Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Le cere a goccia,per la lubrificazione intermedia tra una ceratura e l'altra come si comportano?
Ho provato solo Flower power,un vero disastro.
Dopo pochi km si vedeva già lo sporco che si accumulava,tingendo di nero la trasmissione.
Lascia perdere , il fuoristrada la cera la mangia

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quindi secondo te in fuoristrada l'unica soluzione è usare olio?
Ho capito bene?
Olio Wet 3 /4Uscite, olio Dry una max 2 uscite, olio da motocross 3 /6 uscite, Poi dipende polvere o terreno sassoso differisce, una girata con umido e terreno asciutto , non provoca molta sporcizia, una girata con polvere secca assorbe il lubrificante come niente, una girata con acqua dilava la catena, dunque adattati al colore della catena e alla giornata

• Mi piace
Reactions: bianco70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le cere a goccia,per la lubrificazione intermedia tra una ceratura e l'altra come si comportano?
Dopo pochi km si vedeva già lo sporco che si accumulava,tingendo di nero la trasmissione.
Per me non male ufo drip, non ho provato il silca che dovrebbe essere almeno altrettanto buono
Molto più pulito di flower power, quasi pulito quanto la cera a immersione

• Mi piace

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per me non male ufo drip, non ho provato il silca che dovrebbe essere almeno altrettanto buono
Molto più pulito di flower power, quasi pulito quanto la cera a immersione

Ufo Drip e Silca paragonabili per pulizia e rumorosità, dovendo scegliere andrei di Ufo solo perché più denso e facile da applicare senza sprechi.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ceramicspeed a listino tiene anche Ufo Drip versione wet. Probabilmente attirerà più sporco ma magari è un valido compromesso per gravel.

• Mi piace

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.480
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
il fuoristrada è l’ambiente peggiore per qualunque lunrificante, con l’olio non semti rumore ma non credere che non si contamini la trasmissione, con la cera attiri molto meno polvere e sabbia, quindi anche se fa rumore si rovina di meno

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
squirt
ceramicspeed ufo drip
kmc go chainwax

ce ne sono anche altri, questi son quelli che ho usato o uso.

Visto che ieri ho preso il diluvio ho lavato la catena e provato il KMC, a parte il disastro iniziale perchè non sapevo come funzionasse, stamattina mi è sembrato ottimo, la catena era silenziossima, adesso vediamo se dura.
Applicazione molto semplice

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Visto che ieri ho preso il diluvio ho lavato la catena e provato il KMC, a parte il disastro iniziale perchè non sapevo come funzionasse, stamattina mi è sembrato ottimo, la catena era silenziossima, adesso vediamo se dura.
Applicazione molto semplice
io lo sto usando su bdc (con catena lavata da me) e gravel con catena precerata kmc.
l'applicazione è semplice anche se molto liquido e si sporca un po' per terra se non si sta attenti.
però mi sta facendo un po' di grumi scuri di cera (come mi faceva lo squirt) e che invece sono quasi assenti con il ceramicspeed.
fammi sapere se te li fa anche a te.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96