Grazie , avevo già controllato le misure in questione e dopo essere andato visionare la Van Rysel EDR da Decathlon , , mi è sorto un bel dubbio che magari i possessori della EDR potranno risolvere.
La mia altezza è 180 cm e cavallo 86 cm , da tabella la misura è M ma con suggerimento anche del commesso Decathlon mi consigliava di valutare anche la L , che effettivamente guardando la tabella cambia sia il rapporto stack to reach rendendola più comoda in teoria( 1,5 M , 1,55L) e sia la larghezza manubrio(40 cm la M , 42 cm la L)....ringrazio anticipatamente per le risposte!
1. Penso che per te il manubrio non possa essere da 40 (sarebbe piccolo anche per me che sono 175); però un manubrio costa davvero poco e non sceglierei la bici per quello.
2. L'idea che una bici più "rialzata" (cioè con un maggiore rapporto stack to reach) sia più comoda è semplicemente sbagliata. La bici deve essere giusta, non farti sedere come alla scrivania del computer. Anche perché poi devi pedalare, non battere sui tasti...

Una posizione troppo eretta ti ammazza i lombari, una troppo stesa la parte alta... deve essere giusta (per te) !
3. Detto questo, la M ha una lunghezza di 545, che potrebbe esserti un po' piccola, quindi sì per la L; anche se con quelle quote per me assurde di stack non riesco a immaginare bene la posizione che si prende in sella. Infatti come vedi dalle tabelle poi il reach cambia poco all'aumentare della taglia, mentre lo stack cambia tanto.
Purtroppo né con Canyon né col Deca puoi provare le differenti taglie (neanche sedendotici sopra in negozio)...., anche se col Deca forse puoi noleggiare la bici (avendo cura che sia una con geometria simile, anche in alluminio) per un giorno.
Ma non hai un rivenditore Bianchi a portata di mano ? Tra l'altro la Infinito (dico quella per la geometria che ti piace, ma anche la Sprint) la trovi anche di meno di quelle che stai puntando (trovi la geometria su
https://www.bike-discount.de/it/bianchi-sprint-icr-shimano-105-12s-2)