Venerdi 15.05 7a tappa Formia - Blockhaus

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Questo giro Vinge, escluse cadute o problemi vari, se lo portera' a casa con la sigaretta in bocca.
Pellizzari per me deve puntare a giocarsi il secondo posto, sarebbe come una vittoria ed un ottimo punto di partenza.

Concordo, come da pronostico al netto di incidenti o malanni Vigegaard stravince il Giro.
Pellizzari deve continuare così, oggi tutti gli faranno le pulci per il fuorigiri, se la sentiva e c’ha provato; cocordo sul punto di partenza

• Mi piace
Reactions: Alessio1992

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
A mio modesto parere penso che Eulalio riesca a tenere la maglia rosa anche domani.

Strategicamente per Vingegaard è la situazione migliore, la maglia ce l’ha Eulalio con un bel vantaggio pertanto sarà la Barhain a dover controllare la gara, dal canto suo Vinge sa perfettamente che in salita lo stacca con una gamba sola.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.329
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questo giro Vinge, escluse cadute o problemi vari, se lo portera' a casa con la sigaretta in bocca.
Pellizzari per me deve puntare a giocarsi il secondo posto, sarebbe come una vittoria ed un ottimo punto di partenza.
Insomma....oggi non ha vinto per nulla con la sigaretta in bocca, anzi ha pure rischiato di farsi prendere visto che Gall è arrivato solo a 13 secondi e il danese non credo ne avesse molto di più per come visto al traguardo.
Pellizzari per me oggi ha fatto bene, certo poteva stare da subito con Gall, ma se non ti testi non sai come vai in realtà, perchè ok allenamento ma in gara è tutto un'altra cosa e comunque Vingegaard stava faticando anche lui per togliere dalla ruota Pellizzari

• Mi piace
Reactions: Joop and golias

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.974
6.660
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me Vingo oggi non ne aveva poi tanto su più... Ma ci sta, anche in ottica tour.
Bravo Pellizzari. Ci ha provato senza timori! E bravo Gall che si è gestito magistralmente.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
179
101
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Insomma....oggi non ha vinto per nulla con la sigaretta in bocca, anzi ha pure rischiato di farsi prendere visto che Gall è arrivato solo a 13 secondi e il danese non credo ne avesse molto di più per come visto al traguardo.
Pellizzari per me oggi ha fatto bene, certo poteva stare da subito con Gall, ma se non ti testi non sai come vai in realtà, perchè ok allenamento ma in gara è tutto un'altra cosa e comunque Vingegaard stava faticando anche lui per togliere dalla ruota Pellizzari
Si oggi non tanto piu' di Gall ma era solo la prima salita del giro, ne mancano tante altre e chi e' in grado di stargli dietro fino alla fine?
Chi ha una squadra adatta a contrastare lui e la Visma?
Spero che Pellizzari regga per stare sul podio, giovane con talento ed italiano!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.329
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me Vingo oggi non ne aveva poi tanto su più... Ma ci sta, anche in ottica tour.
Bravo Pellizzari. Ci ha provato senza timori! E bravo Gall che si è gestito magistralmente.
Per me era a tavoletta, ok Gall è andato forte, ma per poco lo riprende e sinceramente oggi era tappa per Vingegaard e in vista del Tour doveva cercare di chiuderlo un pò questo Giro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.329
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si oggi non tanto piu' di Gall ma era solo la prima salita del giro, ne mancano tante altre e chi e' in grado di stargli dietro fino alla fine?
Spero che Pellizzari regga per stare sul podio, giovane con talento ed italiano!
Ovviamente alla lunga la differenza di motore uscirà fuori, ma oggi Vingegaard bene ma non benissimo.....
Partiamo dal presupposto che questo Giro avrebbe dovuto vincerlo con la pippa in bocca o quasi.......

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Speravo che Pellizzari ne avesse di più per stare con Vingo oggi...e tenere più aperto il Giro.
Grande Gall che è arrivato a pochi secondi dal danese.

