Catena lavata ad ultrasuoni......

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.072
12.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

si ma 120ml se li metti in una bacinella, probabilmente non ricopri neanche la catena, sono drip pensati per essere dati goccia a goccia sui piolini, non usati ad immersione come la cera calda,

• Mi piace
Reactions: TheGreek

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.898
14.229
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si ma 120ml se li metti in una bacinella, probabilmente non ricopri neanche la catena, sono drip pensati per essere dati goccia a goccia sui piolini, non usati ad immersione come la cera calda,
La fanno anche da mezzo litro.
Io lo sto usando da un'annetto, messo come l'olio normale. Sinceramente non è che mi faccia impazzire come prodotto

• Mi piace
Reactions: TheGreek

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.177
20.297
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusa, ma il sacchetto con la cera dovrai lo stesso per forza metterlo in un pentolino con dell'acqua calda non è che puoi metterlo direttamente sulla fiamma
A beh! Certo che si,il senso era che non devi avere per forza un pentolino con dentro la cera solida

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
596
Visita sito
Bici
in attesa
Ma sono pensate per essere messe appunto esclusivamente sul piolino, immergerci tutta la catena non ha senso secondo me.
Ha senso perché penetra meglio fra rullino e pin che non se applicato sul singolo rullino.
Se ci immergi tutta la catena, ne usi probabilmente cinque volte tanto e tutto quello che non è nel piolino è superfluo sprecato
Se ci immergi la catena e la fai sgocciolare dopo non sprechi nulla, la catena resta silenziosa e pulita, così come il resto della trasmissione. Ne bastano un paio di centimetri e si agita il barattolo fino a che tutta la catena non ne è ricoperta.

Sono 5 anni che faccio così su tutte le bici.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.072
12.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ha senso perché penetra meglio fra rullino e pin che non se applicato sul singolo rullino.

Se ci immergi la catena e la fai sgocciolare dopo non sprechi nulla, la catena resta silenziosa e pulita, così come il resto della trasmissione. Ne bastano un paio di centimetri e si agita il barattolo fino a che tutta la catena non ne è ricoperta.

Sono 5 anni che faccio così su tutte le bici.

Cioè, mi stai dicendo che mettere una goccia su ogni piolino oppure rivestire totalmente (e inutilmente) tutte le pareti della catena utilizza lo stesso quantitativo di cera?

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
596
Visita sito
Bici
in attesa
La catena va lasciata sgocciolare.
Ne metterai di più che per singolo rullino? Sicuramente.
Tanto di più? Non lo so, non misuro la quantità, e neanche mi interessa.
L'eccesso, ripeto, lo tolgo passando il dito sulle facce della catena e ricade nel barattolo.
Poi, onestamente, davvero in uno sport dove si spendono migliaia di euro fra bici, consumabili e abbigliamento vi ponete il problema dei 30 euro da spalmare sui 3-4 anni, se va male, di cera?

Non voglio convincere nessuno, uso questo metodo, mi trovo bene.

• Mi piace
Reactions: Alexein and scico