Parigi-Roubaix 2026 ... si fa la storia?

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
789
637
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
non sono d'accordo, prima restano pochi e meno rogne ci sono, in più comunque il punto forte di pogi è accumulare fatica meglio degli altri

restare con troppi corridori è un carnaio e in caso di problemi meccanici finisci a casa di dio, una volta fatta la scrematura è più facile correre per i primi

In assoluto si, più la fai dura più puoi fare la differenza se sei Pogacar.

Ma essendoti giocato tutta la squadra in caso di problemi meccanici ad esempio rischi di salutare la compagnia. E a Pogacar è andata bene perchè quando successo a lui ne aveva tre di compagni.

Non so, secondo me a Pogacar potrebbe servire magari restare anche con qualche avversario in più e andarsene non solo di forza ma anche di furbizia/sorpresa.

Se il loro livello resterà questo credo sia impossibile per lui staccare VDP o come ieri Van Aert.

In uno scatto secco da un gruppetto anche con qualche corridore in più rischia di sorprenderli e andarsene.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.419
39.063
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In assoluto si, più la fai dura più puoi fare la differenza se sei Pogacar.

Ma essendoti giocato tutta la squadra in caso di problemi meccanici ad esempio rischi di salutare la compagnia. E a Pogacar è andata bene perchè quando successo a lui ne aveva tre di compagni.

Non so, secondo me a Pogacar potrebbe servire magari restare anche con qualche avversario in più e andarsene non solo di forza ma anche di furbizia/sorpresa.

Se il loro livello resterà questo credo sia impossibile per lui staccare VDP o come ieri Van Aert.

In uno scatto secco da un gruppetto anche con qualche corridore in più rischia di sorprenderli e andarsene.
penso sia "leggermente" marcato dai -150 in avanti :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maverik89 and bad

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
119
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Secondo me senza lo sforzo del rientro (più mentale che fisico, probabilmente) sarebbe andato via su uno degli ultimi settori duri.

Comunque ribadisco, intravedo uno scenario simile alla Sanremo: non troviamo come e dove possa staccare gli avversari più quotati e poi nel 2027/2028 ce lo mostrerà lui stesso. :cool:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me senza lo sforzo del rientro (più mentale che fisico, probabilmente) sarebbe andato via su uno degli ultimi settori duri.

Comunque ribadisco, intravedo uno scenario simile alla Sanremo: non troviamo come e dove possa staccare gli avversari più quotati e poi nel 2027/2028 ce lo mostrerà lui stesso. :cool:
ma Pogy non era quello che mentalmente era nettamente superiore agli altri?

sicuramente ha consumato nel suo rientro, ma aveva anche 3 compagni a disposizione, VDP e Ganna (anche se non aveva il gambone) si sono dovuti arrangiare da soli

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.729
10.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
L'unica speranza di Pogi di vincere la Roubaix è di sfinire gli avversari e arrivare al velodromo con qualcuno allo sprint più morto di lui imho

Poi lo scorso anno è rimasto solo con VdP, quest'anno con WvA...se si allineano i pianeti può arrivare anche da solo, non sono tanti comunque in grado di fargli compagnia

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.419
39.063
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

sicuramente ha consumato nel suo rientro, ma aveva anche 3 compagni a disposizione, VDP e Ganna (anche se non aveva il gambone) si sono dovuti arrangiare da soli
anche wout è rientrato da solo se non sbaglio

Confo

7 Ottobre 2024
119
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone

Intendevo dire che ha subito mentalmente nel senso che ha dovuto riprogrammare il piano corsa suo e della squadra.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Intendevo dire che ha subito mentalmente nel senso che ha dovuto riprogrammare il piano corsa suo e della squadra.
ok, ma ai -100 era nel gruppo davanti e fuori dalla foresta erano in 7/8 e quelli sono arrivati in fondo ... l'attacco di Wout nella foresta avrebbe probabilmente fatto fuori comunque tutta la UAE
ok, sprechi gli uomini per rientrare e non davanti a tirare, ma poco cambiava, ovviamente per me e dal divano o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'unica speranza di Pogi di vincere la Roubaix è di sfinire gli avversari e arrivare al velodromo con qualcuno allo sprint più morto di lui imho

Poi lo scorso anno è rimasto solo con VdP, quest'anno con WvA...se si allineano i pianeti può arrivare anche da solo, non sono tanti comunque in grado di fargli compagnia
Ci penserà l'anagrafe...lui è un po' più giovane...quando gli altri calano magari li batte

• Mi piace
Reactions: tenomis and Marmuel

Confo

7 Ottobre 2024
119
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
ok, ma ai -100 era nel gruppo davanti e fuori dalla foresta erano in 7/8 e quelli sono arrivati in fondo ... l'attacco di Wout nella foresta avrebbe probabilmente fatto fuori comunque tutta la UAE
ok, sprechi gli uomini per rientrare e non davanti a tirare, ma poco cambiava, ovviamente per me e dal divano o-o
Dal divano ho sprecato qualche uomo anche io, fai tu! :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.765
44.950
100
dove capita
Visita sito
Faccio solo notare come hanno finito le loro due prime Roubaix in carriera:

Wout: 13°, 22°

MvdP: 3°, 9°

Boonen: 3°, 24°

Cancellara: DNF, 4°

DeVlaeminck: 5°, 2°

Merckx: 15°, 8°

Hinault: 13°, 11°

Pogačar: 2°, 2°

Direi che di modi e tempi per vincerla Pogi ne ha d'avanzo. Che poi non la vinca mai ci sta pure, ma credo siano ben pochi quelli che hanno fatto meglio di lui alle prime due partecipazioni. Uno è Josef Fischer: 1°, 2°, ma correva il 1896....