Canyonisti: in quanti siamo?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
come adesso sull'addict. Cmq gli ho scritto, vediamo cosa rispondono
Poi facci sapere, perchè io onestamente non ho capito il motivo per cui bisognerebbe cambiare le leve....cos'è esattamente che renderebbe le leve non più compatibili? Immagino sia dovuto a motivi strutturali e/o di sezioni differenti, non mi sembra che sul loro sito venga spiegato....;nonzo%
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Poi facci sapere, perchè io onestamente non ho capito il motivo per cui bisognerebbe cambiare le leve....cos'è esattamente che renderebbe le leve non più compatibili? Immagino sia dovuto a motivi strutturali e/o di sezioni differenti, non mi sembra che sul loro sito venga spiegato....;nonzo%
spero che sia solo una questione legata magari alla sicurezza delle pieghe troppo strette. Però boh
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oh cavolo..questa nn l'avevo letta, addirittura basta cambiare di 1 cm passando al 100mm che bisogna sostituire anche le pieghe???
fermo, quello è il vecchio Cockpit, ora usa il CP0048
comunque prima di tagliare verifica la lunghezza perchè non è detto: il discorso del 1cm è a parità di tutto il resto, capisci bene che se, ad esempio, togli degli spessori sopra accorci, poi allunghi il T, magari la lunghezza dei tubi è sufficiente (infine c'è anche il discorso larghezza variabile)
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Mi hanno risposto così:


Grazie per la tua e-mail.
Ti informiamo che non è necessario sostituire anche le pieghe, poiché sono già compatibili con il T‑Bar da te acquistato. È sufficiente sostituire l’attacco manubrio.
Ti consigliamo tuttavia di effettuare questa operazione presso un negozio di biciclette con un meccanico professionista qualificato, in quanto sarà necessario scollegare i cavi del freno ed eseguire nuovamente lo spurgo dell’impianto frenante.

Attacco di panico per niente ahahahahahah
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mi hanno risposto così:


Grazie per la tua e-mail.
Ti informiamo che non è necessario sostituire anche le pieghe, poiché sono già compatibili con il T‑Bar da te acquistato. È sufficiente sostituire l’attacco manubrio.
Ti consigliamo tuttavia di effettuare questa operazione presso un negozio di biciclette con un meccanico professionista qualificato, in quanto sarà necessario scollegare i cavi del freno ed eseguire nuovamente lo spurgo dell’impianto frenante.

Attacco di panico per niente ahahahahahah
Scusa ma che modello hai scelto ?
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ragazzi, dubbio taglia Aeroad.
Sono alto 178 cm e pedalo 73.5cm, sono esattamente a cavallo tra la S e la M, tendenzialmente preferisco una bici più “nervosa e reattiva” quindi di solito scelgo sempre la taglia più piccola quando sono a cavallo tra le taglie delle bici, il mio unico dubbio in merito alla Aeroad è legato alla lunghezza dell’attacco manubrio, sul kit telaio taglia s è da 90mm, decisamente troppo corto considerando le geometrie.
Da qui la mia indecisione, prendo la S e l’attacco da 110mm spendendo 200€ in più (cosa che non vorrei fare perché la mia idea è di acquistare in futuro il nuovo manubrio cp0053) o prendere la taglia M con attacco manubrio da 100mm?

inoltre con la taglia S avrei un dislivello sella
Manubrio sicuramente più importante, ma con la taglia M temo che il dislivello della manubrio sia nettamente inferiore, rendendo anche “bruttina” la bici

Allora, ti racconto la mia esperienza, l'ho già scritta qui da qualche parte ma faccio prima a riscriverla che a cercarla.

A breve compio 64 anni, sono in buona forma ma non sono certo né Yuri Chechi né un ex contorsionista del circo, avendo letto che l'Aeroad era una bicicletta ovviamente lunga e aerodinamica ho cercato di essere un po' cauto nell'acquisto, magari in teoria non sarebbe stata neanche la bicicletta più adatta a me, ma al cuore non si comanda.

