Scott Racing Bike Club (parte 3)

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
391
204
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Oggi visita biomeccanica da Ezio, era nel team di Fondriest, una vita nel ciclismo quindi grande esperienza e competenza (dalle 15 e 30 alle 19:00!!). Tacchette regolate, sella abbassata e arretrata, manubrio giù di 1,5 cm e corretta la postura e posizione. Considerazioni sulla addict rc 10: sicuramente taglia L è quella che fa per me, da valutare la lunghezza dell'attacco, a lui gli sono piaciuto così ma mi ha detto che è anche questione di sensazioni, ovvero quanto sono disposto a tenere una posizione più aggressiva. Il consiglio suo è di farci un migliaio di Km e poi eventualmente decidere se optare per un manubrio da 100 mm al posto di quello da 110, una bella menata in termini di spesa anche per via della manodopera. Per ora non taglio la forcella, lascio gli spessori poi valuto.
Unico appunto: le regolazioni sempre senza dinamometrica, avevo i sudorini... 20260611_184913.jpg

• Mi piace
Reactions: Mek

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Guarda ho sentito più di un rivenditore ufficiale scott e tutti mi hanno detto che si tratta di nuove colorazione e mi hanno confermato che la presentazione ci sara sabato 13, quindi gia da sabato si potranno vedere i nuovi modelli.
Chissà vedremo
Lo spero per chi l’ha acquistata quest’anno. Sarà sicuramente come dici tu e molto probabilmente cambieranno tutto il prossimo anno, lavorando molto sul peso, perché a oggi (guardando Propel, S5 e altre bici massicce) è una delle più pesanti sul mercato

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.977
281
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Lo spero per chi l’ha acquistata quest’anno. Sarà sicuramente come dici tu e molto probabilmente cambieranno tutto il prossimo anno, lavorando molto sul peso, perché a oggi (guardando Propel, S5 e altre bici massicce) è una delle più pesanti sul mercato
Ma veramente siamo in linea con le altre, la Propel è più leggera ma già la Merida Reacto nuova non è più leggera, la S5 tantomeno, la Factor Ostro sarà sui 870 gr. Poi comunque per alleggerire molto dovrebbero cambiare anche linee e sezioni, vedendo le aero più leggere che di massiccio ormai non hanno nulla, come appunto da te citata la Propel, poi vuoi mettere l’estetica con quest’ultima?

• Mi piace
Reactions: jokerout

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
391
204
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
A me sembri molto raccolto , la bici non è certo lunga.

Grazie per il feedback! Diciamo che rispetto alla classica misura 56 è più lunga di quegli 8 mm abbondanti che un po' si fanno sentire ma forse è anche un effetto voluto per conferire un'impronta più racing all'assetto.
Per cui per ora mi godo la bici e vedo come va. La cosa che mi impressiona di più è quanto è bello andare....in discesa. Bella rigida e precisa, davvero divertente!

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ma veramente siamo in linea con le altre, la Propel è più leggera ma già la Merida Reacto nuova non è più leggera, la S5 tantomeno, la Factor Ostro sarà sui 870 gr. Poi comunque per alleggerire molto dovrebbero cambiare anche linee e sezioni, vedendo le aero più leggere che di massiccio ormai non hanno nulla, come appunto da te citata la Propel, poi vuoi mettere l’estetica con quest’ultima?
Beh la S5 in versione Ultegra come la RC10 pesa 7.59 kg. La RC 10 ne pesa 8

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
Grazie per il feedback! Diciamo che rispetto alla classica misura 56 è più lunga di quegli 8 mm abbondanti che un po' si fanno sentire ma forse è anche un effetto voluto per conferire un'impronta più racing all'assetto.
Per cui per ora mi godo la bici e vedo come va. La cosa che mi impressiona di più è quanto è bello andare....in discesa. Bella rigida e precisa, davvero divertente!
Continui a sostenere che è più lunga :-)xxxx

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
391
204
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
misurate o sulla carta? perchè il problema quello è
Premessa: le misure del telaio riportate sul sito della Scott sono precise al millimetro, misurare per credere (l'ho fatto).
Confrontando reach e stack di addict rc 10 e foil rc 10 taglia L abbiamo: 402,6 mm e 564,5 mm per la prima; 394,5 mm e 568 mm per la seconda.
Conclusione: più racing ed "estrema" la addict rc 10.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Premessa: le misure del telaio riportate sul sito della Scott sono precise al millimetro, misurare per credere (l'ho fatto).
Confrontando reach e stack di addict rc 10 e foil rc 10 taglia L abbiamo: 402,6 mm e 564,5 mm per la prima; 394,5 mm e 568 mm per la seconda.
Conclusione: più racing ed "estrema" la addict rc 10.
ok

boh qualcuno dice che ha la posizione di prima tu misuri e dici di no, ti credo eh ma resto perplesso

hai preso le misure anche con tutto montato? funzionano? ;nonzo%

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
391
204
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
ok

boh qualcuno dice che ha la posizione di prima tu misuri e dici di no, ti credo eh ma resto perplesso

hai preso le misure anche con tutto montato? funzionano? ;nonzo%
Ma io non avevo la addict rc 10 modello precedente, avevo una Foil rc 10! Quindi il fatto che NON sia cambiata la geometria da addict vecchio modello a quello nuovo (mai sostenuto il contrario) non mette in discussione il fatto foil rc 10 e addict rc 10 abbiano reach differenti e quindi lunghezze orizzontali virtuali diverse con la addict rc più lunga.