News I percorsi della Paris-Roubaix 2026

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.442
2.295
Visita sito
Gli organizzatori della Paris-Roubaix (che d'ora in poi prenderà il nome di “Paris-Roubaix Hauts-de-France”, aggiungendo il nome del dipartimento ospitante-sponsor), hanno svelato giovedì un percorso piuttosto classico per la 123ª edizione della gara, che si correrà il 12 aprile. Trenta settori di pavé per un totale di 54,8 km a...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
solo contante o vale anche il telepass?

Solo contanti (fiorini)

7.png
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Comunque la parigi roubaix resterà sempre la parigi Roubaix e la Gand Wevelgen resterà sempre Gand Wevelgen. Questi cambi ai nomi delle gare non mi sembrano delle grandi decisioni.
La Parigi Roubaix non parte da Parigi dagli anni 30 ma si è sempre chiamata così, è una delle gare più vecchie al mondo e mi sfugge il motivo di cambiargli il nome col il nome della regione amministrativa, pure quello finto e che nemmeno i francesi usano colloquialmente.
Hauts de france è stato creato dal 2016 dalla fusione di Piccardia e il nord - passo di calais. Ils sont fous
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Comunque la parigi roubaix resterà sempre la parigi Roubaix e la Gand Wevelgen resterà sempre Gand Wevelgen. Questi cambi ai nomi delle gare non mi sembrano delle grandi decisioni.
La Parigi Roubaix non parte da Parigi dagli anni 30 ma si è sempre chiamata così, è una delle gare più vecchie al mondo e mi sfugge il motivo di cambiargli il nome col il nome della regione amministrativa, pure quello finto e che nemmeno i francesi usano colloquialmente.
Hauts de france è stato creato dal 2016 dalla fusione di Piccardia e il nord - passo di calais. Ils sont fous
Si chiama promozione del territorio. In cosa sarebbe NON una grande decisione? Quali sono i contro ad aggiungere il nome della regione al nome classico?
Se la Strade Bianche, cambiasse nome in Strade Bianche Siena o Strade Bianche Toscana cosa cambierebbe? Siena forse non ne ha bisogno è già famosa nel mondo (credo) l'Hauts de France proprio perchè appena creata come nome magari vuole autorpomuoversi. A quanto pare essendo sponsor paga anche ad Aso per questo e sono soldi che fan comodo al ciclismo (si spera).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Se la Strade Bianche, cambiasse nome in Strade Bianche Siena o Strade Bianche Toscana cosa cambierebbe?

E' già cambiato. Si chiama infatti Strade Bianche Crédit Agricole, cosi come la Tirreno Adriatico Crédit Agricole. Idem Milano Sanremo e Milano-Torino (cioè gli eventi RCS Sport).
Solo che i bimbiminkia di twitter non se ne sono ancora accorti... :-)xxxx
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Va beh, è ovvio che tutti la continueranno a chiamare Parigi-Roubaix e basta. Però sugli striscioni, il merchandising eccetera ci sarà anche il nome nuovo e allo sponsor va bene così. È comunque pubblicità. Anche la Serie A di calcio adesso si chiama Serie A Enilive ma chi è che la chiama così? Però evidentemente la visibilità per lo sponsor è sufficiente.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Va beh, è ovvio che tutti la continueranno a chiamare Parigi-Roubaix e basta.

Ma nemmeno. L'hanno sempre chiamata tutti "La Roubaix"...
Ma sui social c'è gente che sta a perdere tempo giornate a discuterci su...

L'unica eccezione è il Dauphiné, che cambia totalmente nome, in Tour Auvergne-Rhône-Alpes.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.487
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Attacco di Pogacar al settore 26!
ti riferisci a
ha precisato Thierry Gouvenou, direttore tecnico della gara. “E alla fine di questa sequenza, aggiungiamo il settore n. 26, ancora più raramente visitato e che impone 800 metri di salita“.
che assist meraviglioso [cit.]
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Attacco di Pogacar al settore 26!

ti riferisci a

che assist meraviglioso [cit.]
Diciamo che non è realistico. Il settore 26 sarà il 5 in ordine di successione. Andarsene via lì sarebbe farsi circa 200 km di fuga solitaria? Credo che a tutto ci sia un limite. Certo che se fosse stato il quint'ultimo allora si che era il trampolino perfetto.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.487
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Diciamo che non è realistico. Il settore 26 sarà il 5 in ordine di successione. Andarsene via lì sarebbe farsi circa 200 km di fuga solitaria? Credo che a tutto ci sia un limite. Certo che se fosse stato il quint'ultimo allora si che era il trampolino perfetto.
"stavamo a scherzà!"
da leggere con accento romanesco
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Diciamo che non è realistico. Il settore 26 sarà il 5 in ordine di successione. Andarsene via lì sarebbe farsi circa 200 km di fuga solitaria? Credo che a tutto ci sia un limite. Certo che se fosse stato il quint'ultimo allora si che era il trampolino perfetto.
Chiaramente scherzavo: i settori sono numerati al contrario, il settore 1 è l'ultimo, il 26 uno dei primi che incontrano
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11