abbigliamento su aliexpress

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Santini con fondello C3 è un altro pianeta rispetto alle Darevie…costano il triplo però dopo anni la Santini è come nuova Darevie no….e di quest’ultime con pad Paris hp ne ho 3.
Le maglie Darevie per quel prezzo sono ottime,senza dubbio una scelta azzeccata,ma se si vuole qualcosa di decisamente c’è questo modello Ykybike che adoro.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | SPEXCEL 2021 Nuovo tessuto Coldback UPF 50+ Pro Aero Maglie da ciclismo a manica corta Senza cuciture Design senza colletto Tasca con cerniera verde
Questi sono gli ultimi Santini avuti, si sono scuciti dopo 2 uscite e il fondello si è distrutto in una stagione.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Questi sono gli ultimi Santini avuti, si sono scuciti dopo 2 uscite e il fondello si è distrutto in una stagione.
Questa è una salopette Santini da 70/80€,piena di cuciture,la loro bassa gamma,che non costa il triplo dei Darevie come scrivevi sopra.
Il fondello è un Gitevo non di certo paragonabile al C3 che di trova sui modelli Santini al triplo del prezzo dei Darevie,ma comunque non è un fondello scadente.
Nulla toglie al fatto che la durata di un anno è comunque esigua.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
io ho quella della seconda foto, colore pesca e mi trovo molto bene, peso 77 kg circa (:cry:) e ho preso la Asia XXL
Ho anche io questo modello.
E' la mia maglietta preferita che sto giù usando da un mese.
177 cm per 83/85 Kg taglia XL asiatica è perfetta.

Sarei curioso di provare il modello nuovo ma credo che proverò prima il modello nuovo del pantaloncino (che era uscito e poi è andato subito esaurito).
Quello con le bretelle incrociate per intenderci.
Ho il pantaloncino (due paia. Uno in uso e l'altro con etichette) con il fondello Paris HP di EI che trovo molto buono.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
perdonatemi se magari è stato scritto in passato, ma qual è una salopette estiva "cinese" di altissimo livello (ovvero anche con prezzo in linea con i brand occidentali)?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
perdonatemi se magari è stato scritto in passato, ma qual è una salopette estiva "cinese" di altissimo livello (ovvero anche con prezzo in linea con i brand occidentali)?

Penso che sul cinese il problema sia quello, l'altissimo livello non esiste, non esistono Polartec, goretex, infinium ecc ecc, esiste un ottimo rapporto prezzo qualità per i prodotti di medio-basso livello con materiali che forse erano moderni 10-15 anni fa…

all'inizio di quest'inverno ho comprato ben quattro giacche invernali, tanto per il prezzo che costano… E non ce n'è una che sia passabile perlomeno se hai conosciuto cosa vuol dire indossare castelli e altre marche, nulla da dire sulla qualità di manifattura, però tagli basati su non so quali persone, materiali a bassissima traspirabilità, forse stai tranquillamente al caldo se vai a 15 all'ora in ciclabile, altrimenti grondi, un modello è perfetto davanti ma è troppo corto dietro, un altro modello è perfetto dietro ma è lunghissimo davanti, taglio di maniche e spalle che forse hanno utilizzato un orangutan come modello, tasche porta oggetti di taglio di 15 anni fa, non ci puoi infilare uno smartphone moderno che è molto più grosso, ripeto ne ho quattro diverse e non ne va bene una, poi ho comprato una Castelli Ros 2, in super saldo su un sito tedesco e in più evitando l'Iva dando la mia partita Iva, e nonostante che l'abbia pagata praticamente a metà prezzo costa più o meno come la somma delle quattro giacche cinesi, è completamente un altro universo, perfettamente aderente ovunque, spalle perfette, pesa praticamente un terzo delle giacche cinesi e tiene molto più caldo, feritoie laterali, perfetta, poi a Febbraio ho preso anche una Do.di.ci, che a parità di taglia È mostruosamente più piccola, perché ovviamente, intelligentemente, è pensata per essere indossata con un intimo molto più leggero.

Poi, per esempio, uso dei calzini che ho comprato, mi pare tre paia quattro euro, purtroppo è un falso ma quando li ho comprati, non sapevo neanche che "rapha" fosse un marchio famoso, ma tanto la scritta è solo sulla punta del piede, sono perfetti, quando ho comprato le scarpe NIMBL mi hanno regalato un paio di calzini che sono praticamente assolutamente identici se non inferiori, ho usato anche con grande soddisfazione dei guantini estivi da credo quattro euro al paio, che a fine estate erano assolutamente esausti e li ho buttati via, ora sono passata dei castelli perché hanno un gommino imbottito che mi dà molto giovamento con l'addormentamento delle dita.

