secondo me invece no, o meglio...hanno fatto un buon lavoro in alcuni punti del telaio ed un pessimo in altri. propongo qui anche un confronto con la propel.
Propel 2027 (ma vale anche per il modello vecchio): esteticamente non c'è nulla che stona in modo netto, le forme del telaio sono belle ed armoniose. Secondo me mancano giusto un po' di "muscoli", nel senso che si sarebbe forse potuto osare un po' di più con la profondità del tubo sterzo, del piantone e del reggisella, accentuando la natura aerodinamica anche del carro (cioè con snodo alto con una forma maggiormente "alare"). Comunque è un telaio come concezione molto simile alla "vecchia" Reacto (mi riferisco alle forme e ai rapporti di forma tra i vari tubi).
Vedi l'allegato 515963
Reacto 2027: davanti assomiglia un po' alla Ridley Noah, con il tubo stero super aerodinamico....ma in rosso tutte le cose che non mi piacciono. Reggisella con testa poco "aggraziata" e telaio che non risulta a filo ma sborda di quel tanto per dare fastidio esteticamente (sono 2 cose su cui si può soprassedere, comunque). Troppo spazio tra obliquo e ruota anteriore, testa della forcella molto alta e un sacco di spazio anche sotto la zona sterzo. Infine, inguardabile per me il piantone che lascia tutto quello spazio vuoto verso la ruota posteriore. Belli invece lo snodo alto del carro, il tubo sterzo molto profondo e la forcella massiccia.
Reacto 2026: non è in linea con i recenti trend che prevedono un tubo sterzo molto profondo, inoltre la zona alta del reggisella in foto sembra un po' "cicciotta". C'è un piccolo fazzoletto di rinforzo dove si inserisce il morsetto del reggisella...ma nel complesso li considero "problemi" estetici di gran lunga minori di quelli del modello 2027. Al contrario, tutte le aree indicate in verde mi sembrano decisamente più belle su questo modello "vecchio", in confronto al modello 2027.