Grazie del chiarimentovisto ora, semplicemente pensavo la tua frase fosse ironica
ho letto le risposte dopo e solo ora ho capito fosse seria![]()

Grazie del chiarimentovisto ora, semplicemente pensavo la tua frase fosse ironica
ho letto le risposte dopo e solo ora ho capito fosse seria![]()

si quello, purtroppo non si può avere idea di come andrà a finire, ai nostri tempi c'era più rispetto per le persone grandi (non anzianiMi sfugge, ora cerco mentre consumo il cappuccino che oggi NON smaltirò.
Edit: capito, ti riferivi a questo tristissimo episodio:
Ucciso davanti al figlio, Giacomo morto per i colpi alla testa | ANSA.it https://share.google/AMAPay8bhSiKB5BAy
Pensavo fosse una rissa in ambito "ciclistico".
Vittoria quali?Ne ho montati un paio per cambiare i miei, devo dire che sono rimasto sbalordito dalla scorrevolezza, prima avevo i Vittoria. Vanno veramente bene, anche in discesa nelle pieghe tengono alla grande, per le mie modeste velocità e molto più silenziosi rispetto ad i vittoria
La durata ha fatto impallidire anche me, ma d'alltrone son pensati per gare, comunque non oltre i 4000km, è anche vero che sulla macchin ache uno usa normalmente non monti gomme da qualifica.Tra quelli utilizzati finora, per me i migliori sono stati i Vittoria Corsa Pro da 28, al momento restano i migliori mai provati, peccato il costo e la durata, dovessi trovare un offerta giusta li ricomprerei al volo
Fortunato chi li ha ancora i genitori… Mio padre è mancato quando avevo 11 anni…Mi spiace, purtroppo alla nostra età avere problemi con i genitori è normale ma non è una consolazione
Allora, mi ha dato una pastiglia a base di sartani che ha un effetto a più lungo termine e meno violento, da quello che ho capito. Leggendo in rete sono entrambi medicinali validi ma con diverse funzionalità. Se cerchi in rete sartani (che hanno molti nomi commerciali) vs captoril vedi la differenza. So che in certi casi i medici danno dei diuretici.
Immagino che tra i medici vi siano dei parametri per fare una o l'altra scelta. L'ortopedico quando mi ha fatto le infiltrazioni aveva preferito il captoril, la mia dottoressa quando ha visto che era una condizione permanente, ha preferito un medicinale a base di sartani. Tutto detto da uno che si occupa di sassi, quindi da prendere con le pinze.
Devo dire che provo un po' di sana invidia nei tuoi confronti, a me queste cose non succedono da tempo, non c' è una bicicletta o un altro oggetto che desidero così tanto.I miei due cent. La bici si cambia se oggettivamente scomoda, ma mi pare che tu ti faccia megagiri di ore senza problemi, o con dei limiti invalicabili, o così vecchia da aver perso rigidità o con molti pezzi da cambiare. Oppure perché non hai nessun problema economico e ti piace l'oggetto di per se, il che è un motivo validissimo ma così bisogna inquadrarlo. Altrimenti detto scimmia. Ogni volta che vado da deca vedo una loro gravel in titanio, ho un momento di mancamento, un rialzo di presisone alla @VADABRUT , poi arriva mia moglie mi prende per il braccio dai andiamo e riprendo conoscenza e sensatezza.
Mah...... non capisco da dove sei sbucato tu con le tue continue provocazioni, sicuramente fai finta di non capire quello che scrivo, oppure sei tu che hai bisogno di sentirti migliore o superiore. Forse, se abbassassi un pochino le orecchie e se andassi a prenderti qualche sana bastonata da quelli più bravi, capiresti molte cose e non criticheresti chi partecipa alle corse per divertimento. E' sempre la solita storia della volpe.......ma infatti.. non voglio passare nessuno, solo i panzuti con la dogma mi capitano al massimo.. fortunatamente non ho bisogno di confrontarmi con gli altri per sentirmi migliore, come invece mi par di capire che succede a te..
di solito è un problema di pipino quando succedono ste cose, ma magari non è il tuo caso...
ma si dai.. che ognuno faccia quel che gli pare, manco ti conosco.. domani comunque si fa enduro, così ci si diverte un po' e si fa poca fatica..
domenica invece farò un girettino in bdc cercando qualche panzuto da superare![]()
Eh lo so......Mi spiace, purtroppo alla nostra età avere problemi con i genitori è normale ma non è una consolazione
Si, Olmesartan per esempio, lo usava mia madre, adesso usa il triplian che all' occorrenza spezza a metà.Allora, mi ha dato una pastiglia a base di sartani che ha un effetto a più lungo termine e meno violento, da quello che ho capito. Leggendo in rete sono entrambi medicinali validi ma con diverse funzionalità. Se cerchi in rete sartani (che hanno molti nomi commerciali) vs captoril vedi la differenza. So che in certi casi i medici danno dei diuretici.
