Venerdi 15.05 7a tappa Formia - Blockhaus

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.975
6.661
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si si anche loro, nei tempi più remoti (anche se credo - vado a memoria - il giro in cui Girardengo vinse tutte le tappe ne contava 7)
Sì, anche ai tempi di Binda i giri avevano 14 tappe se non erro. Ma comunque hanno indossato la rosa (che però non sono sicuro esistesse fisicamente la maglia rosa) dalla prima all'ultima tappa. E poi vero che erano "solo" 7 o 14 tappe ma erano lunghe anche 400km con gli spostamenti solo in bici e dormendo in degli hotel che oggi nemmeno immaginiamo. Era un'altra epoca ma erano comunque delle grandi imprese.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sì, anche ai tempi di Binda i giri avevano 14 tappe se non erro. Ma comunque hanno indossato la rosa (che però non sono sicuro esistesse fisicamente la maglia rosa) dalla prima all'ultima tappa. E poi vero che erano "solo" 7 o 14 tappe ma erano lunghe anche 400km con gli spostamenti solo in bici e dormendo in degli hotel che oggi nemmeno immaginiamo. Era un'altra epoca ma erano comunque delle grandi imprese.
Senza dubbio, non volevo sminuire

• Mi piace
Reactions: bianco222

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.509
1.127
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Si è messa subito la Bora compatta davanti a fare l'andatura e in qruppo sono rimasti una 40ina, i Visma solo solo in 3 e la maglia rosa pedala abbastanza facile per ora

EDIT: Ora la Visma è passata davanti, penso che voglia chiudere i conti abbastanza presto il danese anche perchè penso che con 2 soli compagni non possa controllare tutta la salita

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.509
1.127
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Pellizzari ha ceduto, peccato, ora è proprio piantato infatti su di lui è rientrato Gall che lo lascia subito