Colnago cycling festival

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
538
353
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Ho saputo il giorno dopo la gara di due che si sono sdoppiati pettorale/numero bici per partire nella stessa griglia...Essere umano è incredibile
Beh, diciamo che la novità è che li abbiano presi. Ho visto personalmente diversi episodi di questo tipo...in passato ho visto anche qualcuno ritagliare il numero, facendo diventare un (esempio) "4253" -> "253" per andare in prima griglia :)

Poi c'è una cosa che mi da personalmente fastidio (ma siccome sono un buono non brontolo mai ad alta voce): quelli che in griglia dicono "scusa che passo davanti che c'è un mio amico".
Un giorno dirò direttamente all'amico "passa indietro che c'è il tuo amico qui".

Poi anche a Varese ho visto un campione mondiale UCI cat 35-39 arrivare all'ultimo e mettere dentro la bici in seconda fila e scavalcare le transenne: a me cambia poco, scarso sono e scarso rimango, però fa tanta tenerezza :)

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
117
189
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
La Colnago, nonostante non abbia gli scenari delle GF alpine, rimane una delle mie preferite. Percorso vario, che dà la possibilità anche di provare a comportarsi come nelle competizioni vere, giocando un po' con la strategia sui numerosi tratti vallonati (specie se si trova un gruppo collaborativo) e salite selettive ma veloci. A differenza di tante GF, qui anche chi come me è 190cm per 80kg riesce a trovare dei settori dove le proprie caratteristiche possano essere valorizzate.
E poi questa edizione nemmeno una goccia di pioggia!!!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.292
38.805
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh, diciamo che la novità è che li abbiano presi. Ho visto personalmente diversi episodi di questo tipo...in passato ho visto anche qualcuno ritagliare il numero, facendo diventare un (esempio) "4253" -> "253" per andare in prima griglia :)
mica è un caso che colorino diversamente i numeri per le griglie se vogliono far le cose per bene :mrgreen:
Poi c'è una cosa che mi da personalmente fastidio (ma siccome sono un buono non brontolo mai ad alta voce): quelli che in griglia dicono "scusa che passo davanti che c'è un mio amico".
Un giorno dirò direttamente all'amico "passa indietro che c'è il tuo amico qui".

Poi anche a Varese ho visto un campione mondiale UCI cat 35-39 arrivare all'ultimo e mettere dentro la bici in seconda fila e scavalcare le transenne: a me cambia poco, scarso sono e scarso rimango, però fa tanta tenerezza :)
quelli che saltano la transenna all'ultimo credendosi pure i più furbi sono simpaticissimi :yoga:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
nel fondovalle dopo la discesa di Capovalle sembrava di stare in tangenziale, con macchine che mi hanno fatto il pelo...
Io quest'anno zero auto in movimento. Nel finale c'era un camion in lenta manovra vicino ad una rotonda ma lì ha fatto male i calcoli sui tempi lo sbandieratore, pazienza.
visto con i miei occhi.. Tazio Palvarini in persona che girava fra le griglie ed ha beccato due persone che si erano divise il numero (uno aveva il numero sulla bici e l'altro il dorsale sulla maglia). risultato: squalificati entrambi. uno dei due l'ha fatto addirittura uscire dalle griglie.
Bella figura. Sto provando ad immedesimarmi e bisogna anche impegnarsi: mi viene da pensare che quello col numero sulla bici sia entrato dal cancello per farla vedere all'addetto, tutto bardato, e l'altro dopo un po' abbia scavalcato dalla transenna laterale col dorsale sulla schiena e la sua bici nuda.
Io ero a vedere il passaggio sulle Coste. Sbaglio o c'era un numero non trascurabile di imbucati?
Sulle Coste c'è sempre un sacco di pubblico e di gente che è in giro per i fatti suoi, ma non sono veri imbucati, nel senso che vanno per i fatti loro e non te li ritrovi nel gruppetto dopo 5 km. Poi certo, se la strada fosse stretta le urla se le prenderebbero ugualmente.
Anche lì ci vuole un po' di buon senso, fermo restando che sarebbe corretto che chi entra dopo rimanga dietro: se mancano 40 minuti, ci sono spazi, ed uno da solo mi indica un gruppo di 3-4 amici, lo lascio passare volentieri; se vogliono passare in 3 o magari siamo già più compattati, ad un certo punto si viene allegramente rimbalzati.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ero a vedere il passaggio sulle Coste. Sbaglio o c'era un numero non trascurabile di imbucati?

Eccomi :==
Son salito da Nave per vedere il passaggio poi son sceso a Vaglio passando nella gara, a meno di tornare da dove si è arrivati non ci sono grandi alternative, basta stare di fianco.
Tra l'altro trovo assurdo non ci fossero cartelli a nave o almeno a caino del passaggio gara (almeno io non li ho visti), tanti in auto arrivavano lì e dovevano tornare indietro

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
538
353
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Eccomi :==
Son salito da Nave per vedere il passaggio poi son sceso a Vaglio passando nella gara, a meno di tornare da dove si è arrivati non ci sono grandi alternative, basta stare di fianco.
Tra l'altro trovo assurdo non ci fossero cartelli a nave o almeno a caino del passaggio gara (almeno io non li ho visti), tanti in auto arrivavano lì e dovevano tornare indietro
I cartelli di chiusura strada in realtà c'erano, ma probabilmente chi saliva in moto non li ha visti (come te :-)xxxx).

Tra l'altro le auto con gli autisti "bestemmianti" una volta tornati a Nave si beccavano anche la coda per un'altra gara in bici di esordienti (o forse ancora più piccoli).

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
I cartelli di chiusura strada in realtà c'erano, ma probabilmente chi saliva in moto non li ha visti (come te :-)xxxx).

Tra l'altro le auto con gli autisti "bestemmianti" una volta tornati a Nave si beccavano anche la coda per un'altra gara in bici di esordienti (o forse ancora più piccoli).

Ah ok mi sembrava strano non ci fossero, devo smettere di guardare il garmin :==
Io ho beccato pure una gara di trail che passava poco dopo Gavardo in strada con i vigili che fermavano le auto, grandi gioie per gli automobilisti domenica

Per me lì sono già terre oscure, non conosco i nomi :mrgreen:

Cevegiorgio

via col vento
2 Febbraio 2026
86
91
54
mantova
Visita sito
Bici
pina
Per ciò che è ascrivibile all'organizzazione della GF, invece, tutto perfetto come sempre. Penso sia la prima volta che vedo staff girare dentro alla griglia a controllare uno ad uno la rispondenza dei numeri.

fenomeni, ma già che ti vuoi imbucare in coda al gruppo, fallo più avanti... ti metti pure ad aspettare fermo mezz'ora in griglia...

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
119
222
40
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Qualcuno ha partecipato agli eventi gravel?
Quest'anno ho passato perchè ho fatto la Marmol a marzo e farò la 100km 10 castelli i primi di maggio, però l'anno prossimo mi piacerebbe partecipare.
Trovo anche interessante l'offerta a 60€ per la combo giro del venerdì e giro del sabato.