Immagino che tra i medici vi siano dei parametri per fare una o l'altra scelta. L'ortopedico quando mi ha fatto le infiltrazioni aveva preferito il captoril, la mia dottoressa quando ha visto che era una condizione permanente, ha preferito un medicinale a base di sartani. Tutto detto da uno che si occupa di sassi, quindi da prendere con le pinze.
il termine "dopo i fochi" significa arrivare dopo gli ultimi, viene dalla tradizione del patrono di Firenze, San Giovanni, a fine giornata vengono sparati i fuochi di artificio (i fochi), arrivare dopo i fochi vuol dire arrivare quando tutto é finito, é ovvio che per te, usando la stessa bici, un pr ti segnala la tua prestazione fisica, come del resto a noi dopo che pedaliamo da un po' di tempo con la stessa bici, ma quando la cambi i primi percorsi che fai ti danno un indice, ance se pur grezzo, se il nuovo mezzo ti aiuta o meno, a prescindere da stato di forma e tutto il resto, paragoni il settore controllando rpm, watt, fc, é una minkiata a livello personale ma sfido chiunque ad affermare che non ci fa caso. nel mio caso passare da uno pneumatico ad un altro ha fatto la differenza in discesa, questa bici in pianura mi aiuta parecchio, tengo medie più alte di prima, in salita siamo lì, ma non ho una bici da salita e cmq i pr vengono fuori anche qui. Bisogna sempre guardare con occhio critico alle prestazioni, tutto quiBuongiorno,
a parte alcuni segmenti privati che uso di tanto in tanto per vedere a che punto sono, il resto dei PR che leggo su strava per me non significa nulla, sono solo una conseguenza di quello che sto facendo. E non è merito ne della bici nel suo complesso ( è sempre la solita ), ne delle gomme o altro. Tra l' altro tutti sti segmenti ( la maggior parte doppi, tripli, quadrupli ) li vedo a casa, lo strumento che uso non me li indica, non mi da ne l' inizio ne la fine, non suona, non fa nulla (per fortuna).
Non so cosa significhi "ritrovarsi dietro ai fochi", mi fido molto delle mie sensazioni, mi hanno permesso di tornare a fare quello che mi diverte. Il resto mi interessa poco........ci sono giornate SI e giornate NO......oggi è una giornata NO, ho quasi sicuramente la pressione alta, quello che mi ha raccontato il mio amico ieri sera mi ha colpito......
Ma io non arrivo dopo i fuochi, anzi, conto entro la fine della stagione di fare un buon piazzamento nelle corse a cui partecipo. Purtroppo abbiamo ricevuto indicazioni precise su dove partecipare, non sono ordini perché siamo liberi, quindi spero che non rimandino altre corse come è successo in queste ultime due settimane. La prossima settimana dovrebbe esserci la corsa a Carmagnola valida per il Naz di 2 serie ma è concomitante con la corsa di Voghera organizzata dalla nostra Squadra, dove vado ? A Voghera ovviamente.il termine "dopo i fochi" significa arrivare dopo gli ultimi, viene dalla tradizione del patrono di Firenze, San Giovanni, a fine giornata vengono sparati i fuochi di artificio (i fochi), arrivare dopo i fochi vuol dire arrivare quando tutto é finito, é ovvio che per te, usando la stessa bici, un pr ti segnala la tua prestazione fisica, come del resto a noi dopo che pedaliamo da un po' di tempo con la stessa bici, ma quando la cambi i primi percorsi che fai ti danno un indice, ance se pur grezzo, se il nuovo mezzo ti aiuta o meno, a prescindere da stato di forma e tutto il resto, paragoni il settore controllando rpm, watt, fc, é una minkiata a livello personale ma sfido chiunque ad affermare che non ci fa caso. nel mio caso passare da uno pneumatico ad un altro ha fatto la differenza in discesa, questa bici in pianura mi aiuta parecchio, tengo medie più alte di prima, in salita siamo lì, ma non ho una bici da salita e cmq i pr vengono fuori anche qui. Bisogna sempre guardare con occhio critico alle prestazioni, tutto qui
Di tutte le cose di cui posso discutere quella delle gare è quella che mi pone meno interrogativi di tutte. Se a uno piace, non vedo problemi, sono cose fatte per divertirsi. Il male è quando si perde il senso della realtà, ma non mi sembra il caso.Ma io non arrivo dopo i fuochi, anzi, conto entro la fine della stagione di fare un buon piazzamento nelle corse a cui partecipo. Purtroppo abbiamo ricevuto indicazioni precise su dove partecipare, non sono ordini perché siamo liberi, quindi spero che non rimandino altre corse come è successo in queste ultime due settimane. La prossima settimana dovrebbe esserci la corsa a Carmagnola valida per il Naz di 2 serie ma è concomitante con la corsa di Voghera organizzata dalla nostra Squadra, dove vado ? A Voghera ovviamente.
28 Gian è scritto sulla scatola......
Eccolo.. sempre avuto un debole per la discesa (anche in motosoprattutto con asfalto asciutto buona visibilità buon asfalto un pochino uno si lascia attirare a mollare i freni.
