Gare Elisa Balsamo cala il poker

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
beh non credo che l'abbiano fatta davanti a un bambino, poi i maschi la fanno a bordo strada, se una donna facesse uguale nello stesso punto dove la fa un maschio, la giuria multa la donna e non il maschio? multa curiosa.
più che curiosa ... maschi e femmine sono diversi
non sarebbe proprio la stessa cosa, imho

1780650392928.png

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
più che curiosa ... maschi e femmine sono diversi
non sarebbe proprio la stessa cosa, imho

Vedi l'allegato 521968
quindi le donne non potrebbero farla se non perdendo 2-3 minuti per appartarsi dietro un cespuglio. ripeto non si conoscono i dettagli del fatto che hanno portato alla multa, però è curiosa. soprattutto sarebbe curioso se ci fosse una disparità di trattamento e valutazione tra uomini e donne.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
quindi le donne non potrebbero farla se non perdendo 2-3 minuti per appartarsi dietro un cespuglio. ripeto non si conoscono i dettagli del fatto che hanno portato alla multa, però è curiosa. soprattutto sarebbe curioso se ci fosse una disparità di trattamento e valutazione tra uomini e donne.
Sinceramente questa storia della disparità dei sessi chiamata in causa per ogni cosa la trovo veramente barbosa. Uomini e donne NON sono uguali e non andrebbero trattati in maniera uguale. Non uguale non vuol dire superiore o inferiore (ognuno dei due sessi per le sue peculiarità è più incline a fare certe cose meglio e meno a farne altre come è normale) vuol dire essere diverso. Se ne potrebbe parlare all'infinito di questa cosa.
Rimanendo al caso specifico non è colpa delle donne se non possono farla velocemente in maniera riservata e non è colpa degli uomini se ci riescono (persino a farla nelle borracce senza fermarsi a quanto pare).
Rimane il diritto di tutti specie dei bambini di non vedere una persona con il culo o i genitali scoperti in mezzo alla strada quindi se ti scappa fai in modo di rispettare la decenza e il comune senso del pudore oltre che le norme di legge e se questo comporta che devi imboscarti lo fai o te la fai addosso o metti un assorbente adatto allo scopo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.628
44.419
100
dove capita
Visita sito
Sinceramente questa storia della disparità dei sessi chiamata in causa per ogni cosa la trovo veramente barbosa. Uomini e donne NON sono uguali e non andrebbero trattati in maniera uguale. Non uguale non vuol dire superiore o inferiore (ognuno dei due sessi per le sue peculiarità è più incline a fare certe cose meglio e meno a farne altre come è normale) vuol dire essere diverso. Se ne potrebbe parlare all'infinito di questa cosa.
Rimanendo al caso specifico non è colpa delle donne se non possono farla velocemente in maniera riservata e non è colpa degli uomini se ci riescono (persino a farla nelle borracce senza fermarsi a quanto pare).
Rimane il diritto di tutti specie dei bambini di non vedere una persona con il culo o i genitali scoperti in mezzo alla strada quindi se ti scappa fai in modo di rispettare la decenza e il comune senso del pudore oltre che le norme di legge e se questo comporta che devi infrattarti lo fai o te la fai addosso o metti un assorbente adatto allo scopo.

La realtà è che i pro sono diventati delle fighette. Io ho visto amatori in griglia alle GF pisciarsi addosso senza problemi, altro che borracce!

