Telaio in Carbonio no brand

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
133
70
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
1777276540792.png

quasi finita, stringere qualche bullone, nastrarla regolare cambio e provarla, toccando ferro. cosi con dei pedali time vecchi provvisori siamo a 6,920kg, speravo di stare sotto ai 7 ma cambia poco. visto la mia stazza attuale.
avrei 2 domande: 1) come si fa a rodare dischi e pastiglie, 2) per la lunghezza della catena mi sono riferito a corona grande e pignone grande senza passare per la gabbia, piu 2 maglie. corretto?

prima bici che assemblo in vita mia, 20 anni fa non ci avrei mai creduto. speriamo che questa roba cinese sia affidabile.
1777277132032.png

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.130
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Vedi l'allegato 518600

quasi finita, stringere qualche bullone, nastrarla regolare cambio e provarla, toccando ferro. cosi con dei pedali time vecchi provvisori siamo a 6,920kg, speravo di stare sotto ai 7 ma cambia poco. visto la mia stazza attuale.
avrei 2 domande: 1) come si fa a rodare dischi e pastiglie, 2) per la lunghezza della catena mi sono riferito a corona grande e pignone grande senza passare per la gabbia, piu 2 maglie. corretto?

prima bici che assemblo in vita mia, 20 anni fa non ci avrei mai creduto. speriamo che questa roba cinese sia affidabile.
Vedi l'allegato 518603
Vedo la scritta "Ventus" ma il telaio non è forse un Tan Tan imitazione Specialized Sl8?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 518600

Poi mi dovete spiegare come fate a ottenere questi pesi "piuma".
La mia Spcycle R088 taglia 56 montata gruppo completo Sram Force Etap AXS 12v, guarnitura 46/33 e cassetta 10/33, misuratore di potenza Quarq AXS, ruote Tagoola DAO 50mm 23C (circa 1400gr compreso di nastro e valvole tubeless), tubeless GP5000S TR 28mm, dischi Sram 160mm, manubrio integrato Ullicyc simil Roval Rapide 420mm, pedali Wahoo Comp, sella Fizik Argo Vento R5, 2x porta borraccia in carbonio e supporto frontale 3D per Wahoo Bolt rimane appena sotto gli 8kg di peso!
Poi al momento mi trovo molto bene e non avverto l'aggravio di peso rispetto la bici rim su cui pedalavo in precedenza....speravo tuttavia di rimanere sullo stesso peso (7,5-7,6kg).
Diciamo che con qualche piccolo cambiamento e con poca spesa potrei scendere di qualche etto, ma per avvicinarmi ai 7kg dovrei sostituire ruote (con un modello con raggi in carbonio) e qualche componente del gruppo (leve comandi e guarnitura sono sicuramente quelli che incidono maggiormente sul peso finale).
Comunque complimenti per il mezzo....unico appunto sulle decals: avrei preferito la scritta Seraph al posto di Ventus e tricolore. ;-)

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
La mia Spcycle R088 taglia 56 montata gruppo completo Sram Force Etap AXS 12v, guarnitura 46/33 e cassetta 10/33, misuratore di potenza Quarq AXS, ruote Tagoola DAO 50mm 23C (circa 1400gr compreso di nastro e valvole tubeless), tubeless GP5000S TR 28mm, dischi Sram 160mm, manubrio integrato Ullicyc simil Roval Rapide 420mm, pedali Wahoo Comp, sella Fizik Argo Vento R5, 2x porta borraccia in carbonio e supporto frontale 3D per Wahoo Bolt rimane appena sotto gli 8kg di peso!
Poi al momento mi trovo molto bene e non avverto l'aggravio di peso rispetto la bici rim su cui pedalavo in precedenza....speravo tuttavia di rimanere sullo stesso peso (7,5-7,6kg).
Diciamo che con qualche piccolo cambiamento e con poca spesa potrei scendere di qualche etto, ma per avvicinarmi ai 7kg dovrei sostituire ruote (con un modello con raggi in carbonio) e qualche componente del gruppo (leve comandi e guarnitura sono sicuramente quelli che incidono maggiormente sul peso finale).
Comunque complimenti per il mezzo....unico appunto sulle decals: avrei preferito la scritta Seraph al posto di Ventus e tricolore. ;-)

Hai centrato la riduzione del suo peso e in più una guarnitura in carbonio (Ok, che la Force è in carbonio ma pesa di più)...

• Mi piace
Reactions: Bonus79

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
133
70
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
guarda le foto del mio album ho tutto pesato. è leggera la cassetta, anche le pinze sono sotto i 100gr, le carbon speed stanno a 1170, camere tpu, guarnitura. come diceva totò è la somma che fa il totale :-)xxxx
se riesco ad appendere la bilancia digitale per valige, metto la foto.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
218
117
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Vedi l'allegato 518600

Vedi l'allegato 518603
Bellissima, questo colore veramente stupendo, è un viola? sembra blu a tratti con la luce

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
314
243
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Arrivato oggi , stasera si sbuccia

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Molto ben fatto, io ho scelto la versione rough, veramente bello come carbonio. Aiutatemi in questo, ho preso la piega da 380 centro centro, perché mi pareva molto simile a quella della Specialized di 400, ma ho paura sia un po' stretta. Che fareste? Altrimenti mi faccio inviare una da 400