Ruote rim

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.917
14.257
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buonasera, stavo valutando l'up con un bel paio di ruote, o andare sul classico con delle Fulcrum R0/1/3 oppure cercare qualcosa su Ali, canale almeno 19, volendo tubeless ed almeno sotto i 1600 gr, cosa mi consigliate??
Budget?
Carbonio o alluminio?
Comunque se vuoi un consiglio evita le ruote rim su AE, se proprio devi prendile direttamente dal produttore, in caso di problemi ci parli direttamente.
Dai anche un'occhiata alle Hunt, spediscono dalla Germania e alcune hanno un bello sconto + un ulteriore 10%

• Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Novellino
22 Maggio 2017
25
8
Visita sito
Bici
Da comprare!
Budget?
Carbonio o alluminio?
Comunque se vuoi un consiglio evita le ruote rim su AE, se proprio devi prendile direttamente dal produttore, in caso di problemi ci parli direttamente.
Dai anche un'occhiata alle Hunt, spediscono dalla Germania e alcune hanno un bello sconto + un ulteriore 10%

Budget?
Carbonio o alluminio?

Grazie per la risposta.
Non ho deciso il materiale, pensavo sotto i 300. Altrimenti forse conviene un usato, ho visto che si trovano R0 intorno i 200. Perché mi dici di evitare su AE?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.917
14.257
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

Grazie per la risposta.
Non ho deciso il materiale, pensavo sotto i 300. Altrimenti forse conviene un usato, ho visto che si trovano R0 intorno i 200.
Io ho appena preso le Hunt in alluminio a 380, canale da 19 e peso 1,5 kg. Ora vengono anche meno che c'è un 10% extra
Perché mi dici di evitare su AE?
Esperienza personale, ho preso delle ruote rim CSC. Hanno dato problemi da subito e per recuperare i soldi, nonostante il reso fatto, mi hanno fatto penare mesi.
Ovviamente non è così in generale, ma ti assicuro che avere a che fare col servizio clienti AE, se il venditore non ti risolve il problema, c'è da andare fuori di testa.
magene ad esempio, mi ha mandato un nuovo device, perché si sono rotte le alette del mio, senza neanche chiedere il reso. Due casi agli antipodi.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
152
64
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Io ho appena preso le Hunt in alluminio a 380, canale da 19 e peso 1,5 kg. Ora vengono anche meno che c'è un 10% extra

Esperienza personale, ho preso delle ruote rim CSC. Hanno dato problemi da subito e per recuperare i soldi, nonostante il reso fatto, mi hanno fatto penare mesi.
Ovviamente non è così in generale, ma ti assicuro che avere a che fare col servizio clienti AE, se il venditore non ti risolve il problema, c'è da andare fuori di testa.
magene ad esempio, mi ha mandato un nuovo device, perché si sono rotte le alette del mio, senza neanche chiedere il reso. Due casi agli antipodi.
Io ho sempre avuto esperienze positive su AE, malgrado abbia comprato comunque un telaio che sto utilizzando tutt'ora. Sono persone che fanno business come le altre, se paghi con paypal aggiungi un livello di sicurezza in più e si, mal che vada ci metti un po ma sei sicuro di recuperare i soldi.

Se non vuoi spendere tanto ti consiglio o Kore o SuperTeam (sponsor di GCN ) le trovi intorno al tuo budget https://it.aliexpress.com/item/1005010788007320.html

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.917
14.257
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io ho sempre avuto esperienze positive su AE, malgrado abbia comprato comunque un telaio che sto utilizzando tutt'ora. Sono persone che fanno business come le altre, se paghi con paypal aggiungi un livello di sicurezza in più e si, mal che vada ci metti un po ma sei sicuro di recuperare i soldi.

Se non vuoi spendere tanto ti consiglio o Kore o SuperTeam (sponsor di GCN ) le trovi intorno al tuo budget https://it.aliexpress.com/item/1005010788007320.html
Ognuno racconta la sua. Anche io ho avuto esperienze positive su AE, l'unica importante negativa, mi ha fatto ricredere su tutto, nonostante alla fine abbia comunque recuperato i miei soldi (dopo 4 mesi e centinaia di mail e messaggi).
Ruote pagate con paypal (che dopo 3 mesi dall'acquisto se ne frega dei tuoi problemi con l'acquisto)
Comunque le ruote non sono per me, hai sbagliato utente.

Ultima modifica:

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
152
64
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Ognuno racconta la sua. Anche io ho avuto esperienze positive su AE, l'unica importante negativa, mi ha fatto ricredere su tutto, nonostante alla fine abbia comunque recuperato i miei soldi (dopo 4 mesi e centinaia di mail e messaggi).
Ruote pagate con paypal (che dopo 3 mesi dall'acquisto se ne frega dei tuoi problemi con l'acquisto)
Comunque le ruote non sono per me, hai sbagliato utente.
Yess era per rispondere a Billy78

Billy78

Novellino
22 Maggio 2017
25
8
Visita sito
Bici
Da comprare!

Grazie, me le da solo disk però...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.917
14.257
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Grazie, me le da solo disk però...
Dai un'occhiata alle Elitewheels. Considera che le più economiche sono queste
a cui devi aggiungere 82 euro di spedizione con dazi prepagati per non avere problemi in dogana, cosa che devi considerare per tutte le ruote spedite dalla Cina.

• Mi piace

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.013
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
per politica loro, la cina non fa tornare da loro praticamente niente di ciò che produce ed esce dal loro paese. quindi ti inviano uno nuovo...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.917
14.257
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
per politica loro, la cina non fa tornare da loro praticamente niente di ciò che produce ed esce dal loro paese. quindi ti inviano uno nuovo...
Come no, infatti per le ruote palesemente difettate con raggi che si allentavano ogni 3X2 e il mozzo posteriore che aveva gioco sui ciscinetti, tutto documentato con foto e video speditegli, il reso lo hanno voluto eccome (pagato da me). Salvo poi sparire come negozio (CSC France) dalla piataforma AE e dover avere a che fare con un servizio clienti che ne beccavi uno ogni 100 che capia quello che gli spiegavi (anche al telefono). Un'avventura fantastica, per diventare pazzi :mrgreen:

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.013
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Come no, infatti per le ruote palesemente difettate con raggi che si allentavano ogni 3X2 e il mozzo posteriore che aveva gioco sui ciscinetti, tutto documentato con foto e video speditegli, il reso lo hanno voluto eccome (pagato da me). Salvo poi sparire come negozio (CSC France) dalla piataforma AE e dover avere a che fare con un servizio clienti che ne beccavi uno ogni 100 che capia quello che gli spiegavi (anche al telefono). Un'avventura fantastica, per diventare pazzi :mrgreen:
sicuramente non sono tornate da loro, ma si saranno fermate da qualche altra parte fuori Cina. Fidati, funziona così da loro.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Prova a vedere le Superteam, ne parlano bene e costano poco, ma non ho feedback reali.

• Mi piace

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.013
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Prova a vedere le Superteam, ne parlano bene e costano poco, ma non ho feedback reali.
io ho preso un paio a disco però. usate un paio di volte nessun problema