Mattia Gaffuri tra i Pro

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
539
355
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Dubito in ogni caso che Gaffuri abbia tempo per rompere le scatole a Vingegaard se si incrociano in allenamento.

Comunque il problema degli amatori che fanno i fenomeni quando vedono i prof esiste eccome. Da un paio di anni Pogacar viene in ritiro a isola 2000 prima del Tour e ho visto personamente il pienone sulle salite qui vicino con gente che si filma tentando di stargli a ruota.

In particolare quando stanno facendo lavori specifici è sicuramente una bella scocciatura.
Nel dubbio uno è sul Teide, l'altro a Malaga.
Ok che esiste il butterfly effect, ma...

• Haha
Reactions: scico

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Vediamo se Gaffuri riesce a togliere di ruota Remco e arrivare in solitaria direbbe qualcuno ora , lunedi scontro diretto UAE Tour :azz:azz
Scherzi a parte,sono curioso di vedere come andrà,se si è preparato bene potrebbe anche far bene già da subito
Credo che sul classico arrivo di Jabel Hafeet possa arrivare nei 20.....

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
539
355
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Ha aggiornato l'attività oggi, ieri non c'erano, ho anche commentato su strava, probabilmente abbiamo chiesto in tanti e li ha pubblicati; mi ricordo cosa leggo...
Non ne dubito, era per dire che quando ho guardato io c'erano, quindi sono stati aggiunti.
In ogni caso non starei a pensar male per non vedere i dati sui W su Strava.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

capture_260218_142146.png

Palese lo scattino per arrivare davanti al Bandito :mrgreen:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.714
4.608
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Vedi l'allegato 513575

ma in GC....
1771426694146.png
:-x

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Vedi l'allegato 513575

Non sono comunque andati male entrambi.
Come corridori in qusta gara a tapp ne abbiamo diversi di gran livello e stare vicino ai primi 30 non è per nulla male.
Sapevamo non fossero dei fenomeni,ma corridori che meritano il WT e pure con buoni/ottimi numeri mi sembra sia confermato, poi nessuno spero credesse che fossero superiori a Tiberi,Ciccone o Pellizzari.
Io alla prova di oggi darei ad entrambi un 6,5 come voto

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
762
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Non sono comunque andati male entrambi.
Come corridori in qusta gara a tapp ne abbiamo diversi di gran livello e stare vicino ai primi 30 non è per nulla male.
Sapevamo non fossero dei fenomeni,ma corridori che meritano il WT e pure con buoni/ottimi numeri mi sembra sia confermato, poi nessuno spero credesse che fossero superiori a Tiberi,Ciccone o Pellizzari.
Io alla prova di oggi darei ad entrambi un 6,5 come voto

Al netto della condizione che potrebbe ancora non essere al top e degli eventuali miglioramenti (più di Gaffuri), c'è da dire che assolutamente non demeritano un posto nel world tour, ma le prestazioni sono ben lontane a quelle "monstre" che si voleva far credere. Anche perchè ieri era una tappa molto adatta a loro e sono stati tra i primi a staccarsi di quelli che provavano a farla. Insomma la differenza con chi fa la corsa è importante.

Diciamo che al momento possono ambire a piazzamenti in corse minori (dove andranno sicuramente per fare punti) e probabilmente dovranno trovare un ruolo nel team a livello di "lavoro".

La cosa buona è che Vergallito è in una squadra dove corridori con le sue caratteristiche ce ne sono pochi. Gaffuri in una squadra che ha perso tantissimo nel mercato e salvo giovani che esploderanno nei prossimi mesi, sono tutti corridori da lanciare alla ricerca di punti e visibilità (anche perchè non sono messi benissimo a livello economico).