Vittoria Rubino pro graphene 2.0 28

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
806
338
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
X Continental ho avuto qualche anno fa i grand sport race mi pare , solitamente compro copertoni della fascia endurance , con quelli nessun problema a parte essere solo più larghi del dichiarato.
Che poi , non è che vittoria i copertoni li regali , col quello che costano Rubino e zaffiro non è una bella cosa la screpolatura , e lo stesso per Pirelli . Anche se ho letto qui sul forum che è dovuto alla mescola e non c' è problema si sicurezza ma anche se fosse non va bene comunque

• Mi piace
Reactions: switchy

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.799
2.668
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Praticamente nuovi.... Amazon? Perché li avevo letto fatti simili su pneumatici crepati come se fossero vecchi
no lordgun, cosa analoga con i precedenti che ho montato (continental grand prix sempre presi da loro) che si sono aperti sulla spalla (rimborsati in garanzia dopo un po' di attesa per risposta da parte di continental).
i continental aveano un dot "recente", di questi stamattina non l'ho trovato al volo.
aggiungo anche che, negli anni scorsi, ho preso altri gran prix e rubino sempre da loro e li ho portati a termine.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.799
2.668
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
:-|Accidenti che disastro si sono aperti...
infatti non è stato simpatico stamattina scendere 700m d- con il pensiero che si aprissero del tutto :prega:
l'avevo notato anche nella scorsa uscita, ma lì per lì mi era sembrata una "bava" dello stampo... oggi con più sole finché salivo la cosa ha iniziato a puzzarmi (anche perché è peggiorata) e mi son fermato per verificare meglio...

• Mi piace
Reactions: Fun_boy

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
806
338
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Che poi sono nuovi ... Io una mail a lordgun anche se sono passati dei mesi la manderei , senza speranze , ma si sa mai che ti facciano un cambio o uno sconto per una coppia nuova

• Mi piace
Reactions: smashing

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.979
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Avuto problemi analoghi (non identici) con un treno di Vittoria.
Saltavano pezzi di battistrada lasciando scoperte le tele.
O meglio con due treni. Ma uno era veramente nuovo e mi sono impuntato.
E' stata dura ma sono riuscito a farmi sostituire un copertone problematico.
L'altro era a posto (diciamo).
L'altro treno ha avuto lo stesso problema ma aveva un po' di chilometri. Anche se non tanti da "sfaldarsi" così.
E quindi riconoscendo di non aver possibilità di rimborso me la sono messa via.

• Sad

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.914
1.724
Visita sito
Bici
bici
Io invece ho ordinato dei Vittoria Rubino (adesso si chiamano solo così) da 28, dopo che li usavo da almeno 5 anni nelle varie versioni.
Questi ultimi arrivano a stento a 28 mm montati (TUTTI i precedenti che ho avuto, PRO, GRAPHENE, etc erano prossimi ai 30 mm), ho fatto una fatica terribile a montarli (ho rotto due caccia gomme in plastica), e pedalandoci sopra mi sembra di essere tornato alle sezioni da 23 mm
Profondamente deluso !!

• Mi piace

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.799
2.668
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Io invece ho ordinato dei Vittoria Rubino (adesso si chiamano solo così) da 28, dopo che li usavo da almeno 5 anni nelle varie versioni.
Questi ultimi arrivano a stento a 28 mm montati (TUTTI i precedenti che ho avuto, PRO, GRAPHENE, etc erano prossimi ai 30 mm), ho fatto una fatica terribile a montarli (ho rotto due caccia gomme in plastica), e pedalandoci sopra mi sembra di essere tornato alle sezioni da 23 mm
Profondamente deluso !!
in "emergenza" l'altro ieri ho comperato due rubino su amazon. il prezzo era buono (21€). ieri mi son arrivati ed ho scoperto essere la versione tubeless ready (nella descrizione non era menzionato). amen, li ho messi su lo stesso altrimenti avevo la bici ferma... non ti dico quanto ho faticato... tra l'altro ora ho visto che i 25mm non li fanno più, la misura minima è 26mm ed hanno cambiato la mescola negli ultimi. quelli che ho preso sono la penultima versione da 25mm.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.907
86
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono 5-6 anni che li uso (un paio/anno con circa 6.000 km) e non hanno mai presentato problematiche. È giunto il momento di cambiarli e non c'è verso di trovarli online! Se qualcuno avesse notizie mi farebbe una cortesia ad indicare il sito, perché mi piacerebbe riprenderli.
Tra l'altro nel sito Vittoria non li vedo più, quindi credo siano andati fuori produzione:-(

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Anche i miei fanno quella fine.
C'è da dire che fino ad ora non hanno mai ceduto, sembra più un problema estetico.
Ma non dovrebbero farlo comunque.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.907
86
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Su ebay forse si trovano , è l' unico sito dove ho visto ancora i 28
Confermo, ho trovato un venditore che ha l'annuncio a 60€ la coppia. O meglio, dalla foto si intende che sia così, gli ho mandato un messaggio se mi da conferma che il prezzo è per 2 li compro. Grazie della dritta, non avevo pensato a ebay

• Mi piace

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.799
2.668
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Confermo, ho trovato un venditore che ha l'annuncio a 60€ la coppia. O meglio, dalla foto si intende che sia così, gli ho mandato un messaggio se mi da conferma che il prezzo è per 2 li compro. Grazie della dritta, non avevo pensato a ebay
penso che non li trovi più perché il modello nuovo è diventato questo

• Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.907
86
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
MA infatti perchè non prendere questo nuovo ? E' pure super scontato . E finalmente hanno rimpicciolito quelle mega scritte che proprio non mi sono mai piaciute
Perché sono 5-6 anni che uso quel modello e mi trovo bene: mi sono trovato bene per le forature, buona tenuta, mi durano un anno (6.000 km circa), ottimo prezzo (60€/coppia) e da 28 mi passano a pelo nel telaio della bici.

Se cambio modello vorrei stare sempre sui 28 e avrei grossi dubbi se ci stanno.

• Mi piace