Venerdi 15.05 7a tappa Formia - Blockhaus

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.050
Visita sito
Bici
MTB
Calata una fitta nebbia a metà salita mezzo gruppo finí disperso. Vingegaard fu trovato 4 anni dopo ostaggio di un gruppo di pastori che lo avevano tenuto in cattività in un casolare che Jonas aveva ristrutturato facendone un resort 5 stelle con solo una zappa ed un victorinox.
Pesava 120kg dopo una dieta di soli arrosticini e montepulciano.
Ah, quanto mi manca la tua verve narrativa, ancora adesso mi capita di rileggere "the downward spiral" o "la nascita di un trail".

"Lo sheriffo, arrivato al magico momento, fissa il tornantino esposto nel vuoto con espressione magnetica.
Fermo in equilibrio sulla bici.
Poi, come una mangusta in calore, scatta e con la ruota posteriore che gli bacia le natiche supera il gradone, si blocca, fa il trucco di alzare solo il posteriore e riparte superando la difficoltà.
Applausi."

Scusate il momento nostalgico :cry

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.509
1.127
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
perchè?
l'obbiettivo è arrivare a Roma (al giro) o Parigi (se il tour arriva a lì) davanti a tutti, anche solo di 1"...o ha meno valore rispetto a rifilare minuti a tutti, partendo ai meno 100, in tutte le tappe?

Te ne intendi di ippica?

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Maverik89

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
poi è chiaro che, dal divano, certe azioni fanno maggior presa
Tu m'immagino sia in corsa a battagliare...detto senza alcuna acredine né offesa ma dare dei divanari ad altri non è che sia tanto simpatico. Anche perché mi pare un dato di fatto che rispetto a loro lo siamo un po' tutti

l'obbiettivo è arrivare a Roma (al giro) o Parigi (se il tour arriva a lì) davanti a tutti, anche solo di 1"...o ha meno valore rispetto a rifilare minuti a tutti, partendo ai meno 100, in tutte le tappe?
Probabilmente sono io che non mi spiego bene.
Secondo me al giro, l'obiettivo di Vingegaard è anche testarsi in "versione Tour" per provare (provare) a dare fastidio a Pogacar.
Quando quest'ultimo ha fatto doppietta giro/tour (che non sembra ma è una cosa grossa, quasi epocale), ha secondo me (ed è una mia opinione), pensato un giro in un modo sfidante, proprio in preparazione al tour, cercando di farlo immediatamente suo, in modo da mettere subito in chiaro le cose e poi vedere quanto recupero, quanto vantaggio avesse sugli altri.
Ora se Vingegaard la vuole tirare in incertezza fino all'ultima tappa Vs avversari come Ciccone e Pellizzari, liberissimo di farlo.
Ma credo che 3 settimane corse con questa strategia incerta non gli gioveranno affatto per il Tour.
Le dichiarazioni di poter battere Pogacar le ha fatte lui, con convinzione, non io.
Pogacar corre in un certo modo, annichilendo tutti gli altri. Correre "alla Vingegaard", secondo me - e ripeto secondo me (ma mi sembra abbastanza fattuale), non gli dà alcun vantaggio sullo sloveno.
Poi magari lo batterà, senza dubbio ma io, personalmente (fossi anche stato la sua squadra), sfrutterei l'occasione di questo giro per fare dei test su strategie un po' diverse, anche perché ha la fortuna che i contendenti glielo permettono, tra ritiri, cadute e defezioni varie, dovrebbero essere tutti avversari (ampiamente) alla sua portata.
Io fossi in lui avrei provato - e proverei - a chiuderla subito e poi rifinire la programmazione

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
E mi pare che la volesse prendere già dalla prima se non sbaglio. o-o
Si, è quello che ho scritto o-o
La voleva prendere già alla prima, per eguagliare il record di Bugno.
Poi Narvaez lo fregò rimanendogli a ruota e fregandolo con una sparata delle sue alla fine. E Pogi lo prese subito in UAE :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
vero, però è anche vero che ormai siamo abituati ad un ciclismo diverso, non solo Taddeo ma anche MVDP e pochi altri, e Vinge, in confronto, sembra un ciclista di 20 anni fa
poi chi vince ha sempre ragione
Esatto, condivido
Se vuoi arrivare a battagliare DAVVERO con Pogi, devi cambiare modo di correre.
Quale miglior occasione per Vingo (che a me piace tra l'altro molto) di un giro "mediocre" (tra virgolette) per provarci? Tanto più che per lui, con questi avversari, il rischio è praticamente pari a zero

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.467
3.089
Visita sito
Bici
Canyon
Esatto, condivido
Se vuoi arrivare a battagliare DAVVERO con Pogi, devi cambiare modo di correre.
Quale miglior occasione per Vingo (che a me piace tra l'altro molto) di un giro "mediocre" (tra virgolette) per provarci? Tanto più che per lui, con questi avversari, il rischio è praticamente pari a zero
Ha vinto Nizza e Catalogna attaccando ovunque e rifilando minuti.
Vingegaard non ha le gambe di Pogacar (chi ce le ha?) e deve centellinare le energie.
Questo Giro lo correrà al massimo risparmio cercando di aumentare la forma senza spremersi.