Giovedi 14.05 6a tappa 2026 Paestum - Napoli

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
113
114
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Intenzionalmente?
Mette il piede a terra per non cadere...e c'era Groenewegen li per terra, cosa doveva fare? Girargli attorno?

Vedi l'allegato 520062
"Intenzionalmente" non vuole dire "con malizia o cattiveria" anche perchè se la valutassi in quel modo non avrei un dilemma.
In quel momento ha una scelta: passargli sopra o giragli intorno perchè è fermo
Va considerata anche la pericolosità della sitazione per cui vuo levarti da quella posizione al più presto.
Come ho detto lo avrei fatto pure io ma che sia intenzionale mi pare evidente.
Aggiungo pure che io non prenderei la decisione di declassarlo, ma non sarei sicuro di aver fatto la cosa giusta.

• Wow
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io comunque il traguardo lo avrei messo li dove ho messo la croce. Sarebbe stato spettacolare vederli tutti in mare dopo l'arrivo :mrgreen:

Vedi l'allegato 520063

Sul lungomare avrebbero rischiato sicuramente meno soprattutto con le condizioni meteo incerte di oggi. Capisco che dipende da chi pga, ma Napoli è sempre Napoli anche se non arrivi a piazza del Plebiscito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.345
100
dove capita
Visita sito
Sul lungomare avrebbero rischiato sicuramente meno soprattutto con le condizioni meteo incerte di oggi. Capisco che dipende da chi pga, ma Napoli è sempre Napoli anche se non arrivi a piazza del Plebiscito

Che fosse un finale demenziale era chiaro anche ad un cieco. Però non è che si è scoperto oggi alle 17.10...delegati dei corridori hanno detto qualcosa? Figurarsi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.345
100
dove capita
Visita sito
La faccia di Milan quando gli chiedono del finale. Ricordatevi che è friulano: avrà fatto più fatica a trattenere il porcone che a fare la tappa :))):

HIStMIuW8AA3MXu

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oppure arrivare davant a Castel dell'Ovo col porticciolo di Santa Lucia... ce ne sono di posti a Napoli dove fare un bell'arrivo ! E un bel lungomare largo...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.851
2.926
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Che fosse un finale demenziale era chiaro anche ad un cieco. Però non è che si è scoperto oggi alle 17.10...delegati dei corridori hanno detto qualcosa? Figurarsi.
Credo che ai corridori non gli frega niente di come sono gli arrivi, le strade, le rotonde e tutto quello che da fuori per noi sembri pericoloso.
Anzi dove c'è una difficoltà studiano il modo per trarne vantaggio.
Invece che ci siano degli addetti alla sicurezza che stanno lì a fare niente è evidente da un pezzo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che poi si potevano almeno fare due arrivi diversi in piazza plebiscito da via Toledo o via san Carlo molto meno sadici

Sempre con sampietrini ma senza la demenziale curva a 180⁰ e su strade ampie

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.119
1.883
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Concordo al 100%, conosco molto bene quella strada e non si può pensare ad un arrivo di tappa in volata su un percorso del genere, ovvero con gente che pedala a 60Km/h, deve quasi fermarsi per affrontare la prima curva strettissima, poi accelerare su un pavè malridotto e molto scivoloso, rallentare di nuovo per affrontare l'ultima curva a gomito e subito dopo scatenare un migliiaio di watt per la volata sempre su uno schifo di pavè.

Mi dispiace che questa volta a Napoli abbiamo perso l'occasione di fare spettacolo, e se consideriamo la bellezza delle tappe dei giri precedenti con Bacoli e Monte di Procida, Posillipo e volata su via Caracciolo, mi incazzo ancora di più.

Mi hanno detto che questo percorso è stato scelto in quanto in quello inizialmente previsto, molto simile alla scorsa edizione, ci sono i lavori della America Cup di vela che non potevano garantire una viabilità ottimale, come se quella scelta oggi la garantisse.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.851
2.926
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Beh, Certo, fa parte del gioco.
Non mi pare che ci siano state prese di posizione decise magari fino ad arrivare allo sciopero, da qui deriva la mia idea