, penso che sia insignificante ai fini lunghezza se le mani stanno più o meno chiuso. non penso 1cm di larghezza per lato determini variazioni di lunghezza.
Veramente bella! poi ci dirai...Ritirata ieri
L'occhio è felice, e per le mie velleità da amatore va benissimo!
Domani tempo permettendo faccio un primo giro di verifica e martedì ho la biomeccanica.
Ho fatto rimettere le stesse stesse misure del supersix, giusto fatto lasciare uno spacer in più come "salvagente".
Ho perso 5mm sullo stack questa è 570 il supersix era 575, ho messo una piega 375 (in presa alta) stem 100, il Cannondale era 400x100, quindi tecnicamente chiudendo di più in alto potrei aver bisogno di alzarmi? Non so, semplice pensiero, visivamente mi piacerebbe togliere quel cm in più lasciato, ma ascolterò l'analista per questo
Taglia L
piega integrata Rapier
gruppo e ruote trasferite dal supersix
movimento centrale CeramicSpeed anch'esso trasferito
portaborraccia
Prologo Nago r4 3D
supporto Garmin
senza pedali 6,85Kg
EDIT: Idee del caxxo in mente? mettere delle 60mm raggi carbonio scendere di 200gr sulle ruote.
Cazzata?
eh beh 5cm inziano a essere tanti invece possibile che serva 1cm in più di stemboh, penso che sia insignificante ai fini lunghezza se le mani stanno più o meno chiuso. non penso 1cm di larghezza per lato determini variazioni di lunghezza.
difficile comunque da dire a priori ma ci potrebbe stare, poi dipende molto anche dalla forma della piega che magari già porta le leve più avanti( e non basta leggere il reach della piega) o le posizioni poco più in basso sulla piega e ti cambiano già molto la posizioneQuindi un 110 anzichè 100
curioso, ma in effetti potresti avere ragione. Probabilmente potrò ruotare meno anche le leve.
Ad ogni modo non è il mio mestiere, mi faccio la biomeccanica per questo, così come personalmente la faccio ogni anno anche sullo stesso telaio
Aspetta, temo di non seguirti....non avevi scritto che in presa alta sei passato dai 400mm della SSix ai 375mm della Seka?Grazie @longjnes
lo stem era ed è rimasto -6° stesse misure riportate quindi deduco non aver problemi domani.
Sullo stack ho perso 5mm, pertanto facendo due calcoli o ipotizzando semplicemente, mi sono fatto questa idea ed ho chiesto di lasciare uno spessore in più;
Stringendo le mani da 420mm a 375mm, le braccia non sono più "larghe", ma vanno dritte in avanti. Questo trigonometricamente, mi dovrebbe costringe ad allungare il busto e le spalle in avanti per arrivare alle leve e, altrettanto tecnicamente l'angolo dell'anca allungandomi in avanti (per via del manubrio stretto), chiudi l'angolo tra femore e pancia.
Vediamo se me lo toglie o se la torre di avvistamento rimarrà,tant'è che sono sproporzionato!
Ciao

Ecco, questo è un altro aspetto da valutare.....e dal mio insignificante punto di vista non è detto che sia necessariamente correlato alla larghezza della piega manubrio, ma piuttosto dipende dall'atteggiamento del polso.Quindi un 110 anzichè 100
curioso, ma in effetti potresti avere ragione. Probabilmente potrò ruotare meno anche le leve.
Ad ogni modo non è il mio mestiere, mi faccio la biomeccanica per questo, così come personalmente la faccio ogni anno anche sullo stesso telaio

Il negozio dove ho comprato la Ostro, adesso vendono anche SekaAggiornamento dopo la biomeccanica:
Come supponevo, mia ha avanzato la sella di 4mm, inclinata a -4° come sono abituato da sempre, livellato le leve che erano effettivamente troppo basse!
La mia posizione, ne più ne meno e sto benissimo in qualsiasi presa.
A questo punto non rimane che uscire ma sembra impossibile...è il 3128esimo giorno di pioggia! Roba da pazzi
oggettino interessante Filippo :) molto interessanteIl negozio dove ho comprato la Ostro, adesso vendono anche Seka![]()
Ho cominciato a praticare idrobikeAggiornamento dopo la biomeccanica:
Come supponevo, mia ha avanzato la sella di 4mm, inclinata a -4° come sono abituato da sempre, livellato le leve che erano effettivamente troppo basse!
A questo punto non rimane che uscire ma sembra impossibile...è il 3128esimo giorno di pioggia! Roba da pazzi
mi sono veramente rotto le p@lle...Ho cominciato a praticare idrobike
Una curiosità: dal momento che SSix e Spear (a parità di taglia: 56 e L) hanno praticamente (stack a parte) le stesse geometrie (reach identico, angoli identici), come mai ti ha avanzato la sella di 4mm?Aggiornamento dopo la biomeccanica:
Ah, dimenticavo di chiederti dello spessore in più.....che fine ha fatto? Tolto o lasciato?Aggiornamento dopo la biomeccanica: