Farsport, un nome una garanzia

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scusa ma non ho capito a quale sistema ti riferisci....comunque immagino che al lato pratico non cambi nulla applicare dei pesini di piombo, del nastro piombato o la soluzione proposta da XR-One.
Probabilmente diceva che con i piombi messi in quella maniera equilibri il cerchio ponendoli nel lato opposto alla valvola e non viene fatta una "equilibratura totale" cerchio+ gomma come viene fatto nelle auto/ moto !

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Probabilmente diceva che con i piombi messi in quella maniera equilibri il cerchio ponendoli nel lato opposto alla valvola e non viene fatta una "equilibratura totale" cerchio+ gomma come viene fatto nelle auto moto/moto !
Ah, ok....ponendoli semplicemente sul lato opposto alla valvola probabilmente si.

Immagino che per fare una "equilibratura totale" si debba procedere come in questo video:

• Mi piace
Reactions: jokerout

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Secondo voi può essere che il disco anteriore faccia rumore quando freno per via della ruota? Da quando ho cambiato le ruote il freno anteriore ha cominciato a fare un rumore infernale quando freno. Inizialmente pensavo fosse andato olio o lattice sul disco. L'ho pulito con l'apposito pulitore e carteggiato le pastiglie. Sempre rumore. Ho sostituito le pastiglie e pulito ancora il disco senza che cambiasse niente. Oggi ho invertito i dischi e il rumore c'è ancora. Mi viene il dubbio che il problema derivi dalla ruota. Può essere???

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Secondo voi può essere che il disco anteriore faccia rumore quando freno per via della ruota? Da quando ho cambiato le ruote il freno anteriore ha cominciato a fare un rumore infernale quando freno. Inizialmente pensavo fosse andato olio o lattice sul disco. L'ho pulito con l'apposito pulitore e carteggiato le pastiglie. Sempre rumore. Ho sostituito le pastiglie e pulito ancora il disco senza che cambiasse niente. Oggi ho invertito i dischi e il rumore c'è ancora. Mi viene il dubbio che il problema derivi dalla ruota. Può essere???
visto che hai cambiato ruote hai controllato che le pinze siano centrate sulle nuove ruote?

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
Premesso i primi di aprile ho acquisto delle ruote Farsport, qualcuno mi sa dire l'aeroporto / magazzino logistico in italia dove arrivano ? Da sito di tracciamento fornito da Farsport risulterebbero partite oggi alle 12.30 con volo aereo destinato in Italia.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
i cuscinetti standard Farsport, non i ceramic speed, sono meglio dei DT Swiss 240? Ero interessato a ruote con raggi in acciao, le Farsport serie C costano leggermente di più delle Wheelsfar Hyper con mozzo DT. Penso che cerchi e raggi siano sostanzialmente uguali tra i due modelli e la differenza la facciano i mozzi. O no?

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, vi avevo già parlato dei pesini che ho messo per l'equilibratura. Purtroppo dopo pochi giri si sono staccati. Ho sostituito quindi i pesini con del nastro di piombo che si utilizza sulle racchette da tennis. Dopo un mesetto si sono staccati anche quelli. Probabile che il lattice bagnato faccia staccare l'adesivo. Secondo voi posso utilizzare del normale mastice tipo bostik per risolvere il problema. Rovinerà il cerchio? Sarà sufficientemente adesivo da non farli staccare di nuovo?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, vi avevo già parlato dei pesini che ho messo per l'equilibratura. Purtroppo dopo pochi giri si sono staccati. Ho sostituito quindi i pesini con del nastro di piombo che si utilizza sulle racchette da tennis. Dopo un mesetto si sono staccati anche quelli. Probabile che il lattice bagnato faccia staccare l'adesivo. Secondo voi posso utilizzare del normale mastice tipo bostik per risolvere il problema. Rovinerà il cerchio? Sarà sufficientemente adesivo da non farli staccare di nuovo?
Se non ricordo male i cerchi hanno canale chiuso e hai coperto i pesini con un pezzo di nastro americano....immagino quindi che si sia staccato anche il nastro, dico bene?
Nel caso credo che le soluzioni potrebbero essere due:
1) nastrare completamente il cerchio con nastro tubeless
2) provare a usare un altro tipo di collante tipo il mastice che si usa per incollare le toppe specifiche per tubeless (che immagino sia formulato per resistere all'azione del lattice)

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Se non ricordo male i cerchi hanno canale chiuso e hai coperto i pesini con un pezzo di nastro americano....immagino quindi che si sia staccato anche il nastro, dico bene?
Nel caso credo che le soluzioni potrebbero essere due:
1) nastrare completamente il cerchio con nastro tubeless
2) provare a usare un altro tipo di collante tipo il mastice che si usa per incollare le toppe specifiche per tubeless (che immagino sia formulato per resistere all'azione del lattice)
Giusto, grazie. In caso la seconda perché volevo evitare di nastrare il tutto. Per il momento ho provato con il mastice normale. Vediamo quanto dura.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Il Bostik è fatto per un'incollatura definitiva, quindi è ovvio che non potrai rimuovere quello che hai incollato

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.871
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
comperi dei magnetini , loctite dentro i tappi usati per coprire le viti dei mobili e li infili dentro i fori dei nippli ( a meno che non sia una ruota x tubless...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Fatto un po’ di ruote per me e qualche amico,usando nastro Artengo e pesi che si usano per il bilanciamento delle mazze da golf.
Per fortuna che usiamo tutti camere tpu.
Comunque ê uno spettacolo vedere girare le ruote sul cavalletto…non si muove di una virgola con la valvola che si ferma dove capita.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ultime arrivate..
Secondo voi danno strutturale?
Giusto per aggiornarvi della questione,quelle linee era solo di raccordo della fasciatura,ma la superficie era completamente liscia senza alcun avvallamento.
Erano ruote che ho fatto comprare per un amico,poi ho controllato le mie e anche quelle presentano la stessa li sa…non mi ero mai scordato della cosa.
Quindi tutto nella norma

• Mi piace
Reactions: bach7