) però ultimamente freno più del solito, questo perchè con la malattia ho peggiorato e in pratica nei sobbalzi in velocità perdo la visuale.. è come se faticassi a mettere a fuoco Esatto, io vedo quasi tutta gente come me, non dico che non ci sia pericolo, può succedere di tutto, ma vedo che sono tutti piuttosto attenti, avvertono, segnalano eventuali veicoli che non si fermano, restringimenti ecc. ecc. Poi ognuno torna a casa ed è finita lì.Di tutte le cose di cui posso discutere quella delle gare è quella che mi pone meno interrogativi di tutte. Se a uno piace, non vedo problemi, sono cose fatte per divertirsi. Il male è quando si perde il senso della realtà, ma non mi sembra il caso.
All' aumentare della velocità ho un po' di paura, non vorrei mai che sbucasse un veicolo da un incrocio, un animale o che ne so, ho paura di prendere una buca non vista. Capita eh.... di solito me la cavo con una foratura e una serie di Madonne, ma potrei anche cadere.Invece, scorrendo non so più in quale post, ho visto da te ma non solo scritta l'affermazione "ma io in discesa vado piano". Queste mi sembrano invece le solite affermazioni così, che si fanno per dire. NESSUNO, ma proprio nessuno dirà mai di tirare al massimo in discesa, perché evidentemente si prenderebbe un fracco di insulti, ma poi quando vado in giro di ciclisti che scendono a manetta ne vedo. Possibile che siano sempre gli altri ? E' ovvio che uno non va al massimo, soprattutto in curva, ma insomma, soprattutto con asfalto asciutto buona visibilità buon asfalto un pochino uno si lascia attirare a mollare i freni. Oppure se ti trovi in una discesa tra l'1 e il 4%, quindi relativamente poco pericolosa e pedalabile, ditemi che uno non si mette a spingere !!
Presente!Invece, scorrendo non so più in quale post, ho visto da te ma non solo scritta l'affermazione "ma io in discesa vado piano". Queste mi sembrano invece le solite affermazioni così, che si fanno per dire. NESSUNO, ma proprio nessuno dirà mai di tirare al massimo in discesa, perché evidentemente si prenderebbe un fracco di insulti, ma poi quando vado in giro di ciclisti che scendono a manetta ne vedo. Possibile che siano sempre gli altri ?

Ai 70 kmh quel limite l'ho ampiamente superato.... sono andato oltre davvero poche volte.Per me, velocità intorno ai 70 km/h, sono comunque al limite del cagarmi sotto
Che tristezza!no no.. ma che competitivo.. ho scritto che godo.. il godimento è qualcosa che non ha nulla a che vedere con la competizione.. godo anche con mia moglie e li non è mica una gara
il godimento che provo nel passare uno con una bici da 15k in salita non dipende dalla competizione, dipende solo dal fatto che io ho speso 3k per la mia bici.. è un godimento economico, non competitivo..
invece la domanda sorge spontanea.. ma tu.. alla fine.. cosa vinci? cioè con ste gare , con tutti sti allenamenti, alimentazioni, segmenti, stava, ecc.. alla fine cosa porti a casa? il cesto coi salami che poi non puoi mangiare? migliaia e migliaia di euri? non è polemica la mia, è solo cercare di capire cosa sta dietro tutta sta smania delle gare.. è dimostrare che sei più forte degli altri? che poi sono tutti sconosciuti, cioè più forte di gente che non si caga nessuno, ma anche di te non ho mai sentito parlare.. quindi non è per fama.. mah...
Io continuo a non essere completamente d'accordo.per mia esperienza nulla
mentre la differenza tra una bdc di 10 anni fa si fa sentire, esattamente come una di 10 anni fa rispetto ad una di 20 anni fa, tra una bdc di media gamma e una top moderne la differenza in termini di tempi si riduce a pochi watt dipendenti dal peso: la differenza la noti magari in un cambio top più veloce e preciso, in ruote più leggere nei rilanci, migliore guidabilità (ma non è detto)
Cosa intendi con criteri ?Io continuo a non essere completamente d'accordo.
Perchè la mia eseperienza mi dice che è molto più redditizia la posizione trovata dopo lunghe prove e varie modifiche, piuttosto che qualche etto o una geometria più moderna.
Se ipoteticamente si riuscisse ad avere una bici esattamente identica alla propria ma con i criteri di oggi allora sarei della tua stessa idea.
non sei d'accordo su che basi? hai avuto una bdc moderna della tua misura su cui sei stato posizionato bene e su cui hai pedalato per diverse centinaia di km?Io continuo a non essere completamente d'accordo.
Perchè la mia eseperienza mi dice che è molto più redditizia la posizione trovata dopo lunghe prove e varie modifiche, piuttosto che qualche etto o una geometria più moderna.
Se ipoteticamente si riuscisse ad avere una bici esattamente identica alla propria ma con i criteri di oggi allora sarei della tua stessa idea.