Telaio in Carbonio no brand

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.354
1.369
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
ciao a tutti! vorrei fare una bici in cui cambiando i cerchi posso utilizzare sia come strada che come cx/gravel. Mi piace il modello canyon inflite. esistono repliche?
Acquistare repliche è vietato dalla legislazione Italiana pertanto eviterei fossi in te. Ci sono ottimi telai no brand senza bisogno di comprare tarocchi....

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.519
2.076
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ciao a tutti! vorrei fare una bici in cui cambiando i cerchi posso utilizzare sia come strada che come cx/gravel. Mi piace il modello canyon inflite. esistono repliche?

• Mi piace
Reactions: canserbero

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bel telaio.....come linea ricorda la Seka ExAero GR, anche se più "road oriented" visto il passaggio ruota limitato a pneumatici da 38mm.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
152
64
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao @SCR1, questo telaio ha delle geometrie interessanti per la mia morfologia: posso chiederti due info? Hai preso anche il manubrio integrato? Prezzo tutto incluso?

grazie.
Si piega 380 100 e due reggisella per sicurezza offset 15 mm e 0 mm, portaborraccia e forcellino ricambio. Anche a me dovrebbe tornare perfetto come stack e reach, credo sia un telaio davvero performante

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
86
17
Visita sito
Bici
Ancora senza...
  • Mi piace
Reactions: Carbonada

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Effettivamente bel telaio e come geometrie abbordabili, diversamente da altri telai che hanno che sono obiettivamente fuori scala rispetto a quanto siamo abituati. Avevo visto un video in cui recensivano il telaio e ne parlavano bene, se non erro costo complessivo di telaio e forse manubrio sui 1100$? Quel che non capisco con questo marchio, ma anche altri, è come funziona la verniciatura e i tempi di attesa. Inoltre, non comodissimo dover mandare 7na email per avere info, ma immagino faccia parte del pacchetto “taglio dei costi”

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Effettivamente bel telaio e come geometrie abbordabili, diversamente da altri telai che hanno che sono obiettivamente fuori scala rispetto a quanto siamo abituati. Avevo visto un video in cui recensivano il telaio e ne parlavano bene, se non erro costo complessivo di telaio e forse manubrio sui 1100$? Quel che non capisco con questo marchio, ma anche altri, è come funziona la verniciatura e i tempi di attesa. Inoltre, non comodissimo dover mandare 7na email per avere info, ma immagino faccia parte del pacchetto “taglio dei costi”
Solitamente hanno un certo numero di opzioni per la verniciatura, molti la fanno anche su grafica personalizzata,questo logicamente comporta un certo scambio di mail,ma credo sia un prezzo da pagare più che proporzionato per avere un prodotto unico.
Tempi di attesa dipende, quando ho preso il mio la mia taglia non c'era a magazzino, quindi ho dovuto aspettare 40 giorni che lo facessero.

• Mi piace
Reactions: canserbero

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo una gestazione lunga e per alcuni aspetti snervante, finalmente è pronta! :-x
Devo solo montare il nastro (prima voglio verificare il posizionamento delle leve), sostituire la sella con quella che monto attualmente sulla vecchia bici e montare il supporto reggisella per radar CYCPLUS L7.
Così come la vedete in foto (quindi con Wahoo Bolt V2 e relativo supporto stampato 3D) pesa 7,9/8,0kg (misurato con bilancia elettronica pesa persone).....speravo di stare sullo stesso peso della mia Cervélo R3 rim brake (7,6kg), ma pazienza, d'altronde l'obiettivo primario era contenere al massimo la spesa finale....volendo il margine per scendere di peso e senza svenarsi ci sarebbe (per esempio il manubrio Ullycic pesa 412gr misura 420x110 e la sella Ryet simil Power Mirror S-Works è a cavallo dei 200gr), ma intanto vediamo di prendere confidenza con il nuovo mezzo e la "nuova tecnologia" (freni a disco e cambio elettronico)! :mrgreen:

PS: magari quando sarà terminata vedrò di postare foto migliori e all'aperto. ;-)

PS2: l'altezza manubrio è provvisoria, teoricamente dovrei togliere 15mm di spessori.

