Parigi-Roubaix 2026 ... si fa la storia?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E oggi Tadej ha fatto 3 su 3 (Strade Bianche, Sanremo, Fiandre). Fara' anche 4 su 4?

Secondo me alla Roubaix sara' piu' difficile, non ci sono muri dove staccare dalla ruota Mvdp.

Pero' la Roubaix e' un terno al lotto, perche' ci vuole anche un po' di fortuna per evitare problemi meccanici, cadute ecc.

Secondo me esito molto incerto e diversi favoriti, oltre a possibili outsider.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E' vero, dal punto di vista della potenza. Pero' alla Roubaix conta tanto anche l'abilita' di guida sulle pietre, soprattutto se la corsa e' bagnata. E quello non e' il suo punto forte; non dico che non sa guidare, ma rispetto a Mvdp perde tanti punti.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Wout Van Aert GIF by Amaury Sport Organisation

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la Roubaix ha talmente tante variabili che non si può mai dire, certo MVDP parte, giustamente, come favorito
vista la prestazione di domenica di Remco spiace non ci sia

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ancora dicevo ad inizio anno,la Sanremo e la Roubaix le vinceva Pogacar....domenica sarà durissima, ma se fino allo scorso anno valeva un 80% MVDP e 20% Pogacar oggi siamo almeno al 50% a testa di probabilità.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.915
19.295
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come ancora dicevo ad inizio anno,la Sanremo e la Roubaix le vinceva Pogacar....domenica sarà durissima, ma se fino allo scorso anno valeva un 80% MVDP e 20% Pogacar oggi siamo almeno al 50% a testa di probabilità.
Quest'anno è passato al livello cyborg...gli altri sono rimasti solo androidi.
Però se la Roubaix la vincesse un altro,mi farebbe piacere.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per come ha corso MVDP domenica, secondo me non sono 50/50, forse 70/30
al netto di sfighe, viste le tante variabili, MVDP rimane ampiamento il favorito

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Per quello visto finora quest'anno e in virtù di quello che è successo l'anno scorso mi verrebbe da dire che, al netto di inconvenienti tecnici o cadute, van der poel e Pogacar possono arrivare insieme al velodromo. Difficile che l'olandese stacchi lo sloveno, quasi impossibile che succeda il contrario.
E magari, se si accorgono di non riuscire a fare la differenza tra di loro, può succedere che esca una corsa un po' più tattica e aperta ad altri.

• Mi piace
Reactions: bad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per quello visto finora quest'anno e in virtù di quello che è successo l'anno scorso mi verrebbe da dire che, al netto di inconvenienti tecnici o cadute, van der poel e Pogacar possono arrivare insieme al velodromo. Difficile che l'olandese stacchi lo sloveno, quasi impossibile che succeda il contrario.
E magari, se si accorgono di non riuscire a fare la differenza tra di loro, può succedere che esca una corsa un po' più tattica e aperta ad altri.
Infatti credo che appunto arrivino in volata........ per questo dico 50% ad entrambi e forse un pelo meglio lo sloveno che per me arriva allo sprint più fresco

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
118
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Premetto che non conosco il mondo delle scommesse, comunque ieri ho guardato due o tre siti di scommesse e tutti danno Pogacar a 2.50 e VDP a 3.
Non so che peso dare ai bookmaker, comunque mi pare sia un dato interessante.

Piuttosto, quest'anno cosa hanno pensato prima di Arenberg? Chicane, sottopasso, casello autostradale? :mrgreen:

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Per me Pogi attacca ai meno 45km (sempre che il percorso sia identico a quello dell'anno scorso) dopo aver fatto a tutta Mons en Pevele, uscita dal pavè, curva a dx e c'è un piccolo "zompo" che se preso comunque a millemila watt può fare danni. Poi da li ad arrivare al velodromo è comunque lunga.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
Per me Pogi attacca ai meno 45km (sempre che il percorso sia identico a quello dell'anno scorso) dopo aver fatto a tutta Mons en Pevele, uscita dal pavè, curva a dx e c'è un piccolo "zompo" che se preso comunque a millemila watt può fare danni. Poi da li ad arrivare al velodromo è comunque lunga.

dipende dal vento, dal meteo (danno pioggia nella notte) e se la corsa è esplosa prima. se c'è fango, Haveluy (il tratto prima di Arenberg) è sempre molto brutto, e la corsa potrebbe spaccarsi prestissimo.
domenica inizio il turno di lavoro alle 14:00. dico al collega che arrivo un po prima, cosi mi loggo subito su discovery-eurosport (in inglese, evito Magrini come la peste) e mi vedo tutta la corsa da prima dell'Arenberg

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
io sono poco ottimista, se finisce in un duello a due vedo favorito lo sloveno ad andare via da solo prima del velodromo, poi vedremo, spero reggano un po più a lungo Ganna e WVA per creare un minimo di competizione in più
il problema principale di WVA è la sfiga, non so se se la cerca lui o se gli va incontro lei, ma di riffa o raffa non gliene entra mai una. al suo posto io sarei caduto in depressione, invece lui continua imperterrito a provarci. Un grande che spero abbia il suo momento di gloria, magari alla roubaix.
ganna va forte ma non ce lo vedo sulle pietre, per me su quel terreno fa troppa fatica per tenere le velocità degli altri. già solo come impugna il manubrio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
il problema principale di WVA è la sfiga, non so se se la cerca lui o se gli va incontro lei, ma di riffa o raffa non gliene entra mai una. al suo posto io sarei caduto in depressione, invece lui continua imperterrito a provarci. Un grande che spero abbia il suo momento di gloria, magari alla roubaix.
ganna va forte ma non ce lo vedo sulle pietre, per me su quel terreno fa troppa fatica per tenere le velocità degli altri. già solo come impugna il manubrio.
Condivido.. anche se in cuor mio spero che lo sloveno porti a casa pure questa anche se potrebbe dar noia.

• Mi piace
Reactions: pastronef