News Chiusa l'indagine sulla morte di Muriel Furrer

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
423
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
a quanto pare la giustizia svizzera è molto molto discutibile , visto anche com'è andata la vicenda di Crans Montana

secondo me è inaccettabile che un atleta in gara voli fuori strada e venga soccorso solo 85 minuti dopo

io, nel mio piccolo, che faccio gare amatoriali , nel malaugurato caso avessi un infortunio mi aspetto di venir soccorso il prima possibile, pago l'iscrizione anche per questo , altrimenti tanto vale fare gare abusive

• Mi piace
Reactions: scamorza

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
450
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
a quanto pare la giustizia svizzera è molto molto discutibile , visto anche com'è andata la vicenda di Crans Montana

secondo me è inaccettabile che un atleta in gara voli fuori strada e venga soccorso solo 85 minuti dopo

io, nel mio piccolo, che faccio gare amatoriali , nel malaugurato caso avessi un infortunio mi aspetto di venir soccorso il prima possibile, pago l'iscrizione anche per questo , altrimenti tanto vale fare gare abusive
settimana scorsa al Giro di Catalogna, Pidcock è volato giù da una curva, nessuno l'ha visto per fortuna era cosciente e la radio funzionava o chissà come sarebbe finita... se non mettono un sistema gps con rilevamento degli incidenti è impossibile monitorare un persorso metro per metro.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.486
4.407
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si è conclusa l'inchiesta? Li hanno assolti?

settimana scorsa al Giro di Catalogna, Pidcock è volato giù da una curva, nessuno l'ha visto per fortuna era cosciente e la radio funzionava o chissà come sarebbe finita... se non mettono un sistema gps con rilevamento degli incidenti è impossibile monitorare un persorso metro per metro.
Appunto. La differenza sta nel fatto che al Catalogna c'era la radio e nel caso di questa sfortunata atleta no. Nel 2026 ci sono gli strumenti per fare tutto e tante volte vengono misteriosamente accantonati per supposte ragioni nostalgiche e romantiche di un qualcosa di tempi che non ci sono più. Come togliere il cesso da casa perchè una volta una bella cagata nei campi alle 6 di mattina ti rinfrescava subito le idee e partiva meglio la giornata.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.737
39.848
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

pensi davvero che l'organizzazione di una gf batta il percorso metro per metro guardando ogni fosso e dirupo?

non può succedere nemmeno in una gara dei pro e infatti abbiam ben visto che senza radio il rischio è quello

non avere un rilevatore uomo a terra con segnalazione quantomeno satellitare per il wt secondo me è un assurdo anacronismo pericoloso e ancora ci stanno litigando