Cannondale forum (parte 6)

chri79

Pedivella
17 Ottobre 2020
302
253
47
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ciao a tutti questa o la prossima settimana ritirerò kit telaio supersix hi mode con manubrio aero, è proprio questo che è stato spedito perché non è disponibile in negozio, rientro come telaio wilier verticale slr ma ho anche un ostro vam gen.2 quindi potrò fare un paragone vi allego il colore

Allegati

• Screenshot_20260306-191208.png
    Screenshot_20260306-191208.png
    984,1 KB · Visite: 92
  • Screenshot_20260306-184125.png
    Screenshot_20260306-184125.png
    203,3 KB · Visite: 89
  • Mi piace
Reactions: Maceio and Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.181
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao a tutti questa o la prossima settimana ritirerò kit telaio supersix hi mode con manubrio aero, è proprio questo che è stato spedito perché non è disponibile in negozio, rientro come telaio wilier verticale slr ma ho anche un ostro vam gen.2 quindi potrò fare un paragone vi allego il colore
Complimenti per il telaio!
Il tubo piantone, zona supporto deragliatore, fa veramente impressione da quanto è sottile! :azz

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Bella davvero...anche il colore...la differenza che noto maggiormente rispetto alla precedente (vedendo foto..la nuova dal vivo ancora no..)e la testa della forcella molto piu massiccia sulla precedente mentre in questa sembra essere molto piu "smussata".. confermi??
Complimenti per il telaio!
Il tubo piantone, zona supporto deragliatore, fa veramente impressione da quanto è sottile! :azz
Vero...

chri79

Pedivella
17 Ottobre 2020
302
253
47
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Bella davvero...anche il colore...la differenza che noto maggiormente rispetto alla precedente (vedendo foto..la nuova dal vivo ancora no..)e la testa della forcella molto piu massiccia sulla precedente mentre in questa sembra essere molto piu "smussata".. confermi??

Vero...
si esatto cmq dal vivo molto bella anche il manubrio aero molto bello

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.932
13.763
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.376
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sa di no. Montata cosi Campa c'era la Saeco Team Replica, che però era solo rossa.
Blu c'era la R2000 che però veniva montata DA.

Comunque si, le migliori per me 3 e 4.
Io ho avuto il 4 e poi il primo Sistemsix quello meticcio :mrgreen: che poi forse è stato anche il miglior telaio di Casa Cannondale. Infatti poi sono defunti per i motivi che sappiamo.

Il 7 credo forse il piu' leggero, qualcuno si lamentava della tenuta in discesa, lo considerava nervoso.
Poi è esploso il Carbonio e si sono adeguati.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.622
44.396
100
dove capita
Visita sito
SYstemsix quello mezzo e mezzo
Per me avanti anni luce in quegli anni, si parla di 2007

Beh, c'erano già tantissimi telai misti alu-carbonio già da prima. Io ho ancora una Cinelli Aliante col carro post in carbonio del 2003.

Quei telai li misti però sono stati un po' la fine dell'alu (e del titanio): ci è subito accorti che servivano a smorzare la secchezza dell'alu e pesavano pure meno, quindi di fatto un'ammissione che non avevano più senso in alu e basta.

Tra l'altro proprio quelli di Cannondale mi avevano detto che avevano avuto un sacco di problemi per l'ossidazione galvanica su quei telai.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.376
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beh, c'erano già tantissimi telai misti alu-carbonio già da prima. Io ho ancora una Cinelli Aliante col carro post in carbonio del 2003.

Quei telai li misti però sono stati un po' la fine dell'alu (e del titanio): ci è subito accorti che servivano a smorzare la secchezza dell'alu e pesavano pure meno, quindi di fatto un'ammissione che non avevano più senso in alu e basta.

Tra l'altro proprio quelli di Cannondale mi avevano detto che avevano avuto un sacco di problemi per l'ossidazione galvanica su quei telai.
Si confermo infatti anche il mio aveva avuto lo stesso problema. Ma era solo un problema estetico vedevi ste bollicine sul colore..
La mia maledizione che Cannondale me lo sostitui subito con il primo telaio tutto in carbonio degli Yankee.
Nulla da eccepire sul loro servizio cortesia, anzi.. Ma,
La loro prima versione del carbonio non fu affatto felice, praticamente sostituii un Rolex con uno Swatch

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

Già, ma la particolarità di quel Cannondale SystemSix era proprio che fosse fatto al "contrario" degli altri telai misti!