Milano Sanremo 2026

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per carità disamina perfetta. ma vince sempre lui... Io sto perdendo un po interesse per questo ciclismo...
P.S. Vdp si vedeva che era in difficoltà, è stato bravo ad approfittare...
Io preferisco vedere una gara come quella di oggi dove recupera 30” poco prima della cipressa, recupera in salita 100 posizioni, scatta un sacco di volte, tenta di attaccare in discesa, fa il poggio a tutta, attacca in discesa e non si risparmia in pianura.
Nè lui, nè pidcock, nè MVDP hanno risparmiato in spettacolo.

Che poi vinca lui sempre, chi se ne frega, gare così sono bellissime

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.850
11.328
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Pogi debordante, ma piccolo appunto: Pidcock ha proprio sbagliato lo sprint.
Ha esitato un attimo andando verso l'interno, quando doveva subito prendere l'esterno. Quella mezza ruota l'ha presa li, imho.
Molto scomposto nello sprint, poco lucido, già al -1 secondo me aveva capito che non ce n'era. Era cotto dal Poggio, per non staccarsi ha dovuto dare il 110%

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.606
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per carità disamina perfetta. ma vince sempre lui... Io sto perdendo un po interesse per questo ciclismo...
P.S. Vdp si vedeva che era in difficoltà, è stato bravo ad approfittare...
Potrei pensarla come te, ma preferisco che vinca uno che prova a vincerla che non uno che fa la zampata di rapina ai -100m dopo aver corso sulle ruote. Senza nulla togliere a Tom Pid. Perché penso che abbia dato tutto e contribuito ad uno spettacolo super e diverso dal solito. Quando pogi sferzava nel poggio salivano a quasi 45km/h su pendenze 4-5%. Già stare a ruota tanta roba.
D'altra parte la Sanremo è una delle corse più belle del wt. Anche oggi fino ai -10m non si capiva chi poteva portarla a casa.
Invece quando l'altimetria si avvicina e supera i 3000 vederlo partire ai -80km diventa noioso e allora concordi con te. Ma la Sanremo è un altra cosa.
Peccato per wva, e' quello che ha perso piu tempo per la caduta. Con un po più di fortuna poteva essere un altra gara per lui.

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ha esitato un attimo andando verso l'interno, quando doveva subito prendere l'esterno. Quella mezza ruota l'ha presa li, imho.
Non so, a dx non gli ha lasciato spazio a sufficienza, non sarebbe passato o si sarebbero toccati.
Poga ha fatto uno sprint perfetto.

• Mi piace
Reactions: golias

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.932
100
dove capita
Visita sito
Non so, a dx non gli ha lasciato spazio a sufficienza, non sarebbe passato o si sarebbero toccati.
Poga ha fatto uno sprint perfetto.

Infatti doveva andare subito all'esterno. Lo spazio non c'era già all'interno. Cosi è partito quando è partito Pogi perdendo l'attimo. Ma ancora 2mt e lo passava. D'altronde Pidcock ha un'accelerazione micidiale.

Comunque buon per Pogi chiaramente (che chiaramente meritava la vittoria per tutto quello che ha fatto. Si fosse fatto battere per 1cm da Pidcock sarebbe stata una bella beffa. Imho).

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
541
385
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Bisogna però anche vedere da che parte tirava il vento. Forse tirava da sinistra e per aver vantaggio voleva passare a destra ma Pogi giustamente gli ha chiuso la porta.

Unica cosa che non ho capito è il perché VDP quando erano in 3 tra cipressa e poggio desse i cambi. Dei 3 è il meno forte in salita quindi era meglio spezzasse i cambi per farsi raggiungere da dietro.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Unica cosa che non ho capito è il perché VDP quando erano in 3 tra cipressa e poggio desse i cambi. Dei 3 è il meno forte in salita quindi era meglio spezzasse i cambi per farsi raggiungere da dietro.
Perchè il poggio non è salita e lui pensava di reggere come aveva retto l'anno scorso

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bisogna però anche vedere da che parte tirava il vento. Forse tirava da sinistra e per aver vantaggio voleva passare a destra ma Pogi giustamente gli ha chiuso la porta.

Forse pensava di tenerli come lo scorso anno in salita e comunque meglio terzo che arrivare esimo in gruppo

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.875
7.225
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Perchè il poggio non è salita e lui pensava di reggere come aveva retto l'anno scorso

Aggiungerei anche perché è un campione. Non si abbassa a fare sti giochetti…

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
541
385
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Ma non era nemmeno un giochetto...era senza senso...piuttosto stai li con gli altri 2 e non tirare...
Esatto io intendevo quello. Perché in pianura devo lavorare per 2 che in salita vanno più di me?

Non sono giochetti e non è mentalità campione o non campione, ogni corridore ha determinate caratteristiche e deve muoversi di conseguenza.
Pogi ha fatto 100 scatti perché per le sue caratteristiche se arrivavano ai meno 2km in più di 3 lui non vinceva, già arrivare in 2 ha rischiato tantissimo di perderla, lui è uno che deve arrivare da solo, ormai lo si è capito.