Colnago cycling festival

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao, fatta dal 2015 in avanti, l'ultima variazione di percorso "lungo" è la una fusione con la 3 laghi, e il percorso è bello, salite non impossibili come pendenze, l'unica incognita è il tempo, perché l'anno scorso...c'era neve...a Capovalle. Gara notoriamente veloce e sempre ben organizzata
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Apro il thread relativo a questa GF a cui parteciperò.
Chi la conosce può darmi qualche info, in particoalre sul percorso?
Altre notizie/info utili?
Grazie
fatta per la 1a volta lo scorso anno , era la 1a volta assoluta di mia moglie quindi abbiamo fatto il medio
per me organizzazione, percorso, paesaggi e accoglienza al top: non conoscevo le zone ed è stata una bella scoperta
ovviamente sarò li anche il 16 quest'anno
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
fatta per la 1a volta lo scorso anno , era la 1a volta assoluta di mia moglie quindi abbiamo fatto il medio
per me organizzazione, percorso, paesaggi e accoglienza al top: non conoscevo le zone ed è stata una bella scoperta
ovviamente sarò li anche il 16 quest'anno
Anch'io farò da gregario alla mia compagna, stiamo valutando se fare medio o lungo.
Si sceglie in corsa, giusto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, dopo circa 30 km sulla Gardesana. Il lungo è più "bello" con la valvestino ma più da scalatore perchè la salita è abbastanza lunga, medio più veloce
Anch'io farò da gregario alla mia compagna, stiamo valutando se fare medio o lungo.
Si sceglie in corsa, giusto?

Il lungo è decisamente più bello, e la salita è comunque spezzata in due, non è che sia una salita dura, il medio sicuramente è un percorso più veloce
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anch'io farò da gregario alla mia compagna, stiamo valutando se fare medio o lungo.
Si sceglie in corsa, giusto?
le differenze non sono clamorose sia in termini di km che di dsl: noi abbiamo fatto il medio perchè era la primissima gf di mia moglie
tieni conto però che devi scegliere prima della prima salita perchè sono subito diverse: solo l'ultima è in comune
in ogni caso a me è piaciuto molto anche il medio: praticamente tutta la prima parte e l'ultima la fai vista lago: le salite sono belle, asfalto ottimo e mai impegnative
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
non è che sia una salita dura

Dipende come ci arrivi, la partenza vallonata a tutta a tutta e la gardesana mi distruggono sempre ;pirlùn^
Sì comunque concordo, è più lunga che dura, anche se per me qualsiasi roba oltre il 5% per me è dura :doh:

Se venissi da lontano comunque farei sicuramente il lungo, sul medio si perdono sicuramente le parti più belle, però siccome sono 80 kg farò sicuramente il medio bella cumpa
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: scoccy and andry96

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.956
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io verrò per fare il lungo come lo scorso anno, sperando che non nevichi qualche giorno prima :cool:.
L'anno scorso è stata la prima volta per me e mi è piaciuta molto, ho sofferto un pò la prima salita per via del mio peso ma da Capovalle all'arrivo è stata una goduria.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
In gara ho sempre fatto il medio perchè più veloce e perchè la salita di San Michele (che passa davanti al Vittoriale) è stupenda. La seconda salita (Le Coste) è in comune con il lungo. Proprio sabato scorso con amici abbiamo provato il percorso lungo. Abitando vicino non è stata la prima volta. Anche questo molto bello, fattibile (non c'è poi tutta questa differenza con il medio), ma personalmente preferisco il medio.
Venissi da fuori, potendo fermarmi per il week end, farei al sabato il giro del lago e la domenica il medio.