chi soffre di coliche renali?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Devi innanziutto capire quale sia il problema: se è un calcolo deve essere 'visto' e valutato, poi analizzato per prevenire recidive; se non è un calcolo non saprei.
Passato il dolore (borsa dell'acqua tiepida aiuta tanto) non vedo ostatività, ma non sono un medico
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.872
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Devi innanziutto capire quale sia il problema: se è un calcolo deve essere 'visto' e valutato, poi analizzato per prevenire recidive; se non è un calcolo non saprei.
Passato il dolore (borsa dell'acqua tiepida aiuta tanto) non vedo ostatività, ma non sono un medico
Il medico del pronto soccorso che mi ha fatto ecografia non lo aveva visto,però mi ha detto che può darsi che era talmente piccolo che sia già stato espulso volontariamente,mi ha dato solo antidolorifici e antinfiammatori per 5 giorni, siccome mi era già successo diversi anni prima,ma li il calcolo era visibile e il dolore molto ma molto più forte,ero stato a riposo per 2 settimane,qui mi ba detto un paio di giorni di riposo,poi in teoria potrei riprendere,certo non avere la certezza di espulsione di un eventuale calcolo mi lascia pieno di dubbi su quando riprendee
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Essendo il 2 caso direi di approfondire, se non l'hai già fatto. Non avendo analizzato i calcoli, anche io 2 casi e solo dopo il secondo mi è stato consigliato di trattenerli ed analizzarli, ho limitato gli alimenti con molti ossalati e aumentato l'acqua bevuta ogni giorno, sono vicino ai 3 l. La curiosità è che prima bevevo un po' acqua in bottiglia ed un po' di rubinetto (Modena è una zona con acqua molto pesante) mentre da anni bevo solo dal rubinetto ... :roll: e non c'è ancora stato il 3 caso (sgrat)
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.872
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Essendo il 2 caso direi di approfondire, se non l'hai già fatto. Non avendo analizzato i calcoli, anche io 2 casi e solo dopo il secondo mi è stato consigliato di trattenerli ed analizzarli, ho limitato gli alimenti con molti ossalati e aumentato l'acqua bevuta ogni giorno, sono vicino ai 3 l. La curiosità è che prima bevevo un po' acqua in bottiglia ed un po' di rubinetto (Modena è una zona con acqua molto pesante) mentre da anni bevo solo dal rubinetto ... :roll: e non c'è ancora stato il 3 caso (sgrat)
Io per prevenire devo aumentare l'acqua, faccio fatica ad arrivare ai 2 litri sinceramente,mi impegnerò di più, ma una domanda,per chi ha avuto casi di coliche,nella borraccia vanno bene le varie polveri,sali insieme all'acqua o sarebbe meglio evitarlo?