Io sono alto 173cm E sicuramente con gli anni non mi sono certo alzato, in teoria la misura indicata sarebbe stata la S che perlomeno ai tempi del mio acquisto, cioè fine aprile dell'anno scorso, veniva data da 172 a 179 cm, io però spaventato di questa fama di bicicletta lunga, temendo di finire allungato come un nuotatore optato per la XS che viene data appunto fino ai 172 cm, in fin dei conti ero fuori solo di 1 cm e forse scarso, quindi mi sarei immaginato una posizione un pochino rilassata.

Invece col cazzo è arrivata la bicicletta era assolutamente corta, sono salito il primo giorno e grazie a quel po' di allenamento che avevo sulla smart bike ho fatto tranquillamente 60 km e sono rimasto stupito di quanto fossi verticale, avevo anche discrete difficoltà ad andare in presa bassa, quando andavo in piedi mi capitava frequentemente soprattutto nelle leggere curve di dare ginocchiata sul manubrio, quindi sono passato prima al CP0048 da 100 mm e poi al 110, ora sto stupendamente bene in bicicletta e sarei anche curiosissimo di provare il 120.

comunque secondo me, in generale meglio una bici tendenzialmente più corta, allungando poi il T-bar, che una bici, magari un po' più lunga e un T-bar di lunghezza ridicola.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Poi facci sapere, perchè io onestamente non ho capito il motivo per cui bisognerebbe cambiare le leve....cos'è esattamente che renderebbe le leve non più compatibili? Immagino sia dovuto a motivi strutturali e/o di sezioni differenti, non mi sembra che sul loro sito venga spiegato....;nonzo%

Forse riguarda il vecchio manubrio, io sono passato da 90 a 100 e a 110 mantenendo esattamente le stesse curve, oltretutto i tre attacchi sono assolutamente identici come misure cambia solo la lunghezza.

Ho comprato il 100 e il 110 su buycycle praticamente immacolati attorno ai 120/130€, e poi ho rivenduto il 90 e il 100 su Vinted e forse ci ho guadagnato anche una ventina di euro :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: lele#39

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Allora, ti racconto la mia esperienza, l'ho già scritta qui da qualche parte ma faccio prima a riscriverla che a cercarla.

A breve compio 64 anni, sono in buona forma ma non sono certo né Yuri Chechi né un ex contorsionista del circo, avendo letto che l'Aeroad era una bicicletta ovviamente lunga e aerodinamica ho cercato di essere un po' cauto nell'acquisto, magari in teoria non sarebbe stata neanche la bicicletta più adatta a me, ma al cuore non si comanda.

Io sono alto 173cm E sicuramente con gli anni non mi sono certo alzato, in teoria la misura indicata sarebbe stata la S che perlomeno ai tempi del mio acquisto, cioè fine aprile dell'anno scorso, veniva data da 172 a 179 cm, io però spaventato di questa fama di bicicletta lunga, temendo di finire allungato come un nuotatore optato per la XS che viene data appunto fino ai 172 cm, in fin dei conti ero fuori solo di 1 cm e forse scarso, quindi mi sarei immaginato una posizione un pochino rilassata.

Invece col cazzo è arrivata la bicicletta era assolutamente corta, sono salito il primo giorno e grazie a quel po' di allenamento che avevo sulla smart bike ho fatto tranquillamente 60 km e sono rimasto stupito di quanto fossi verticale, avevo anche discrete difficoltà ad andare in presa bassa, quando andavo in piedi mi capitava frequentemente soprattutto nelle leggere curve di dare ginocchiata sul manubrio, quindi sono passato prima al CP0048 da 100 mm e poi al 110, ora sto stupendamente bene in bicicletta e sarei anche curiosissimo di provare il 120.

comunque secondo me, in generale meglio una bici tendenzialmente più corta, allungando poi il T-bar, che una bici, magari un po' più lunga e un T-bar di lunghezza ridicola.
concordo, infatti anche io ho optato per avere una bici più cortina ma con una piega più lunga.
scusa ma l attacco manubrio scegli quello che vuoi in fase di ordine
sul kit telaio non scegli niente