Allegati

• IMG_20260318_223343295_HDR.jpg
    IMG_20260318_223343295_HDR.jpg
    335,2 KB · Visite: 102
  • IMG_20260318_222421148_HDR1.jpg
    IMG_20260318_222421148_HDR1.jpg
    351,6 KB · Visite: 99

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dopo una gestazione lunga e per alcuni aspetti snervante, finalmente è pronta! :-x
Devo solo montare il nastro (prima voglio verificare il posizionamento delle leve), sostituire la sella con quella che monto attualmente sulla vecchia bici e montare il supporto reggisella per radar CYCPLUS L7.
Così come la vedete in foto (quindi con Wahoo Bolt V2 e relativo supporto stampato 3D) pesa 7,9/8,0kg (misurato con bilancia elettronica pesa persone).....speravo di stare sullo stesso peso della mia Cervélo R3 rim brake (7,6kg), ma pazienza, d'altronde l'obiettivo primario era contenere al massimo la spesa finale....volendo il margine per scendere di peso e senza svenarsi ci sarebbe (per esempio il manubrio Ullycic pesa 412gr misura 420x110 e la sella Ryet simil Power Mirror S-Works è a cavallo dei 200gr), ma intanto vediamo di prendere confidenza con il nuovo mezzo e la "nuova tecnologia" (freni a disco e cambio elettronico)! :mrgreen:

PS: magari quando sarà terminata vedrò di postare foto migliori e all'aperto. ;-)

PS2: l'altezza manubrio è provvisoria, teoricamente dovrei togliere 15mm di spessori.
Bella...dai pedalaci che la gestazione è stata decisamente lunga...
Hai rilevato quanto ha inciso la verniciatura in g. ??

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella...dai pedalaci che la gestazione è stata decisamente lunga...
Decisamente, soprattutto causa verniciatura del telaio (da maggio siamo arrivati a settembre) e trovare una serie sterzo che si adattasse a telaio e manubrio! :bua:
Sicuramente anche il fatto di non essere a piedi e di voler provare a montare (per la prima volta) la bicicletta da solo hanno inciso sulle tempistiche, mettici poi la stagione invernale.....ultimamente con l'arrivo delle belle giornate (anche se il meteo è alquanto instabile) mi è presa una gran fretta di finirla, tanto che per inserimento olio/spurgo e montaggio catena/registrazione cambio mi sono affidato al meccanico! :mrgreen:;pirlùn^
Hai rilevato quanto ha inciso la verniciatura in g. ??
Mi sembrava di averlo già scritto....comunque sul telaio ipotizzo120/130gr, mentre sulla forcella 30gr.
Il telaio pesava 820gr grezzo con piastra supporto deragliatore e viti portaborraccia, mentre al rientro dalla verniciatura (quindi senza ferramenta) era 930gr, la forcella invece da 400gr è passata a 430gr.
Sicuramente il colore bianco sporco con effetto marmorizzato e la mano di trasparente aggiuntiva che ho fatto applicare tra telaio e adesivi (per precauzione se un domani volessi far rimuovere gli adesivi senza rovinare il colore di base) hanno appesantito un pò il telaio, ma questo lo sapevo già in partenza....se avessi optato per una colorazione row o altro colore avrei risparmiato qualcosina.
Diciamo pure che anche il gruppo Force Etap AXS (prima generazione) non è leggerissimo, anzi, ma anche questo lo sapevo già in partenza....con il fatto che i nuovi gruppi AXS sono retro-compatibili, ci sarebbe la possibilità di alleggerirlo sostituendo qualche componente, magari optando per una guarnitura più leggera, ma al momento non è una mia priorità, diciamo che ci sono già tante novità da testare. ;-)