Ma questa china si era già vista con Dumoulin che si era fermato a bordo strada per evacuare. Quando il grande Lemond in un caso analogo l'ha fatta nel cappellino al volo, e via!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La realtà è che i pro sono diventati delle fighette.
Questo è un aggettivo sessista e discriminatorio. Perchè non pisellini? Vade retro :mrgreen:
Io ho visto amatori in griglia alle GF pisciarsi addosso senza problemi, altro che borracce!
Non li chiamano mica ciclosuonati per caso.
Ma questa china si era già vista con Dumoulin che si era fermato a bordo strada per evacuare. Quando il grande Lemond in un caso analogo l'ha fatta nel cappellino al volo, e via!
Ma ora non si usa più il cappellino. Possono mica farla nel casco anche perchè se lo tolgono li squalificano.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.987
6.682
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non hai da ridire nulla nemmeno ora visto che non devi arrivare al limite dei 6.8. Men che meno per una tappa di pianura.
Infatti la squadra non ha fatto ricorso perchè non aveva nulla da ridire a una regola chiara che non dovevano esporsi a violare.
Io non ho parlato di tolleranza. La tolleranza esporrebbe a che tutti arrivino al limite di quella essendo puniti o meno per 1 gr. oltre tolleranza.. Ho parlato di gradualità di sanzioni quindi poco sforamento sanzione meno drastica ma sempre sanzione non tolleranza. Certo che se la sanzione fosse retrocessione all'ultimo posto della tappa se l'ultimo è arrivato a 10/15 minuti per una qualsiasi ragione (disinteresse a quella tappa foratura caduta eccetera) retrocedere un atleta di classifica all'ultimo posto equivarebbe a estrometterlo. Quantomeno per la generale.
Facevano notare in una altro thread che la sola penalizzazione per il peso potrebbe portare a mandare avanti i gregari con bici leggere a fare il loro lavoro in salita e poi tanto se arrivano con il tempo dell'ultimo amen.

Il nostro sport ha uno storico di imbrogli di ogni tipo che davvero bisogna pensarle tutte...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Facevano notare in una altro thread che la sola penalizzazione per il peso potrebbe portare a mandare avanti i gregari con bici leggere a fare il loro lavoro in salita e poi tanto se arrivano con il tempo dell'ultimo amen.

Il nostro sport ha uno storico di imbrogli di ogni tipo che davvero bisogna pensarle tutte...
A parte che si può sempre punire la recidività con la squalifica ma francamente fare andare uno con la bici sottopeso di poco tale da essere solo retrocesso con sanzione economica sarebbe veramente ridicolo da parte delle squadre. Cioè far andare deliberatamente uno con 20/30/40 gr. in meno accettando a priori la sanzione e la cattiva pubblicità/immagine per ottenere quale vantaggio? Dai siamo seri.

• Mi piace
Reactions: bad

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La realtà è che i pro sono diventati delle fighette. Io ho visto amatori in griglia alle GF pisciarsi addosso senza problemi, altro che borracce!

Questa non me la ricordavo; spero poi non abbia messo il cappellino...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.987
6.682
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A parte che si può sempre punire la recidività con la squalifica ma francamente fare andare uno con la bici sottopeso di poco tale da essere solo retrocesso con sanzione economica sarebbe veramente ridicolo da parte delle squadre. Cioè far andare deliberatamente uno con 20/30/40 gr. in meno accettando a priori la sanzione e la cattiva pubblicità/immagine per ottenere quale vantaggio? Dai siamo seri.
Ma non vedo il problema di come è il regolamento ora.
Al netto di tutto ci sono 200 e più gare all'anno con almeno 150 corridori l'una (quindi 30.000 casi almeno) ed è la prima volta che succede in 10 o più anni. Quindi direi che il deterrente della squalifica ha sempre funzionato abbastanza bene.

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma non vedo il problema di come è il regolamento ora.
Al netto di tutto ci sono 200 e più gare all'anno con almeno 150 corridori l'una (quindi 30.000 casi almeno) ed è la prima volta che succede in 10 o più anni. Quindi direi che il deterrente della squalifica ha sempre funzionato abbastanza bene.
Il problema del regolamento come è ora è che secondo me è troppo netto. Non c'è una gradualità di sanzione. Che la tua bici pesi 5 grammi in meno o 2 kg in meno la sanzione è la stessa cioè quella massima.
Con la differenza che se pesa 2 kg in meno c'è sicuramente la volontà di fare i furbi e trarne vantaggio se pesa 5 gr in meno magari è solo un copertone troppo consumato che non porta nessun vantaggio tangibile e può non essere stato rilevato dalle loro bilance o non averci pensato perchè con quel setup si era a posto e non si pensava che meno gomma sul copertone ti portasse a 6,795.
Che non vuol dire che stante la regola così come è la giuria abbia fatto male. Ha fatto giustamente rispettare una regola così come è attualmente. Distinguerei con sanzioni diverse il sottopeso irrilevante in buona fede da quello truffaldino e volontario.