Per curiosità, ho acquistato il famoso pantaloncini da 11 € ma il fondello finto EI è praticamente di cartone.

A livello magliette estive e canotte traforate puoi comprare tranquillamente perché ovviamente sono prodotti molto meno esigenti dal punto di vista tecnico, Darevie è un ottimo compromesso, però anche li ho preso una maglia Assos Su vinted a mi pare 40€ e rispetto a quella di Darevie è un altro pianeta.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Penso che sul cinese il problema sia quello, l'altissimo livello non esiste, non esistono Polartec, goretex, infinium ecc ecc, esiste un ottimo rapporto prezzo qualità per i prodotti di medio-basso livello con materiali che forse erano moderni 10-15 anni fa…

all'inizio di quest'inverno ho comprato ben quattro giacche invernali, tanto per il prezzo che costano… E non ce n'è una che sia passabile perlomeno se hai conosciuto cosa vuol dire indossare castelli e altre marche, nulla da dire sulla qualità di manifattura, però tagli basati su non so quali persone, materiali a bassissima traspirabilità, forse stai tranquillamente al caldo se vai a 15 all'ora in ciclabile, altrimenti grondi, un modello è perfetto davanti ma è troppo corto dietro, un altro modello è perfetto dietro ma è lunghissimo davanti, taglio di maniche e spalle che forse hanno utilizzato un orangutan come modello, tasche porta oggetti di taglio di 15 anni fa, non ci puoi infilare uno smartphone moderno che è molto più grosso, ripeto ne ho quattro diverse e non ne va bene una, poi ho comprato una Castelli Ros 2, in super saldo su un sito tedesco e in più evitando l'Iva dando la mia partita Iva, e nonostante che l'abbia pagata praticamente a metà prezzo costa più o meno come la somma delle quattro giacche cinesi, è completamente un altro universo, perfettamente aderente ovunque, spalle perfette, pesa praticamente un terzo delle giacche cinesi e tiene molto più caldo, feritoie laterali, perfetta, poi a Febbraio ho preso anche una Do.di.ci, che a parità di taglia È mostruosamente più piccola, perché ovviamente, intelligentemente, è pensata per essere indossata con un intimo molto più leggero.

Poi, per esempio, uso dei calzini che ho comprato, mi pare tre paia quattro euro, purtroppo è un falso ma quando li ho comprati, non sapevo neanche che "rapha" fosse un marchio famoso, ma tanto la scritta è solo sulla punta del piede, sono perfetti, quando ho comprato le scarpe NIMBL mi hanno regalato un paio di calzini che sono praticamente assolutamente identici se non inferiori, ho usato anche con grande soddisfazione dei guantini estivi da credo quattro euro al paio, che a fine estate erano assolutamente esausti e li ho buttati via, ora sono passata dei castelli perché hanno un gommino imbottito che mi dà molto giovamento con l'addormentamento delle dita.

Per curiosità, ho acquistato il famoso pantaloncini da 11 € ma il fondello finto EI è praticamente di cartone.

A livello magliette estive e canotte traforate puoi comprare tranquillamente perché ovviamente sono prodotti molto meno esigenti dal punto di vista tecnico, Darevie è un ottimo compromesso, però anche li ho preso una maglia Assos Su vinted a mi pare 40€ e rispetto a quella di Darevie è un altro pianeta.
Io al momento posso dare un giudizio solo su bib estivi,guanti e calzini estivi,e devo dire che non hanno nulla da invidiare a prodotti occidentali.
Anzi,comprai guanti e calze cinesi insieme ad una altro set di casa nostra,i guanti cinesi sono ancora come nuovi,gli "italiani" dopo poco tempo e lavaggi erano già lievemente danneggiati.

• Mi piace
Reactions: WNC2

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@WNC2

Non sono d'accordo. Ho maglie di ogni genere. Moderne ed "antiche" di marche famose e non.
Comprese Assos (per carità di qualche tempo fa).
Di recente ho acquistato una maglia di una squadra Pro (non replica) ma proprio originale e non mi aspetto nulla di migliore rispetto a Darevie.
Ma dovrò provarla sul campo al più presto.
Darevie è un ottimo marchio (e lo sanno anche loro dal momento che stanno alzando i prezzi).
Come ho scritto mi sono innamorato della maglia Darevie a maniche corte: la trovo molto valida e traspirante (ho iniziato ad usarla a fine estate 2025).

Poi se parliamo (come fai Tu) di abbigliamento invernale, sono perfettamente d'accordo.
Lì la qualità dei materiali fa la differenza VERA e non si può sbagliare/scherzare.

