Sabato 23.05 14a Tappa 2026 Aosta -Pila

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si diceva che vingegaard non è un vero corridore da GC perchè non ha mai provato l'accoppiata Giro-Tour, ora che la prova ha ragione lui comunque vada.
Per quante cazzate vengano scritte questa mi manca. Non ho mai letto che Vingegaard non sia corridore da GC. Remco si per dirne uno ma Jonas nessuno si è mai spinto a dire una cosa del genere.
Pogacar è di un altro pianeta nessuno lo mette in dubbio.
Era riferito al fatto che gli assenti hanno sempre torto. Spesso si sempre no e nel caso appunto di Pogacar ormai ha ragione pure quando manca.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io ricordo che i più grandi detrattori di Jonas lo accusano di correre SOLO brevi corse a tappe in funzione del Tour tralasciano alcune (2) monumento in cui potrebbe fare bene ed i mondiali.
Tuttavia è stato più volte spiegato come Jonas abbia nella sua arma migliore il recupero, e quindi potrebbe non essere adatto per uno sforzo di un giorno.
Francamente tra tutte quella che non sia da GT, è la prima volta che la sento.... Poi per carità c'è gente che quotidianamente scrive vaccate ben peggiori quindi non mi stupisco più di niente

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.307
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pensare che Vingegaad corresse rischi di non vincere questo Giro era semplicemente folle......se non ha problemi è troppo più forte di tutto il resto, ma comunque questo non è il miglior Vingegaard
Anche secondo me, i malanni che hanno colpito praticamente mezzo gruppo,tra cui Vingegaard,a questo Giro non abbiamo ancora visto quanto va davvero forte in salita.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.470
3.096
Visita sito
Bici
Canyon
Io ricordo che i più grandi detrattori di Jonas lo accusano di correre SOLO brevi corse a tappe in funzione del Tour tralasciano alcune (2) monumento in cui potrebbe fare bene ed i mondiali.
Tuttavia è stato più volte spiegato come Jonas abbia nella sua arma migliore il recupero, e quindi potrebbe non essere adatto per uno sforzo di un giorno.
Francamente tra tutte quella che non sia da GT, è la prima volta che la sento.... Poi per carità c'è gente che quotidianamente scrive vaccate ben peggiori quindi non mi stupisco più di niente
Su Vingegaard è stato detto che facendo solo il Tour sia un corridore Tour-centrico mentre il prode Pogacar fa tutte le corse e addirittura ha provato e fatto l'accoppiata giro-tour e quindi è un vero campione (togliamo il vero corridore da gc con cui mi sono espresso male).
Ma semplicemente ogni corridore sfrutta le proprie potenzialità, ovvero Vingegaard corridore da GC che nelle corse di un giorno non si esprime al meglio, Pogacar corridore totale come ne nasce uno ogni 50 anni che vince ovunque e quindi non deve tanto scegliere un target ma può correre ovunque.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.470
3.096
Visita sito
Bici
Canyon
Per quante cazzate vengano scritte questa mi manca. Non ho mai letto che Vingegaard non sia corridore da GC. Remco si per dirne uno ma Jonas nessuno si è mai spinto a dire una cosa del genere.

Era riferito al fatto che gli assenti hanno sempre torto. Spesso si sempre no e nel caso appunto di Pogacar ormai ha ragione pure quando manca.
Vero corridore senza "da gc" lo si è sentito però.
Si è spesso detto che lui non fa le classiche e via dicendo. La realtà che Vingegaard mette in target le corse che sono nelle sue corde per massimizzare il risultato e provando l'accoppiata giro-tour dimostra di essere un gran campione comunque vada.
Poi è naturale che un corridore da GC mette il Tour al centro della stagione.
Ma come dimostra quest'anno è pronto anche a traguardi più ambiziosi.
Anche se Pogacar rimarrà imbattibile al Tour.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.001
6.722
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque ieri è stata davvero una bella tappa!
Sono andati forte dall'inizio alla fine. È stata abbastanza incerta fino all'ultimo e poi paesaggi stupendi con una giornata magnifica. Una bellissima cartolina per il ciclismo e per la Valle d'Aosta.
Sulla prima salita verso Saint Barthélemy sono passati più ciclisti ieri che in tutto l'ultimo secolo.. :sborone:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.307
Genova
Visita sito
Bici
Comunque ieri è stata davvero una bella tappa!
Sono andati forte dall'inizio alla fine. È stata abbastanza incerta fino all'ultimo e poi paesaggi stupendi con una giornata magnifica. Una bellissima cartolina per il ciclismo e per la Valle d'Aosta.
Sulla prima salita verso Saint Barthélemy sono passati più ciclisti ieri che in tutto l'ultimo secolo.. :sborone:
Sono andati forte dall'inizio e la media è stata 34.4 km/h mi pare.
Giusto per capire la durezza della tappa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.765
8.337
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi non è andato piano...su quella salita, 1200 m dsl, stare sotto i 41 min è andare forte forte...
Se non sbaglio ha fatto una Vam di 1750 e 6,5w/kg, non proprio il miglior Vingegaard ma ieri molto bene comunque........ infatti hanno preso quasi tutti più di 1 minuto.
Il problema che era venuto al Giro per vincere facile, invece facile facile non sta vincendo, poi ovvio. resta fuori discussione la sua sconfitta, ma lo sta vincendo comunque con un pò di fatica contrariamente a quello di Pogacar nel 2024 e questo potrebbe anche stare sulle gambe poi in Francia a luglio.
Mentre per me molto bene Pellizzari, che io continuo a non escludere in un podio finale.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.307
Genova
Visita sito
Bici
Se non sbaglio ha fatto una Vam di 1750 e 6,5w/kg, non proprio il miglior Vingegaard ma ieri molto bene comunque........ infatti hanno preso quasi tutti più di 1 minuto.
Il problema che era venuto al Giro per vincere facile, invece facile facile non sta vincendo, poi ovvio. resta fuori discussione la sua sconfitta, ma lo sta vincendo comunque con un pò di fatica contrariamente a quello di Pogacar nel 2024 e questo potrebbe anche stare sulle gambe poi in Francia a luglio.
Mentre per me molto bene Pellizzari, che io continuo a non escludere in un podio finale.
Secondo me fa un po' di fatica perché non è stato bene... altrimenti avrebbe vinto senza fatica.

• Mi piace
Reactions: grimpeur75