Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.822
- 11.419
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi trovo bene, uso i pro4 endurance 25 su fulcrum zero carbon vecchio mod. C17.Anche io volevo cambiare i copertoncini, francamente non ho idee, ma quelle michelin che vendono da deca, come sono ?
Spanciano a 26,8-9 mm
Buona tenuta anche su bagnato ma va detto che mi tengo bei margini di sicurezza e soprattutto che ho scarsa sensibilità a percepire differenze, a meno che non siano veramente notevoli.
Es tolte le entry da 2kg dal cancello con copertoncino zaffiro deca da 11euro e montate due fulcrum 3 con gp4000 mi è sembrato di volare. Un mese prima cambiato mc e guarnitura difettosi dalla nascita, grazie a un sivende poco onesto, difetti (attrito) che avevo subìto per dieci anni, finché il mecca ok non ha rimediato... Concludendo il cancello, purtroppo con geometria race, si è comunque trasformato e forse non avrei più preso la Infinito con f0carbon e durace.
Rispetto al cancello con i difetti, la Bianchi mi ha fatto migliorare tempi e velocità, meno fatica anche per la geometria endu, di un consistente 2-3km/h., sempre che io riuscissi ad uguagliare lo stesso impegno sullo stesso giro-test... quindi con alte percentuali di approssimazione.
Ma dai e dai, stessi giri più volte ... la differenza c'era.
Poi finalmente ho messo a posto il cancello, la differenza è scesa verso il mezzo km/h, sullo stesso giro ripetuto una decina di volte in un mese alternando le due bici ogni volta.
Il cancello mi regala mal di collo, la Bianchi no.
Non proseguo oltre perché son tutte sensazioni a cui ho cercato di associare approcci di metodo (i dieci giri) ma nulla più, e poi sono un cinghiale per nulla sensibile ai millimetri...
Ultima modifica: