Scott Racing Bike Club (parte 3)

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Giusto, credo anche io che con entrambi i telai si riescano a fare le medesime cose. Ho visto gente fare salitone con la Foil e altri fare drittoni con l'Addict.
A quel punto, per un amatore, la vera differenza sta in quanto si sta comodi in sella. Quindi quanto il telaio sia capace di assorbire le vibrazioni e le geometrie.
Da quello che ho sentito in giro (poi un po' di soggettività c'è sempre) sembrerebbe che la Foil assorba meglio rispetto alla Addict. Le geometrie sono praticamente uguali, se non un filino meno estreme per la Foil
Un altro fattore è il vento laterale che io soffrivo parecchio con la foil...
Chiaro che uno può cambiare cerchi e metterne di meno estremi però la foil senza profili abbondanti non è più la foil...

• Mi piace
Reactions: bad
27 Maggio 2015
108
276
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
  • Wow
Reactions: carab

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.000
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Premesso che sei tu che ci si deve trovare bene, per me è troppo inclinata. Va bene inclinata di un minimo (anche qui con le dovute analisi), ma così tanto ho dolore solo a guardarla. Ma, al di là di tutto, non scivoli in avanti?

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Premesso che sei tu che ci si deve trovare bene, per me è troppo inclinata. Va bene inclinata di un minimo (anche qui con le dovute analisi), ma così tanto ho dolore solo a guardarla. Ma, al di là di tutto, non scivoli in avanti?
sì! Ma...mi sono fidato di chi l'ha regolata (lo stesso che voleva alzare la sella per impostare un dislivello "più adeguato").
Appena torno a casa la metto in bolla!!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Secondo voi la sella è troppo inclinata in avanti? L'impressione è quella di essere progressivamente spostato verso la punta...
Sicuramente sulla foil avevo una sella in bolla, senza inclinazione...
Grazie per i feedback!

Vedi l'allegato 520530
Occhio che a volte la visuale inganna ma la bolla no quindi secondo me devi basarti su quella, io ad esempio la metto praticamente in bolla lievemente inclinata in avanti

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Occhio che a volte la visuale inganna ma la bolla no quindi secondo me devi basarti su quella, io ad esempio la metto praticamente in bolla lievemente inclinata in avanti
Stamattina ho controllato con bolla ed era DAVVERO inclinata...per dare un'idea diciamo che per essere quasi in bolla devo usare il supporto da terra (ho lo stabilus) che solleva la ruota anteriore...

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
senti biomeccanico, comincia a tagliare (lasciando cmq almeno 1cm di riserva) e scendi di un centimetro alla volta
ne beneficerebbe anche la guida e la precisione in curva stando più carico su avantreno
Grazie, sono sempre MOOOOOLTO scettico sul fatto di modificare componenti della bici in via definitiva...
Mi piange il cuore...
E se in futuro avessi bisogno di uno spessore? Dramma.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.521
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie, sono sempre MOOOOOLTO scettico sul fatto di modificare componenti della bici in via definitiva...
Mi piange il cuore...
E se in futuro avessi bisogno di uno spessore? Dramma.

Puoi farti montare un expander lungo e lasciare dei distanziali tondi sopra.

L'estetica peggiora rispetto agli spessori sotto, ma ti evita problemi.