Gare Elisa Balsamo cala il poker

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
mi sarebbe piaciuto vederle entrambe però...Elisa è indubbiamente in gran forma e la squadra la sta supportando bene, per cui se la sarebbe giocata
non so sinceramente se se la sarebbe giocata, a Ravenna ha mostrato una superiorità impressionante, è partita lunghissima, ha staccato quelle dietro da ruota e ha pure avuto il tempo di voltarsi
questo per me rimane un giro rosa falsato totalmente dalla decisione della giuria

wiebes.jpg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Contro Lorena non ne avrebbe vinto una....... ma se si toglie olandese la migliore se sta bene è la Balsamo, che forse non vince cosi nettamente ma difficile trovarne una che possa realmente batterla.
Peccato per la Consonni, credevo riuscisse ad arrivare ad un livello superiore ma ho paura che più di cosi non possa andare.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
questo per me rimane un giro rosa falsato totalmente dalla decisione della giuria
Falsato non dalla decisione della giuria ma dall'errore della squadra della Wiebes. La colpa è solo loro e ne paga le conseguenze la loro atleta.
La giuria ha fatto il suo: ha applicato il REGOLAmento e quando le REGOLE vengono applicate non è falsato nulla. E' tutto REGOLAre.
Se decideranno di introdurre una gradualità nella sanzione per cui 50 gr sotto i 6.8 solo multa+penalizzazione in classifica e/o nella tappa e 51 gr. sotto squalifica è una cosa ragionevole. Anche se pure lì il limite da 50 a 51 sarebbe solo 1 gr e ci sarebbe sempre chi ha da ridire. Ma per ora non è così e la gara è regolare.

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non so sinceramente se se la sarebbe giocata, a Ravenna ha mostrato una superiorità impressionante, è partita lunghissima, ha staccato quelle dietro da ruota e ha pure avuto il tempo di voltarsi

Vedi l'allegato 521956
falsato dall'incompetenza del suo team

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
Falsato non dalla decisione della giuria ma dall'errore della squadra della Wiebes. La colpa è solo loro e ne paga le conseguenze la loro atleta.
La giuria ha fatto il suo: ha applicato il regolamento e quando le REGOLE vengono applicate non è falsato nulla. E' tutto REGOLAre.
Se decideranno di introdurre una gradualità nella sanzione per cui 50 gr sotto i 6.8 solo multa+penalizzazione in classifica e/o nella tappa e 51 gr. sotto squalifica è una cosa ragionevole. Anche se pure lì il limite da 50 a 51 sarebbe solo 1 gr e ci sarebbe sempre chi ha da ridire. Ma per ora non è così e la gara è regolare.
nessuna gradualità, vuoi stare sicuro? la fai 10gr più pesante che non succede nulla
poi fosse bassa, avrebbero una scusa per la taglia bdc, ma neanche quello
incompetenti quelli del suo team: non sei alla volata al cassonetto o alla coppa cobram, sei al Giro
(ovviamente spiace per lei che non ha colpe)

• Mi piace
Reactions: bianco222

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
La giuria ha fatto il suo: ha applicato il regolamento e quando le REGOLE vengono applicate non è falsato nulla. E' tutto REGOLAre.
falsato dall'incompetenza del suo team
ok allora però squalifichiamo anche mezzo gruppo che rimane indietro e poi rimonta grazie alla scia delle ammiraglie che le tira ai 60/70 all'ora

la prima tappa passava dalle mie zone e le ho viste coi miei occhi verso metà tappa, sembrava una granfondo, prima 3 in fuga, poi dietro gruppo di 70-80 atlete, poi il resto in gruppetti da 20-30 dietro alle ammiraglie comodamente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
ok allora però squalifichiamo anche mezzo gruppo che rimane indietro e poi rimonta grazie alla scia delle ammiraglie che le tira ai 60/70 all'ora

la prima tappa passava dalle mie zone e le ho viste coi miei occhi verso metà tappa, sembrava una granfondo, prima 3 in fuga, poi dietro gruppo di 70-80 atlete, poi il resto in gruppetti da 20-30 dietro alle ammiraglie comodamente

il benaltrismo, oltre ad essere uno dei mali dei nostri tempi, non cambia di una virgola la cazzata fatta dal team