• Mi piace
Reactions: airmat and Rone69

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io al momento posso dare un giudizio solo su bib estivi,guanti e calzini estivi,e devo dire che non hanno nulla da invidiare a prodotti occidentali.
Anzi,comprai guanti e calze cinesi insieme ad una altro set di casa nostra,i guanti cinesi sono ancora come nuovi,gli "italiani" dopo poco tempo e lavaggi erano già lievemente danneggiati.

calze perfette, però trovare le versioni in poliammide e non in poliestere che sono più plasticose.
IMG_2616.JPG

Come guanti estivi, usavo il modello cinese che vedi qui nella foto, imbottitura praticamente nulla, leggerissimi, ma io li indosso principalmente per levarmi le bavette dalla bocca, però non mi risolvevano il problema dell'addormentamento delle dita, però parliamo di guantini credo da quattro euro al paio, poi per provare ho preso i castelli che vedi sempre nella foto, più imbottiti sebbene sempre leggerissimi, più corti, però con quel cazzo di quadratino maledetto che sarà effetto placebo ma li sto usando da quattro o cinque uscite e praticamente le dita non mi si addormentano più, però parliamo se non ricordo male Iva esclusa di 42 € di guanti

IMG_2614.JPG

per l'inverno uso guanti da mezza stagione, con i castelli da 60€ torno con le mani asciutte, con i cinesi da 8€ torni con la mani un pò più umide e funzionano meglio sullo schermo touch IMG_2615.JPG .

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Swisstofo, più o meno :mrgreen:

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
SWIFTOFO pantaloncini con bretelle da ciclismo all'ingrosso 2 tasche MTB Road Bike Race collant Fit Pants interfaccia elastica PARIS Pad

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questa è una salopette Santini da 70/80€,piena di cuciture,la loro bassa gamma,che non costa il triplo dei Darevie come scrivevi sopra.
Il fondello è un Gitevo non di certo paragonabile al C3 che di trova sui modelli Santini al triplo del prezzo dei Darevie,ma comunque non è un fondello scadente.
Nulla toglie al fatto che la durata di un anno è comunque esigua.
Scusa se mi permetto, non voglio fare polemica, ma precisare: i Santini li pagai più di €80 in negozio fisico, mi sembra €84, i Darevie li ho pagati €27.66 i primi e €23.09 il secondo.
I Santini hanno durato una stagione intesa in senso metereologico, cioè circa 4 mesi poi il fondello si è sbrindellato, i Darevie stanno durando il triplo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Scusa se mi permetto, non voglio fare polemica, ma precisare: i Santini li pagai più di €80 in negozio fisico, mi sembra €84, i Darevie li ho pagati €27.66 i primi e €23.09 il secondo.
I Santini hanno durato una stagione intesa in senso metereologico, cioè circa 4 mesi poi il fondello si è sbrindellato, i Darevie stanno durando il triplo.
Ci mancherebbe,senza nessuna polemica.
Significa che ti sei imbattuto in un capo Santini fallato,perché visto ciò che ti è successo in quella tempistica avresti potuto usufruire della garanzia.
Succede anche coi tanto osannati Assos trovarsi in capi che presentano un difetto dopo così poco tempo.

Comunque sulla carta questo dovrebbe avere un pad mostruoso.
Più denso di un Paris hp,tre d’entità diverse fino a 200kg/m3 agli ischi contro i 120 del Paris.
Oltre 100€ per una salopette su Aly è abbastanza improponibile comunque.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | Pantaloncini da Ciclismo YKYWBIKE per Uomo, Tessuto Carvico, Imbottitura per 7 Ore, Pantaloncini da Bici da Strada

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ci mancherebbe,senza nessuna polemica.
Significa che ti sei imbattuto in un capo Santini fallato,perché visto ciò che ti è successo in quella tempistica avresti potuto usufruire della garanzia.
Succede anche coi tanto osannati Assos trovarsi in capi che presentano un difetto dopo così poco tempo.

Comunque sulla carta questo dovrebbe avere un pad mostruoso.
Più denso di un Paris hp,tre d’entità diverse fino a 200kg/m3 agli ischi contro i 120 del Paris.
Oltre 100€ per una salopette su Aly è abbastanza improponibile comunque.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | Pantaloncini da Ciclismo YKYWBIKE per Uomo, Tessuto Carvico, Imbottitura per 7 Ore, Pantaloncini da Bici da Strada

Ma veramente qualcuno spende 100 € per una salopette su AliExpress?

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ma veramente qualcuno spende 100 € per una salopette su AliExpress?
Trovo più folle chi spende 220€ per una maglietta:
Senza titolo.jpg

100€ per un pantaloncino ci stà...Con 100€ prendi il fondello in gommapiuma base di Castelli (forse) qui invece ti danno un fondello di tutto rispetto in più il tessuto mi sembra lavorato e forato laser quindi ci può stare..

