News Klæbo potrebbe fare un provino per la Uno-X

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.332
Visita sito
Johannes Høsflot Klæbo, il fenomeno norvegese dello sci di fondo, vincitore tra l'altro di undici medaglie d'oro olimpiche, quindici medaglie d'oro iridate, cinque coppe del mondo generali e sette coppe del mondo di specialità, è stato invitato dal Team Manager della Uno-X Mobility, l'ex-campione del mondo Thor Hushovd, a fare...
Leggi tutto...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.636
24.006
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questa "generazione" di atleti norvegesi, al posto dei polmoni, tengono delle valigie :azz

Sono un ultras di Blumm da tempo oramai, e seguo sempre con piacere video o argomenti riguardanti il loro famoso "metodo".
Hanno una tale concentrazione, di atleti di altissimo livello, negli sport di endurance.........

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.411
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Praticamente stesse misure: 184x 73.
eh ma anche io sono 176x65kg :))):
1771939164068.png

a parte le battute, il problema secondo me non è tanto l'età ma le capacità di stare in bici, in gruppo, il sapere cosa\quando fare una cosa precisa ecc, cose che si acquisiscono in anni di esperienza dalle categorie giovanili in poi

• Haha
Reactions: Masao1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.933
28.817
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh ma anche io sono 176x65kg :))):
Vedi l'allegato 513947

a parte le battute, il problema secondo me non è tanto l'età ma le capacità di stare in bici, in gruppo, il sapere cosa\quando fare una cosa precisa ecc, cose che si acquisiscono in anni di esperienza dalle categorie giovanili in poi
se è in grado di districarsi in una mass start, in tecnica libera, con quegli affari ai piedi, in bici impara velocemente :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.411
Visita sito
Bici
se è in grado di districarsi in una mass start, in tecnica libera, con quegli affari ai piedi, in bici impara velocemente :mrgreen:
capisco la battuta ma sai anche tu che non è proprio la stessa cosa
ogni sport ha sue regole non scritte, meccanismi, che si imparano in anni di esperienza, anni che lui non ha fatto e non ha a disposizione in futuro
poi qui noi parliamo senza sapere nulla, mentre i ds della squadra, se gli hanno fatto la proposta, avranno i loro motivi: a maggior ragione visto che pare lo conoscano già molto bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.718
3.671
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
capisco la battuta ma sai anche tu che non è proprio la stessa cosa
ogni sport ha sue regole non scritte che si imparano in anni di esperienza, anni che lui non ha fatto e non ha a disposizione in futuro
poi qui noi parliamo senza sapere nulla, mentre i ds della squadra, se gli hanno fatto la proposta, avranno i loro motivi: a maggior ragione visto che pare lo conoscano già molto bene
quando si parla di "tecnica dell'andare in bicicletta" mi viene sempre un sorriso, come se la bici non fosse lo sport più basico del mondo.
Se ha le gambe per stare con i prof, non avrà problemi a stare in gruppo. i problemi li hai quando hai il cuore a 200bpm, ci vedi doppio e non riconosceresti tua madre, ma se hai le gambe per restare fresco e lucido in gruppo, non hai problemi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.865
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quando si parla di "tecnica dell'andare in bicicletta" mi viene sempre un sorriso, come se la bici non fosse lo sport più basico del mondo.
Se ha le gambe per stare con i prof, non avrà problemi a stare in gruppo. i problemi li hai quando hai il cuore a 200bpm, ci vedi doppio e non riconosceresti tua madre, ma se hai le gambe per restare fresco e lucido in gruppo, non hai problemi
mah mi sembra una idea molto discutibile, tra stare in bicicletta e stare in gruppo e scendere come i pro passa il mondo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.411
Visita sito
Bici
e chi avrebbe parlato di "tecnica dell'andare in bicicletta" ?
per il resto vedo che ti ha già risposto @andry96

