Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque senza entrare nei dettagli per ovvi motivi vi scrivo a grandi linee quello che mi ha messo la dl; 4 sedute settimanali divise in :
1) squat panca push
2) stacco pull
3) panca squat push
4) stacco RDL military pull
quindi 2 sedute di squat, panca e stacco di cui una tecnica a peso ridotto, lo stacco rumeno e la military che faccio sempre volentieri e alcuni complementari che in totale mi portano via 1.5/2 ore. La loro bia mi ha trovato 9.7% di grasso con una muscolatura più sviluppata a destra e rispetto ai dati in loro possesso superiore alla media che a questo punto non credo sia cosi prestante.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.788
11.252
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
L'unica cosa che ho visto è che non hanno esperienza sui DCA (da quello che la nutrizionista mi ha detto l'ho capito) ma ci sta, visto la vastità e complessità della materia. E' logico anche che punti a farmi mangiare più di 5-6 alimenti ma chiaramente se vedo che diventa troppo difficile torno in bomba alla mia vecchia alimentazione che mi ha tenuto a galla per svariati anni senza cedere. Per ora procede bene
Il fatto che sappiano del tuo problema è importante, complimenti per esserti aperto in questo senso perchè non è da tutti. Di solito vuoi per vergogna o per non volerlo ammettere nemmeno a sè stessi, si cerca di non rendere pubblici i problemi di natura psicologica. Come dicevo, probabilmente il fatto di tenere duro e aderire rigorosamente alle loro indicazioni sarà la parte più dura.
Allora tornerò a rompere le balle per avere aggiornamenti se non lo farai direttamente tu, la cosa che mi interessa molto è capire se la loro competenza tecnica e la loro empatia per capire e adattarla a chi hanno davanti di volta in volta, giustifica la parcella

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il fatto che sappiano del tuo problema è importante, complimenti per esserti aperto in questo senso perchè non è da tutti. Di solito vuoi per vergogna o per non volerlo ammettere nemmeno a sè stessi, si cerca di non rendere pubblici i problemi di natura psicologica. Come dicevo, probabilmente il fatto di tenere duro e aderire rigorosamente alle loro indicazioni sarà la parte più dura.
Allora tornerò a rompere le balle per avere aggiornamenti se non lo farai direttamente tu, la cosa che mi interessa molto è capire se la loro competenza tecnica e la loro empatia per capire e adattarla a chi hanno davanti di volta in volta, giustifica la parcella
Devo dire che se vuoi un approccio dove loro ti contattano per sapere come va e si interessano allora non è il servizio per te, ma sono disponibili a modifiche o aggiustamenti se li chiedi. Direi che se uno vuole feedback veloci e continui non lo consiglierei ma per un selvaggio come me è l'ideale anche se non so se proseguirò con loro per il futuro ma cercherò di gestirmi come ho sempre fatto almeno per l'allenamento. Ho la fortuna che muscolarmente rispondo velocemente ma devo capire se il PL alla mia età è una scelta giusta o è meglio fare "semplicemente" BB

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.788
11.252
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Devo dire che se vuoi un approccio dove loro ti contattano per sapere come va e si interessano allora non è il servizio per te, ma sono disponibili a modifiche o aggiustamenti se li chiedi. Direi che se uno vuole feedback veloci e continui non lo consiglierei
Ci sta, con tutti i clienti che hanno già credo non sia semplicissimo prenotare un appuntamento in tempi brevi, sarebbe impossibile preoccuparsi di contattare periodicamente i clienti per chiedere feedback...dovrebbero raddoppiare il personale a dir poco.
Comunque a livello alimentare ancora reggi la nuova routine?

• Mi piace

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ci sta, con tutti i clienti che hanno già credo non sia semplicissimo prenotare un appuntamento in tempi brevi, sarebbe impossibile preoccuparsi di contattare periodicamente i clienti per chiedere feedback...dovrebbero raddoppiare il personale a dir poco.
Comunque a livello alimentare ancora reggi la nuova routine?
per ora si ma credo sia poco cibo rispetto ai consumi che faccio, ma non mi lamento. Fino a che non capisco bene come proseguire e come far coesistere Pesi e corsa (e in futuro pesi e bici) faccio più fatica per come il maledetto cervello lavora.

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.788
11.252
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
per ora si ma credo sia poco cibo rispetto ai consumi che faccio, ma non mi lamento. Fino a che non capisco bene come proseguire e come far coesistere Pesi e corsa (e in futuro pesi e bici) faccio più fatica per come il maledetto cervello lavora.
Strano che abbiano sbagliato il carico calorico, mah. Magari a livello di calorie ci siamo, ma se da anni sei abituato a mandar giù grandi volumi il volume e l'elasticità del tuo stomaco si sarà adattata. Se magari ora hai lo stesso carico calorico se non superiore, ma distribuito su alimenti ad alta densità calorica e quindi minor volume allora potrebbe esserci una costante sensazione di stomaco vuoto...può essere?

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Strano che abbiano sbagliato il carico calorico, mah. Magari a livello di calorie ci siamo, ma se da anni sei abituato a mandar giù grandi volumi il volume e l'elasticità del tuo stomaco si sarà adattata. Se magari ora hai lo stesso carico calorico se non superiore, ma distribuito su alimenti ad alta densità calorica e quindi minor volume allora potrebbe esserci una costante sensazione di stomaco vuoto...può essere?
si è cosi, prima praticamente mangiavo solo patate da un bel po e mi ero abituato ad avere sempre la pancia piena ma sono abituato ad avere fame 24 ore al giorno 7/7

• Wow
Reactions: fabiopon

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.788
11.252
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
si è cosi, prima praticamente mangiavo solo patate da un bel po e mi ero abituato ad avere sempre la pancia piena ma sono abituato ad avere fame 24 ore al giorno 7/7
Eh si, non sei il primo che sento lamentare questa cosa. Ma se riesci ad avere pazienza, lo stomaco cone si è dilatato pian piano torna quasi alle condizioni normali

• Mi piace

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
586
1.134
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Video interessante ed esplicativo. Io personalmente mi alleno la mattina a quasi digiuno (35gr carbo ora ed un boost di 10gr appena prima di partire) cercando di rimanere in fatmax (per me Z1) per 70 90 min. Lo faccio per vincoli di impegni ed orari, e poi per cercare migliorare la capacità di bruciare Lipidi nelle zone più alte. In riferimento al dimagrimento, volevo perdere un paio di kg, invece sono aumentato di 2 perdendo massa grassa ma aumentando quella magra, solo facendo variazioni minimali agli allenamenti...

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
712
831
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Alla fine come ho sempre sostenuto per fare le cose bene è sufficiente avere : conoscenze di fisiologia livello liceo e buonsenso. Invece la gente è sempre a cercare il lampo di genio, il trucchetto “scienze based”, la soluzione eccentrica perché la verità a conti fatti è che essere costanti e spingere senza rompere i coglioni è una fatica alla quale pochi sono disposti.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.022
1.122
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Alla fine come ho sempre sostenuto per fare le cose bene è sufficiente avere : conoscenze di fisiologia livello liceo e buonsenso. Invece la gente è sempre a cercare il lampo di genio, il trucchetto “scienze based”, la soluzione eccentrica perché la verità a conti fatti è che essere costanti e spingere senza rompere i coglioni è una fatica alla quale pochi sono disposti.
Te lo "appoggio" appieno! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: fabiopon