Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Su come possa funzionare una ricerca su Google ci arrivo anche io, lo chiedo in un post di un forum per bdc nella speranza che la risposta sia più mirata in base alla bontà o meno di un prodotto provato.
Non volevo dubitare che non sapessi fare una ricerca,il fatto che appena ho inserito prodotto waterless su Google il secondo prodotto è stato proprio il muc off.
Io uso il Car Pro

• Mi piace
Reactions: crs78 and andry96

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io uso il Muc Off Waterless. Costicchia ma dura molto anche perchè non va usato a pioggia sulla bici ma basta spruzzare su un panno.

Devo dire che ha ridotto davvero tanto l'uso dell'acqua sulla mia bdc. Nel senso che tiro avanti settimane con quello.

Ogni tanto una passata con acqua e idropulitrice apposita (Karcher), che poi è più un nebulizzatore potente o poco più, comunque la do. Trovo che alla lunga un pò di acqua seguita dal Bike protector è indispensabile per gli snodi. Ovviamente lontano da cuscinetti, reggisella, serie sterzo...
Ti ringrazio della dritta!
Funziona anche sul nastro per togliere il sudore che vi rimane ?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non volevo dubitare che non sapessi fare una ricerca,il fatto che appena ho inserito prodotto waterless su Google il secondo prodotto è stato proprio il muc off.
Io uso il Car Pro
Ti ringrazio, la ricerca mi restituisce dei prodotti che però non posso sapere se effettivamente siano ottimali, o solo fuffa.
Alla fine per fare comparire nei primi posti delle ricerche un proprio prodotto basta pagare, pertanto poi come si fa capire se sia effettivamente valido? Mi resta che provarlo o chiedere qui! ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
752
607
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti ringrazio della dritta!
Funziona anche sul nastro per togliere il sudore che vi rimane ?

Dipende dal nastro, se è plastificato tipo il Supacaz si, se è poroso un filo meno.

Questi prodotti waterless vanno bene perchè tolgono sporco e polvere dalle superfici dure ma ogni tanto serve un pò di acqua e detergente che puliscono decisamente più a fondo.

• Mi piace
Reactions: crs78 and jokerout

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.047
2.551
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Provato il Muc Off Dark energy e mi ritengo abbastanza soddisfatto dopo 300 km, il C3 per me è più silenzioso, ma anche questo è abbastanza silenzioso, non devo darlo ogni 2 uscite e la catena resta pulitissima

Ps adesso sto guardando i fornetti per la cera, ma spero di resistere alla scimmia

• Mi piace
Reactions: Marmuel and scico

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Provato il Muc Off Dark energy e mi ritengo abbastanza soddisfatto dopo 300 km, il C3 per me è più silenzioso, ma anche questo è abbastanza silenzioso, non devo darlo ogni 2 uscite e la catena resta pulitissima

Ps adesso sto guardando i fornetti per la cera, ma spero di resistere alla scimmia
Liberala la scimmia e troverai pace infinita con la lubrificazione catena.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.047
2.551
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ha pure un prezzo umano, ma la catena si poggia sul fondo o serve qualcosa a cui appenderla?
ha un prezzo umano ma di tutt’altra categoria rispetto a quelli che vendono Silca ecc..
Puoi anche utilizzare uno scaldacera per depilazioni.
Io ho voluto un prodotto top con display della temperatura,timer,capiente ecc..

Prima di immergerla la catena la fai passare 3/4 volte qui dentro

Poi muovi un pó la catena nella cera fino a quando non salgono più bollicine d’aria.
A questo punto togli la carena e l’appendi in qualsiasi modo,basta che goccioli dentro lo scaldacera così non butti nulla e fai un lavoro pulito.

• Love
Reactions: turo91

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

è facile da rimuovere? basta uno sgrassante, petrolio bianco?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Io da più di un anno sto usando il C3 su catena Ultegra 11v ma non sono contento. Ho fatto l'errore di prendermi il barattolo grande e pertanto mi tocca andare avanti con quello.
Devo metterne un bel po' perché rimanga silenziosa, ma attira un sacco di sporco sulla catena, che mi si sporca parecchio, ovviamente pignoni compresi.