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.598
1.353
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Stiamo comunque parlando di uno che ha vinto 6 ori su 6 alle ultime olimpiadi e per cui la bici è già parte integrante del metodo di allenamento, quindi penso che negli anni qualche rudimento lo avrà appreso, e comunque non credo che lo vogliano portare al Tour, sarà una trovata pubblicitaria come lo era quella di Espargarò, gli faranno al massimo fare qualche gara secondaria che lui sfrutterà come preparazione estiva per la prossima stagione sugli sci.
A proposito, secondo voi su SDF forum ci sarà gente si lamenta che non c'è più spettacolo e che non guarda le gare quando c'è lui perchè il risultato è scontato, o almeno li riescono a goderseli i fenomeni?

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.865
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stiamo comunque parlando di uno che ha vinto 6 ori su 6 alle ultime olimpiadi e per cui la bici è già parte integrante del metodo di allenamento, quindi penso che negli anni qualche rudimento lo avrà appreso, e comunque non credo che lo vogliano portare al Tour, sarà una trovata pubblicitaria come lo era quella di Espargarò, gli faranno al massimo fare qualche gara secondaria che lui sfrutterà come preparazione estiva per la prossima stagione sugli sci.
A proposito, secondo voi su SDF forum ci sarà gente si lamenta che non c'è più spettacolo e che non guarda le gare quando c'è lui perchè il risultato è scontato, o almeno li riescono a goderseli i fenomeni?
si beh le premesse sono un attimino migliori che per Espargarò, qui parliamo di valori atletici ai vertici, poi sicuramente sa guidare la bici ma in gara è tutto diverso

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.769
6.423
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non si improvvisa niente, soprattutto a livello WT ma oggettivamente la bicicletta rimane uno sport tecnicamente "povero", con il motore che si ritrova può compensare anche qualche scelta sbagliata.
Non mi sembra un novizio della bicicletta ed alcune tattiche probabilmente sono traslabili dal fondo al ciclismo (posizionamento, quando partire, chi seguire, ...). L'incognita maggiore forse è capire con quante energie fisiche e mentali esce un atleta del genere dalla stagione invernale per poter performare ancora.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.637
1.980
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non si improvvisa niente, soprattutto a livello WT ma oggettivamente la bicicletta rimane uno sport tecnicamente "povero", con il motore che si ritrova può compensare anche qualche scelta sbagliata.
Non mi sembra un novizio della bicicletta ed alcune tattiche probabilmente sono traslabili dal fondo al ciclismo (posizionamento, quando partire, chi seguire, ...). L'incognita maggiore forse è capire con quante energie fisiche e mentali esce un atleta del genere dalla stagione invernale per poter performare ancora.
Guarda, non mi vogli paragonare minimamente ad un professionista, ma neanche vicino chilometri. Ma la gestione del ritmo del respiro, coadiuvato alla capacità di "stare nello spazio", ti restituisce energie che non potevi nemmeno credere di avere. Da sfinirti in pochi minuti, a gestire con la "pipa in bocca" sforzi decisamente più lunghi.
Chi ha provato sport di combattimento potrà capire al volo questa similitudine. La tensione fisica dovuta alla difficoltà di stare nello spazio e respirare, è una "corrente parassita" incredibile

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.945
11.429
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Klaebo è mostruoso, senza dubbio il più forte fondista mai esistito sul pianeta...ma da appassionato praticante di entrambi gli sport, la bicicletta è un'altra cosa :mrgreen:
Anche perchè a una certa età specializzarsi da una disciplina a un'altra in una disciplina mantenendo il livello top è estremamente difficile. Poi magari è talmente una forza della natura che va fortissimo anche in bici eh, però...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.291
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la domanda corretta non è se un Klaebo potrebbe fare il pro, inteso come uno dei "tanti" che corre in gruppo, perchè penso che la risposta sia sì e magari lo farebbe pure meglio di tanti altri
Ma se un fenomeno dello sci voglia rinunciare ad essere fenomeno per testarsi altrove e scoprire di non primeggiare.
Ma se l'ha fatto MJ ... why not?
imho