Durata catena

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A quale parte del video ti riferisci?
Il tizio mi sembra dica che Sram raccomanda il cambio a 0,8 ma lui di solito cambia a 0,5 perche', da li' in poi, gli sembra che la trasmissione inizi a diventare piu' rumorosa.

Spero che questa di Sram non sia l'inizio di una nuova tendenza.
Tra i mille standards NON esistenti nelle bici, la catena era uno dei pochi elementi uguali per tutti (almeno nelle dimensioni fondamentali).
Se adesso tutti si mettono a variare il diametro dei rullini o il passo o qualcos'altro, diventa tutto un manicomio.
Anch’io cambio prima dello 0,8%…praticamente le Red AXS a 9000km non arrivano nemmeno al 0,5%.

Detto ciò,il tizio del video chiarisce tante cose che molti utenti non conoscono,io mi riferivo solo a ciò che Sram asserisce,e cioè che ee si cambia catena prima dello 0,8% di allungamento si rischia di usurare il resto della trasmissione.
Non ti sembra assurdo?

Allegati

• IMG_3286.jpeg
    IMG_3286.jpeg
    153,7 KB · Visite: 14

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
309
241
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Io ho SRAM Apex sulla gravel.
Mia prima bici SRAM e sara' anche l'ultima. Gia' quando mi cade l'occhio sulla boccetta del liquido freni mi sale la carogna ;pirlùn^

Nel frattempo come prossima catena montero' una Shimano 901 e tanti saluti alle catene SRAM.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Io ho SRAM Apex sulla gravel.
Mia prima bici SRAM e sara' anche l'ultima. Gia' quando mi cade l'occhio sulla boccetta del liquido freni mi sale la carogna ;pirlùn^

Nel frattempo come prossima catena montero' una Shimano 901 e tanti saluti alle catene SRAM.
Sei sicuro di poter montare una catena Shimano su Sram?
Se AXS non potresti farlo,e le ragioni le trovi proprio in quel video.
Perché tanti saluti a catene Sram?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.143
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Perche' mi sembra che durino meno delle Shimano.
Comunque ho un Apex e comunque al prossimo giro mi sa che cambio tutto: catena, corona e pignoni
Certo che tu valuterai a secondo delle esperienze,ma sull’usura catena,posso dirti che le AXS,red nel mio caso,durino molto di più di ultegra e DA 11v.
Altri confronti non posso farli

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petrus2000