Gare Van der Breggen torna sul tetto del Giro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.410
100
dove capita
Visita sito
La quattro volte vincitrice della Corsa Rosa Anna van der Breggen domina la cronoscalata del Nevegal davanti a Reusser (1'04") e Vollering (1'10"). Più indietro Longo Borghini (1'51") e Balsamo (9'14"), che cede la Maglia Rosa proprio alla portacolori della SD Worx Protime.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Per come l'abbiamo vista pedalare oggi VDB si direbbe che ha già il giro in saccoccia...ma la Vuelta ci ha insegnato che tutto può essere ribaltato.
esatto. una salita come il finestre è del tutto inedita nell'ambito del ciclismo femminile e può causare un vero sfracello, specie considerando che per le donne credo sarà più di 1h di salita continua al 9% e dopo per salire a sestriere c'è da spingere il rapportone.

tappa pericolosissima anche l'ultima, quella di casa mia, perchè montoso è una salita seria con tanti km consecutivi costantemente in doppia cifra. discesa velocissima e poi non c'è molto respiro perchè si sale di nuovo sulla colletta di paesana, trasferimento velocissimo (dove una compagna è fondamentale) verso brondello, per la terza salita di giornata comunque per nulla banale. gli ultimi km sono veloci, ma se chi attacca se la gioca bene mandando compagne in fuga, può fare un macello.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay