Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, coprendo un range così ampio di altezza cerchio si capisce che sull'anteriore da 49mm sono esageratamente lunghe.
Ciao Alan, avendo le ruote profili differenziati, a parità di lunghezza valvola, inevitabilmente quella anteriore sporgerà sempre di più.....detto questo, io sulle ruote Carbonal 50A/55P ho montato valvole Fulcrum da 70mm e, se non ricordo male, sporgono 25/20mm dal cerchio (al momento non le ho in casa quindi non riesco a controllare la misura esatta). ;-)

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao Alan, avendo le ruote profili differenziati, a parità di lunghezza valvola, inevitabilmente quella anteriore sporgerà sempre di più.....detto questo, io sulle ruote Carbonal 50A/55P ho montato valvole Fulcrum da 70mm e, se non ricordo male, sporgono 25/20mm dal cerchio (al momento non le ho in casa quindi non riesco a controllare la misura esatta). ;-)
Ciao Luca, si certo, avendo profilo differenziato sicuramente le valvole (se gemelle) andranno a sporgere in maniera differente.. solo che dalla foto mi sembrava veramente tanto. Farò una prova con quelle che ho in casa e vedo fin dove arrivo, poi mi regolo di conseguenza.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Luca, si certo, avendo profilo differenziato sicuramente le valvole (se gemelle) andranno a sporgere in maniera differente.. solo che dalla foto mi sembrava veramente tanto. Farò una prova con quelle che ho in casa e vedo fin dove arrivo, poi mi regolo di conseguenza.
Quelle della foto immagino siano minimo 80mm e concordo con te sul fatto che siano fin troppo lunghe....secondo me (dipende anche dai gusti personali) valvole da 60-70mm sono più che sufficienti.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Quelle della foto immagino siano minimo 80mm e concordo con te sul fatto che siano fin troppo lunghe....secondo me (dipende anche dai gusti personali) valvole da 60-70mm sono più che sufficienti.
Confermo che su ruote da 50 la valvola da 60 mm è più che sufficiente, sporge il giusto per pompare senza problemi.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
boh nemmeno così scomoda onestamente, ci vuole un secondo in più che a togliere il tappino svitare il core presta e avvitarci la pompa

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.315
3.974
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Scusate la domanda pannolata. Io ho cerchi da 58mm rigorosamente copertoncino, e mi piacerebbe avere la valvola non visibile. Mi hanno detto (in negozio) che per le camere standard (butile o nuovi materiali) per copertoncino le prolunghe vanne comunque tenute attaccate alla valvola, cioe' non si possono rimuovere/applicare senza smontare. Mi chiedevo se invece non ci siano soluzioni. (Scusate ma uso solo clincher e non mi sono mai interessato a tubeless e relative novita' su valvole etc)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusate la domanda pannolata. Io ho cerchi da 58mm rigorosamente copertoncino, e mi piacerebbe avere la valvola non visibile. Mi hanno detto (in negozio) che per le camere standard (butile o nuovi materiali) per copertoncino le prolunghe vanne comunque tenute attaccate alla valvola, cioe' non si possono rimuovere/applicare senza smontare. Mi chiedevo se invece non ci siano soluzioni. (Scusate ma uso solo clincher e non mi sono mai interessato a tubeless e relative novita' su valvole etc)
Magari non sono sufficientemente aggiornato, ma credo che l'unico modo al momento sia quello di utilizzare la camera d'aria Newmen in abbinamento al kit valvole (tubeless) aerodinamiche Streem....ma non ho capito esattamente come funziona e se è possibile utilizzarlo con qualsiasi ruota o solamente sulle Streem.

Screenshot 2026-05-28 120124.png

1779962790266.png

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.315
3.974
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Magari non sono sufficientemente aggiornato, ma credo che l'unico modo al momento sia quello di utilizzare la camera d'aria Newmen in abbinamento al kit valvole (tubeless) aerodinamiche Streem....ma non ho capito esattamente come funziona e se è possibile utilizzarlo con qualsiasi ruota o solamente sulle Streem.

Vedi l'allegato 521194

Vedi l'allegato 521195

serve un foro per la valvola maggiorato che eviterei di fare in casa sul carbonio
grazie per le esaustive risposte. allora avevano ragione in negozio. continuo con le valvolone allora

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma hai delle ruote newmen o no?
Se si, basta usare le camere con valvola corta della Newmen che sono delle tubolito rimarchiate.
Se no, non si può.

• Mi piace
Reactions: martin_galante

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.962
26.260
.
Visita sito
Bici
mia
Stalloni 10 cm, ci vogliono 2 mlnuti.
Poi che sia più facile infilarlo dalla valvola, ok.
Umh.. 2 minuti mica tanto, stalloni (a volte non facilmente) e il lattice esce sui bordi che poi devi pulire e non sempre la successiva tallonatura va a buon fine (capita che la copertura resti svergola.. a me è capitato)
Rabboccare con siringa togliendo il core invece è davvero opera di 2 minuti.
Senza contare che se ti si intasa la valvola dentro il canale è n'altro paio di maniche se non ci arrivi da sopra col classico stechino o fil di ferro.
Ripeto.. bello l'effetto ma decisamente poco pratico nell'uso.

• Mi piace

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.900
2.118
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho avuto un problemino con il mozzo posteriore, cuscinetto un pò consumato che non faceva girare il modo efficace la ruota quando non in spinta.
Con sorpresa il mio meccanico mi informa che i cuscinetti non sono ceramici, per quanto a mio avviso servano davvero a poco per velocità di rotazione così esigue. Ricordate se nella descrizione delle caratteristiche del mozzo indicavano cuscinetti ceramici?