• Mi piace
Reactions: andrx and fabiopon

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Trovo più folle chi spende 220€ per una maglietta:
Vedi l'allegato 518777

100€ per un pantaloncino ci stà...Con 100€ prendi il fondello in gommapiuma base di Castelli (forse) qui invece ti danno un fondello di tutto rispetto in più il tessuto mi sembra lavorato e forato laser quindi ci può stare..

Intendevo dire che se spendo 100 € per un fondello su AliExpress, mi devi dare un prodotto che in Europa ne costa almeno 300, ho tanta roba cinese e nulla va neanche, non dico vicino, ma neanche nella stesso pianeta di un prodotto di alta gamma europeo.

Quindi, se mi dici che troviamo un pantaloncini da 30-40 € in Cina paragonabile ad un Pantaloncino da 120 € in Europa ci potrei fare anche un ragionamento sopra, però se trovo un pantaloncino cinese da 100 €, deve essere paragonabile a uno da 300 europeo almeno, non da uno da 120 perché altrimenti compro il modello europeo con tutte le tutele, garanzie, recesso, sostituzione e quant'altro.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Intendevo dire che se spendo 100 € per un fondello su AliExpress, mi devi dare un prodotto che in Europa ne costa almeno 300, ho tanta roba cinese e nulla va neanche, non dico vicino, ma neanche nella stesso pianeta di un prodotto di alta gamma europeo.

Quindi, se mi dici che troviamo un pantaloncini da 30-40 € in Cina paragonabile ad un Pantaloncino da 120 € in Europa ci potrei fare anche un ragionamento sopra, però se trovo un pantaloncino cinese da 100 €, deve essere paragonabile a uno da 300 europeo almeno, non da uno da 120 perché altrimenti compro il modello europeo con tutte le tutele, garanzie, recesso, sostituzione e quant'altro.
Avevo scritto appunto:
Con 100€ prendi il fondello in gommapiuma base di Castelli (forse) qui invece ti danno un fondello di tutto rispetto in più il tessuto mi sembra lavorato e forato laser quindi ci può stare..

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non entro nel merito se ne valga o no la pena,visto che i parametri da valutare non sono solo quelli della qualità e del prezzo,ma di sicuro anche la gestione post vendita,resi,garanzie ecc…
C’è di fatto che EI perdi e anche per Ykybike,e non scarto l’ipotesi che un domani possa fare un fondello appositamente per loro…se il fondello è il top e la salopette anche,100€ di prodotto potrebbero essere giustificati rispetto a 2/250€ di salopette top Europee…che poi le fanno sempre nell’est….

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Avevo scritto appunto:

allora:
il fondello base di castelli il KISS air 2 lo trovi a 85€ consegnato domani da Amazon con tutte le sue super tutele, se cerchi il super Prezzaccio forse lo trovi anche a meno, ma mi sto preparando per andare in bicicletta non ho tempo né voglia per andare a cercare 1000 siti europei.
Screenshot 2026-04-29 alle 12.22.15.jpg

il fondello top di gamma Progetto X2 Air di Castelli, lo trovi a 138 su Amazon con tutti i discorsi di prima.
Screenshot 2026-04-29 alle 12.25.05.jpg

Per 30 € di differenza perlomeno per me il problema non si pone proprio, se invece trovassi il top di gamma castelli su una versione cinese a non più di 40-50 € ci potrei anche riflettere, se devo pagarlo 100 € mi tengo tutte le fantastiche garanzie di Amazon.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non entro nel merito se ne valga o no la pena,visto che i parametri da valutare non sono solo quelli della qualità e del prezzo,ma di sicuro anche la gestione post vendita,resi,garanzie ecc…
C’è di fatto che EI perdi e anche per Ykybike,e non scarto l’ipotesi che un domani possa fare un fondello appositamente per loro…se il fondello è il top e la salopette anche,100€ di prodotto potrebbero essere giustificati rispetto a 2/250€ di salopette top Europee…che poi le fanno sempre nell’est….

Sì, ma l'azienda è sempre italiana, non potrà mai competere con i prezzi cinesi, vuol dire che l'azienda cinese compra un fondello EI in Italia che probabilmente gli costa sei volte tutto il resto e poi deve vendere un prodotto guadagnandoci, quindi la cosa che fa MOLTO dubbio, essere convinti di trovare un fondello veramente EI su un pantaloncino da 20/30€ proveniente dalla patria dei prodotti contraffatti.

Inoltro oltretutto sul sito EI c'è l'elenco di chi vende roba con il loro fondello