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Con la tolleranza non hai niente da ridire.....visto che non devi arrivare al limite della tolleranza.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

infatti lo fanno...
elenco delle sanzioni

p.s. non è che se, sbagliando, non sanzionano un atleta allora non è corretta una sanzione inflitta come da regolamento...poi si può discutere se si può cambiare la regola, ma al momento è quella...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Con la tolleranza non hai niente da ridire.....visto che non devi arrivare al limite della tolleranza.
Non hai da ridire nulla nemmeno ora visto che non devi arrivare al limite dei 6.8. Men che meno per una tappa di pianura.
Infatti la squadra non ha fatto ricorso perchè non aveva nulla da ridire a una regola chiara che non dovevano esporsi a violare.
Io non ho parlato di tolleranza. La tolleranza esporrebbe a che tutti arrivino al limite di quella essendo puniti o meno per 1 gr. oltre tolleranza.. Ho parlato di gradualità di sanzioni quindi poco sforamento sanzione meno drastica ma sempre sanzione non tolleranza. Certo che se la sanzione fosse retrocessione all'ultimo posto della tappa se l'ultimo è arrivato a 10/15 minuti per una qualsiasi ragione (disinteresse a quella tappa foratura caduta eccetera) retrocedere un atleta di classifica all'ultimo posto equivarebbe a estrometterlo. Quantomeno per la generale.

• Mi piace
Reactions: bianco222 and Teo66

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
infatti lo fanno...
elenco delle sanzioni

p.s. non è che se, sbagliando, non sanzionano un atleta allora non è corretta una sanzione inflitta come da regolamento...poi si può discutere se si può cambiare la regola, ma al momento è quella...
tralasciando la questione dei 20gr su cui si è ampiamente detto...e da cui la wiebes avrà avuto un vantaggio inferiore a quello di un bidoncollè considerato regolare

mi è piuttosto caduto l'occhio su questa penalità comminata alla tappa 5

• Célia Gery, Ally Wollaston (FDJ United-Suez), Niamh Fisher-Black, Elisa Balsamo, Isabella Holmgren (Lidl-Trek) and Silke Smulders (Liv-AlUla-Jayco) - 100CHF for public urination

In campo maschile si vedono tranquillamente i ragazzi a fermarsi e non penso che dietro ad ogni sosta ci sia una multa (o forse si) , a meno che queste ragazze si siano fermate in contesto urbano. oppure viene fuori che Victor la sapeva lunga...

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
tralasciando la questione dei 20gr su cui si è ampiamente detto...e da cui la wiebes avrà avuto un vantaggio inferiore a quello di un bidoncollè considerato regolare

mi è piuttosto caduto l'occhio su questa penalità comminata alla tappa 5

• Célia Gery, Ally Wollaston (FDJ United-Suez), Niamh Fisher-Black, Elisa Balsamo, Isabella Holmgren (Lidl-Trek) and Silke Smulders (Liv-AlUla-Jayco) - 100CHF for public urination

In campo maschile si vedono tranquillamente i ragazzi a fermarsi e non penso che dietro ad ogni sosta ci sia una multa (o forse si) , a meno che queste ragazze si siano fermate in contesto urbano. oppure viene fuori che Victor la sapeva lunga...
la regola mi pare imponga di non essere in vista: quindi ti puoi fermare a fare pipì ma ti devi appartare un minimo, cosa che, purtroppo, per le donne è più complicato

• Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
la regola mi pare imponga di non essere in vista: quindi ti puoi fermare a fare pipì ma ti devi appartare un minimo, cosa che, purtroppo, per le donne è più complicato
beh non credo che l'abbiano fatta davanti a un bambino, poi i maschi la fanno a bordo strada, se una donna facesse uguale nello stesso punto dove la fa un maschio, la giuria multa la donna e non il maschio? multa curiosa.

• Mi piace
Reactions: theswiss