Venerdi 15.05 7a tappa Formia - Blockhaus

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh oddio, Pogacar la prese alla seconda tappa e la portò fino a Roma, dominando totalmente con ben 6 vittorie di tappa e 20 giorni in maglia rosa (e sarebbero dovuti essere 21 se Narvaez non gli avesse rotto le uova nel paniere)
Il livello di Vingegaard Vs gli avversari mi aspetterei fosse lo stesso...che c'è da aspettare o studiare?!
Paragonare il resto del mondo a pogacar resta uno sport insensato

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.467
3.089
Visita sito
Bici
Canyon
Se come previsto dovesse esserci vento forte sul blockhaus, non credo Vingegaard attaccherà da molto distante sull'ultima salita.
Comunque tappone da 245 km e 4000+ m di dislivello. Oggi qualcuno la prende secca.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Paragonare il resto del mondo a pogacar resta uno sport insensato
Posso essere anche d'accordo con te ma non è a me che devi dirlo.
Se dichiari certe cose devi anche correre diversamente, altrimenti rimangono parole al vento
1000020383.png

"Il nostro è un bel duello perché non c’è stato sempre e solo un vincitore ogni anno, ma abbiamo vinto a turno – ha spiegato a TV2 – Ora ha vinto per due stagioni di fila, quindi tocca a me quest’anno. Sono convinto di potercela fare. Ho buone sensazioni sia in gara che in preparazione. Penso che questo sarà il nostro anno”.

• Wow
Reactions: bad and golias

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se dichiari certe cose devi anche correre diversamente,
perchè?
l'obbiettivo è arrivare a Roma (al giro) o Parigi (se il tour arriva a lì) davanti a tutti, anche solo di 1"...o ha meno valore rispetto a rifilare minuti a tutti, partendo ai meno 100, in tutte le tappe?

poi è chiaro che, dal divano, certe azioni fanno maggior presa, ma ogni atleta corre secondo le proprie caratteristiche...non è che se Vingegaard dice che può vincere il tour automaticamente deve correre come Pogacar...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Beh oddio, Pogacar la prese alla seconda tappa e la portò fino a Roma, dominando totalmente con ben 6 vittorie di tappa e 20 giorni in maglia rosa (e sarebbero dovuti essere 21 se Narvaez non gli avesse rotto le uova nel paniere)
Il livello di Vingegaard Vs gli avversari mi aspetterei fosse lo stesso...che c'è da aspettare o studiare?!
E mi pare che la volesse prendere già dalla prima se non sbaglio. o-o

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Attaccare, attaccherà di sicuro, quello da capire sarà: dove e come attaccherà. E se qualcuno gli resterà incollato.
Credo anche io che attaccherà ma non mi aspetto che lo faccia da lontano, farà la salita in progressione per sgretolare mano mano il gruppo, e arriverà a fare a tutta solo la parte finale per non prendersi troppi rischi... e vedremo se arriverà solo (come mi aspetto) o meno.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a parte le battute, il Blockhaus è ripido e lungo, saliranno a 15-20 all'ora e stare in scia conterà poco. se Vinge dovesse guadagnare 40-60 secondi sul secondo (verosimilmente Pellizzari-Yates) questa tappa potrebbe già dirci chi vincerà il giro.
il Blockhaus non ci dirà il vincitore del Giro ma chi non lo vincerà gandalf

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
perchè?
l'obbiettivo è arrivare a Roma (al giro) o Parigi (se il tour arriva a lì) davanti a tutti, anche solo di 1"...o ha meno valore rispetto a rifilare minuti a tutti, partendo ai meno 100, in tutte le tappe?

poi è chiaro che, dal divano, certe azioni fanno maggior presa, ma ogni atleta corre secondo le proprie caratteristiche...non è che se Vingegaard dice che può vincere il tour automaticamente deve correre come Pogacar...
vero, però è anche vero che ormai siamo abituati ad un ciclismo diverso, non solo Taddeo ma anche MVDP e pochi altri, e Vinge, in confronto, sembra un ciclista di 20 anni fa
poi chi vince ha sempre ragione

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.584
9.567
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Domani capiamo se Vingo finora si e' nascosto oppure se non e' proprio in formissima. Voi che dite?
per me ha corso molto bene, in una giro decimato dalle cadute, si è abbastanza conservato, cosa che costituisce un elemento di discontinuità, rispetto alle sfighe in cui si trova di solito invischiata la visma con i suoi uomini top.
hanno perso kelderman , uomo prezioso per le tappe alpine, ma vingo si è conservato.
approposito... anche .kelderman 1.85m....65kg. ma che mangiano in visma? a me dicono tutti che sono magrissimo e sono 80kg 1.87 ed ho ossatura fine. certo con 12-15kg me la caverei meglio in salita.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vero, però è anche vero che ormai siamo abituati ad un ciclismo diverso, non solo Taddeo ma anche MVDP e pochi altri, e Vinge, in confronto, sembra un ciclista di 20 anni fa
poi chi vince ha sempre ragione
no so se di 20 anni fa, mi sembra uno che adatta la tattica agli avversari che ha...
es. alla Parigi Nizza, nella tappa col maltempo (quella della salopette sopra alla giacca) si è trovato in fuga, poi gli è bastato un attacco all'ultimo km per dare 40 secondi agli avversari...minimo sforzo, massima resa...
con Pogy ha sempre cercato di stagli attaccato, ultimamente non è che ci sia riuscito, ma ha fatto quello che poteva...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nascosto? Non c'era nemmeno una tappa adatta, non vedo che fretta debba avere

Ma come, quell'altro avrebbe già regalato spettacolo, impennato, vinto 7 tappe su 6, regalato borracce, asciugato il pavè ieri pomeriggio......
Ma d'altronde si sà, Vinge fà solo queste corse. Scansafatiche smackbutt:==