Shimano Ultegra DI2

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ieri ho di nuovo trovato la batteria completamente a terra, dopo aver lasciato la bici ferma per 5 giorni con batteria intorno al 60% di carica residua.
Poco fa ho disattivato la connessione bluetooth/Ant+ lasciando attiva solo la connessione Ant+
Per collegare il Di2 tramite app eTube su iPhone, è sufficiente premere il pulsante sul cambio fino a quando si vede lampeggiare il led con luce blu.
Il mio timore era proprio che non riuscissi più ad effettuare questo collegamento.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.469
6.413
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ieri ho di nuovo trovato la batteria completamente a terra, dopo aver lasciato la bici ferma per 5 giorni con batteria intorno al 60% di carica residua.
Poco fa ho disattivato la connessione bluetooth/Ant+ lasciando attiva solo la connessione Ant+
Per collegare il Di2 tramite app eTube su iPhone, è sufficiente premere il pulsante sul cambio fino a quando si vede lampeggiare il led con luce blu.
Il mio timore era proprio che non riuscissi più ad effettuare questo collegamento.
se non sbaglio quando la batteria è bassa non si collega alla app

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Buongiorno
Da un po’ le levette del cambio Ultegra di2 11v non funzionano bene
Spiego
Il pulsante per scendere funziona quasi normalmente nel senso che non basta premerlo come prima ma va premuto e spinto in avanti perché prenda l’impulso , quello per salire più o meno la stessa cosa ma per salire di ulteriore pignone bisogna spingere leggermente le levette verso l’esterno e poi premere …. e così via ,ho provato a smontare la scatolina dei contatti dietro le leve attaccata alla leva freno ma le viti non girano e ho desistito , allora volevo provare a smontare la sola leva del freno visto che i “pulsanti” sono montati su di essa .
Sembra quasi che si sia spostato qualcosa o qualche molla che tiene le levette cambio verso l’esterno

Spero di aver spiegato il problema

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno
Da un po’ le levette del cambio Ultegra di2 11v non funzionano bene
Spiego
Il pulsante per scendere funziona quasi normalmente nel senso che non basta premerlo come prima ma va premuto e spinto in avanti perché prenda l’impulso , quello per salire più o meno la stessa cosa ma per salire di ulteriore pignone bisogna spingere leggermente le levette verso l’esterno e poi premere …. e così via ,ho provato a smontare la scatolina dei contatti dietro le leve attaccata alla leva freno ma le viti non girano e ho desistito , allora volevo provare a smontare la sola leva del freno visto che i “pulsanti” sono montati su di essa .
Sembra quasi che si sia spostato qualcosa o qualche molla che tiene le levette cambio verso l’esterno

Spero di aver spiegato il problema
C'è una piccola molla per ogni tasto

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Immaginavo però non capisco come smontare la sola leva freno per vedere cosa può essere successo
Devi semplicemente svitare le due viti del coperchietto del microswitch, facendo attenzione alla molla interna, allenti le viti tenendo il coperchio premuto in sede, ti scrivo riguardo l'undici velocità, non so se per il dodici è cambiato qualcosa IMG_20260531_203227939_HDR.jpg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Devi semplicemente svitare le due viti del coperchietto del microswitch, facendo attenzione alla molla interna, allenti le viti tenendo il coperchio premuto in sede, ti scrivo riguardo l'undici velocità, non so se per il dodici è cambiato qualcosa Vedi l'allegato 521555
Ultimamente non le facevano più smontabili...anche le mie avevano le viti bloccate e non si svitavano! Dovute inviarle in assistenza purtroppo...

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Devi semplicemente svitare le due viti del coperchietto del microswitch, facendo attenzione alla molla interna, allenti le viti tenendo il coperchio premuto in sede, ti scrivo riguardo l'undici velocità, non so se per il dodici è cambiato qualcosa Vedi l'allegato 521555
Sì 11
Le viti ho provato ma non c’è verso e prima di spaccarle vorrei provare con la leva smontata che si lavora meglio

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.655
354
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
sono torx non esagonali occhio!io 11v le ho smontate diverse volte nessun problema a un mio amico si era incastrato il tasto alle mie ingrassato la molletta che faceva rumore su sconnesso

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.524
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io non ho il Garmin, ma non capisco come possa rimanere attivo, visto che i sistemi di2 dopo che non li usi vanno in autospegnimento. L'unica cosa da fare eventualmente sarà spegnere sempre il Garmin, io ho Coospo e comunque anche se va in stand By lo spengo comunque, il consumo batteria è molto minore e non inficia su nulla. Se fatto questo la batteria principale si scarica comunque significa che il sistema non va in autospegnimento, questo potrebbe essere dato da un cavetto che non sia ben collegato o coillegato male
Ieri ero in bici con un amico, e mi ha detto che lui ha trovato beneficio nella durata della batteria, staccando fisicamente il garmin dall'attacco e lasciandolo lontano dalla bici, in questa maniera (secondo lui), i due sistemi non provano a comunicare fra loro...
Io ho delle perplessità a riguardo

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
335
56
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Ieri ero in bici con un amico, e mi ha detto che lui ha trovato beneficio nella durata della batteria, staccando fisicamente il garmin dall'attacco e lasciandolo lontano dalla bici, in questa maniera (secondo lui), i due sistemi non provano a comunicare fra loro...
Rimango perplesso anche io. Perché dovrebbero voler comunicare i due sistemi se ( in teoria ) sono entrambi spenti??

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ho provato ma n

Provato ma non c’è verso di smollarle :bua::bua::bua::bua::bua:
:yoga:
Finalmente sono riuscito a smontare la scatolina dei contatti …..molla lunga schizzata via , quelle piccole in terra e pure le vitine .
Spinto fuori pure il perno che tiene la leva e smontata pure lei .
Ci ho perso mezz’ora , perché ovviamente con il corpo pompa lasciato sul manubrio senza bloccare quest’ultimo non è proprio da intelligentoni
Comunque strinta la vite che tiene le leve cambio attaccate alla leva freno rimontato il tutto e ora va di nuovo .
Unica cosa una rondellina che mi sono trovato a giro quando ho tirato giù la leva freno e non ho capito dove va
Non l’ho messa e pace , la bici cambia e frena come prima

• Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.655
354
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
il Varia ha la modolaità standby che comunque fa consumare batteria, lampeggia la luce blu bisogna tenere premuto per spegnerlo de tutto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89