garmin 305 si o no?

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Vorrei fare una pazzia e farmi un regalo visto che nessuno me ne fa :cry:
In questo momento sul manubrio ho a sx un polar s410 e a dx un computerino echowell wireless semplice e senza cadenza di pedalata...
E' da un pò che mi sta balenando l'idea di prendere un computerino nuovo solo che non c'è niente che mi emozioni :mrgreen:
L'ho visto dal vivo sul manubrio del "presidente Bollettieri" ed è veramente bello però....costicchia decisamente!
Su Ebay ITA te lo danno a 400 euri mentre sull' ebay.com si trova compreso le spese (più eventuale sdoganamento sgrat sgrat) a circa 260 dollari (meno di 200 euri)
http://cgi.ebay.com/GARMIN-EDGE-305...9QQihZ011QQcategoryZ34289QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ne vale la pena? Mi piacerebbe quello completo poichè oltre al tanto desiderato sensore di cadenza c'è anche il cardio e cosi potrei utilizzare un solo strumento....

Funziona bene?E' preciso?Se si rompe?Me lo regalate percaso voi?E' solo in inglese?

Grazieeeeee ciauz

pennagrigia

Novellino
7 Maggio 2007
12
0
Visita sito
Allora non sono l'unico...
L'oggettino piace molto anche a me e sarei anche disposto a spendere la consistente (per le mie tasche almeno) cifra, ma sento pareri diversi in giro, per esempio (e soprattutto direi) che non misura la velocità e la distanza percorsa in maniera precisissima (misurata con altri ciclocomputer con sensore), poi pare abbia problemi di comunicazione con il pc ed altro.... Non molto confortante direi. Se qualcuno ce l'ha e lo usa sulla bdc e volesse illuminarci con dati precisi ed attendibili....
Grazie
Gianni

Dragone

Novellino
24 Maggio 2007
67
0
Arconate (MI)
Visita sito
Io ero indeciso se prenderlo... alla fine non l' ho preso, il 305 è un ottimo gps con tutte le funzioni del caso, a me serviva però qualcosa spiccatamente con funzioni dedicate al cardio, pertanto mi sono preso l' s725x se poi vorrò un gps mi prenderò un 205 o simile che alla fine costa un centinaio di €

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Concordo con Aqualung. E' definitivo.
Potete sapere per ogni punto della terra a che velocità, con quante pulsazioni a quale altezza (e pendenza) e quanti rpm tenevate.
Chi dice che non ha funzioni cardio adeguate e quindi si è preso un polar... semplicemente non ha provato l'Edge 305.

L'unico difetto è che se fate giri di più di 12 ore si scarica la batteria.

Ciao ciao.

P.S. Io avevo li CS200 della polar e devo dire che la fascia cardiaca del 305 è mooolto + comoda e si sente molto di meno di quella della polar. Ovviamente sono pareri personali, magari dovuti alla conformazione dei miei poootentissimi pettorali.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho il forerunner e prima o avuto l'edge sempre 305.
Con il sensore di velocità/cadenza è preciso anche nella misurazione dei Km. Il cardio non ha nulla da invidiare a polar. Unico neo se ti dimentichi di ricaricarlo sono azzi soprattutto se lo usi fino all'esaurimento. A me piace rivedere il percorso fatto sulle mappe ortofoto di google e giocare con il partner virtuale.
Insomma te lo consiglio. Se non sai l'inglese e non ti piace rischiare compralo con garanzia Europea (in Italia sinergy www.garmin.it) perchè se si rompe o ha problemi se il prodotto è Usa devi rimandarlo li o a Singapore.

Dragone

Novellino
24 Maggio 2007
67
0
Arconate (MI)
Visita sito
Concordo con Aqualung. E' definitivo.
Potete sapere per ogni punto della terra a che velocità, con quante pulsazioni a quale altezza (e pendenza) e quanti rpm tenevate.
Chi dice che non ha funzioni cardio adeguate e quindi si è preso un polar... semplicemente non ha provato l'Edge 305.

L'unico difetto è che se fate giri di più di 12 ore si scarica la batteria.

Ciao ciao.

P.S. Io avevo li CS200 della polar e devo dire che la fascia cardiaca del 305 è mooolto + comoda e si sente molto di meno di quella della polar. Ovviamente sono pareri personali, magari dovuti alla conformazione dei miei poootentissimi pettorali.

Infatti non l' ho mai provato :mrgreen: mi sono fidato dei pareri del forum, l' s725x , con la gestione delle ripetute, test ecc.... già mi và bene, me lo porto in palestra ecc... infatti se mi servirà un gps pensavo appunto al 205, e comunque stò studiando un supporto per il pocketpc, dove c'è il tom tom e il compegps.

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
E' ottimo, nessun problema a parte l'autonomia piuttosto scarsa....
La funzione più esaltante è il virtual partner.
Su di un percorso senza ostacoli ( semafori o altro ) puoi monitorare costantemente i tuoi progressi o regressioni rispetto ad una corsa precedente.
Usata con intelligenza questa funzione ti può migliorare molto.

pennagrigia

Novellino
7 Maggio 2007
12
0
Visita sito
Ma la misurazione dei dati di velocità (con o senza sensore), altimetria, pendenza, km percorsi etc é precisa?? Sul sito dei cigini biker alcuni lamentavano proprio delle imprecisioni di questo genere. Certo sui percorsi fuori strada molto proba

pennagrigia

Novellino
7 Maggio 2007
12
0
Visita sito
Ma la misurazione dei dati di velocità (con o senza sensore), altimetria, pendenza, km percorsi etc é precisa?? Sul sito dei cugini biker alcuni lamentavano proprio delle imprecisioni di questo genere. Certo sui percorsi fuori strada molto probabilmente sono piu importanti le funzioni gps mentre per noi stradaioli..;
Ciao
Gianni

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho il completo ed e' FANTASTICO su tutti ipunti di vista.L'unico appunto e' la durata batterie,va ricaricato quasi ad ogni uscita(quelle lunghe) per evitare il patema che si spenga...Per il resto e' un gioiello,il software e' pratico e molto semplice nella connessione,e' ultrapreciso,leggero e ti da una marea di informazioni,in piu' e' ovviamente tutto in italiano(anche le istruzioni)almeno il mio.Poi scaricando la traccia percorsa sul pc e usando il programma Compegps si possono inserire punti rotta per poi seguirli passo passo come un navigatore cartografico automobilistico...una figata!! Io lo consiglierei a tutti a occhi chiusi, non esiste di meglio in commercio...
In negozio lo trovi sui 400euro,ma se vai su Capobianchi.it il completo lo vende a 367...meglio di cosi'!!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
considerata autonomia e destinazione d'uso potevano optare per batterie al litio sostituibili (in modo da averne più di una) o delle comodissime AA o AAA ...