• Mi piace

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
179
101
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Ovviamente alla lunga la differenza di motore uscirà fuori, ma oggi Vingegaard bene ma non benissimo.....
Partiamo dal presupposto che questo Giro avrebbe dovuto vincerlo con la pippa in bocca o quasi.......
Bhe ma ancora e' lunghissimo, potrebbe benissimo vincerlo con facilita', e' che ormai siamo abituati allo Sloveno che alza il cemento della strada quando attacca, gli altri sembrano tutti scarsi ahahah

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.329
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Speravo che Pellizzari ne avesse di più per stare con Vingo oggi...e tenere più aperto il Giro.
Grande Gall che è arrivato a pochi secondi dal danese.
Pellizzari oggi purtroppo ha subito un bagno d'umiltà ( non è una critica) perchè si iniziava a credere che potesse veramente stare sui livelli del danese invece è rimbalzato.
Resta il fatto che per me anche andasse a podio ( pure terzo) sarebbe comunque un successo.....
Il Giro comunque è ancora lungo e tanto può cambiare, anche Hindley non lo darei per finito sulla lotta al podio, anzi ho paura che potrebbe pure essere un pericolo per Pellizzari

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.348
100
dove capita
Visita sito

Io ho avuto l'impressione che abbia forzato per togliersi Pellizzari, e che poi lo abbia pagato. Se si potessero vedere i dati penso che si vedrebbe che ha calato nel finale, più che non Gall che ha accelerato. Se fosse andato su più regolarmente penso lo avrebbe staccato uguale, ma mantenendo un distacco costante da Gall >30".

Ad ogni modo è la prima volta che Jonas vince una tappa in un GT prima della 9^, segno che la sua tattica è sempre stata quella di "carburare" man mano, non fare fuoco e fiamme da subito come Pogi.

Da ricordare che Gall a crono non è un fenomeno, anche se pare abbia lavorato molto in inverno sulla cosa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.329
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho avuto l'impressione che abbia forzato per togliersi Pellizzari, e che poi lo abbia pagato. Se si potessero vedere i dati penso che si vedrebbe che ha calato nel finale, più che non Gall che ha accelerato. Se fosse andato su più regolarmente penso lo avrebbe staccato uguale, ma mantenendo un distacco costante da Gall >30".

Ad ogni modo è la prima volta che Jonas vince una tappa in un GT prima della 9^, segno che la sua tattica è sempre stata quella di "carburare" man mano, non fare fuoco e fiamme da subito come Pogi.

Da ricordare che Gall a crono non è un fenomeno, anche se pare abbia lavorato molto in inverno sulla cosa.
Anche io sono della stessa idea......Pellizzari ha pagato il voler tenere Vingegaard, ma pure il danese ha pagato voler staccare di forza il corridore italiano,se aspettava si staccava comunque perchè era evidente che fosse sui limiti, il problema che pure Vingegaard c'era vicino e iniziava ad aver dubbi se in realtà riusciva a staccarlo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.069
Udine
Visita sito
Beh, lo pensavo anch’io. Ma vedere Gall in recupero e Vingegaard che si guarda dietro nel finale perché probabilmente era in difficoltà mi ha fatto venire qualche dubbio. Peccato per pelizzari che ha osato troppo ma secondo me ha anche fatto bene a provarci. Magari la prossima volta eviterá di rispondere a vingegaard

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
104
152
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Anche io sono della stessa idea......Pellizzari ha pagato il voler tenere Vingegaard, ma pure il danese ha pagato voler staccare di forza il corridore italiano,se aspettava si staccava comunque perchè era evidente che fosse sui limiti, il problema che pure Vingegaard c'era vicino e iniziava ad aver dubbi se in realtà riusciva a staccarlo

Sono d’accordo, ma comunque Pellizzari secondo me ha fatto benissimo a provarci, è talmente giovane che questi “azzardi“ se li può permettere…curioso di vedere cosa succede domani, anche se avrò tempo di vedere solo l’ultima mezz’ora

• Mi piace
Reactions: jan80 and andry96

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.312
1.280
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
In teoria Vingo si sta allenando per il tour, un po' come fece Pogacar.
Ad esempio lunedì nel giorno di riposo ha fatto lavoro ad alta intensità, forse nelle ultime tappe vedremo il vero potenziale, o almeno lo spero per lo spettacolo che il tour ne potrà guadagnare.