52*34 shimano

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Buongiorno, chiedo scusa se ci sono già discussioni simili che mi sono sfuggite.
Shimano, sia meccanico che elettronico, sia 11 che 12v, in particolare adesso mi servirebbe per Ultegra meccanico disc 11:
Ho un 50*34 11*32, mi trovo benissimo come rapporti minimo e massimo, in realtà in certi percorsi anche 34*34 non farebbe schifo comunque, essendo un buon discesista a volte il 52 farebbe comodo, così come in alcune gare, so che qualcuno monta 52*34, per chi lo monta, mi sapete dire se funziona o se qualche caduta di catena l'avete avuta?
Perché onestamente la deragliata di Ultegra 11 è stra perfetta adesso, e non vorrei rovinare la magia...
Grazie mille.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
io l'ho avuto su Ultegra Di2 12v, la catena fa un po' di fatica dal 34 al 52, mi è capitato di dover fare 1-2 giri in più rispetto al 36 per farla salire.
La deragliata inoltre è un pelo più rumorosa, ma nel complesso funziona tutto.

• Mi piace
Reactions: scoccy and ValeXX

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buongiorno, chiedo scusa se ci sono già discussioni simili che mi sono sfuggite.
Shimano, sia meccanico che elettronico, sia 11 che 12v, in particolare adesso mi servirebbe per Ultegra meccanico disc 11:
Ho un 50*34 11*32, mi trovo benissimo come rapporti minimo e massimo, in realtà in certi percorsi anche 34*34 non farebbe schifo comunque, essendo un buon discesista a volte il 52 farebbe comodo, così come in alcune gare, so che qualcuno monta 52*34, per chi lo monta, mi sapete dire se funziona o se qualche caduta di catena l'avete avuta?
Perché onestamente la deragliata di Ultegra 11 è stra perfetta adesso, e non vorrei rovinare la magia...
Grazie mille.

usato su da 11v meccanico senza alcun problema.

• Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Grazie a tutti, valuterò il da farsi perché a fronte di un po' di divertimento in più in discesa ed in po' di comodità in gara in più sempre in discesa rischio di complicarmi la vita e non so se vale la pena. Intanto grazie a tutti.
;-)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
direi di no...almeno sul 11v, 52-34 funziona, come si dice, come un orologio svizzero...
Non ho provato sul campo, ma la deragliata elettronica ( sram ) è decisamente più lenta ( parlo di Elettronico Vs meccanico ), quindi ipotizzavo una maggiore difficolta.
Tra l'altro ( SRAM ) con AXS ha diminuito il salto " certificato tra le due corone ( prima 50-34 ora 46-33/50/37 ) penso per togliersi fuori da problemi di funzionalità. Comunque bene che mi confermate che funziona con l'elettronico, uno di questi giorni provo a rimettere il 50 ( visto che con AXS attualmente sono 48x34 )

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ho provato sul campo, ma la deragliata elettronica ( sram ) è decisamente più lenta ( parlo di Elettronico Vs meccanico ), quindi ipotizzavo una maggiore difficolta.
Tra l'altro ( SRAM ) con AXS ha diminuito il salto " certificato tra le due corone ( prima 50-34 ora 46-33/50/37 ) penso per togliersi fuori da problemi di funzionalità. Comunque bene che mi confermate che funziona con l'elettronico, uno di questi giorni provo a rimettere il 50 ( visto che con AXS attualmente sono 48x34 )
ok, ma visto che si parlava di shimano...
sram no, già leggermente fuori specifica, 50-36 (contro l'ufficiale 50-37) da qualche problema...l'ho usato per un annetto...
cmq, non ho ancora capito il perchè, ma sram non sa fare i deragliatori anteriori :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96