Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il miele faccio fatica a mangiarlo, mi piace proprio poco... la marmellata potrebbe essere una buona alternativa ? Anche io sto pensando di uscire presto presto ma non so come regolarmi per la colazione a ridosso dell'uscita (a digiuno non riesco, quando mi sveglio ho proprio fame anche se sono le 06.00)

Certo, anche la marmellata. Basta che siano zuccheri di rapido assorbimento

Io, ripeto, per le uscite sotto i 90', preferisco il "protocollo Monster"

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.361
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
(a digiuno non riesco, quando mi sveglio ho proprio fame anche se sono le 06.00)

se ti svegli con la fame probabilmente dovresti rivedere l'alimentazione in generale. O per lo meno adattarla in modo da poter uscire al volo appena sveglio. Questo perchè l'alimentazione in acuto in questo caso è al 99,9% un palliativo per un bisogno mentale e non fisico, che ci sta eh ci mancherebbe. Ma quello che fa la differenza è l'alimentazione in cronico. Questo concetto lo ha ripetuto guardacaso stamattina in un'intervista che stavo ascoltando ad una nutrizionista world tour riguardo agli atleti che segue, pari pari proprio.
Non so, banalmente, caricare un pò di più a cena? Ipotizzo

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
251
142
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
E comunque io per uscire alle 5:30 per correre, nuotare o pedalare mi devo svegliare un'ora prima almeno, non tanto per la colazione, per quella sono veloce anche se abbondante.
Il mio problema e' che devo prima fare i conti con lo stomaco per forza, altrimenti e' un terno al lotto appena uscito, non so se mi sono spiegato :))):
Solo io devo per forza la T1 in bagno tra colazione ed uscita?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.361
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E comunque io per uscire alle 5:30 per correre, nuotare o pedalare mi devo svegliare un'ora prima almeno, non tanto per la colazione, per quella sono veloce anche se abbondante.
Il mio problema e' che devo prima fare i conti con lo stomaco per forza, altrimenti e' un terno al lotto appena uscito, non so se mi sono spiegato :))):
Anche lì, è solo questione di abitudine e di riadattare i ritmi. Per me era uguale quando ho iniziato a uscire all'alba, la seduta sul trono era irrinunciabile. Poi con il tempo la necessità è sparita e l'ho semplicemente posticipata al dopo :mrgreen:

• Haha
Reactions: Alessio1992

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Io faccio passare, sempre, come minimo, 30' tra la sveglia e la partenza dell'allenamento.
Anche solo, semplicemente, per capire dove mi trovo (e calcolate che tutto l'abbigliamento lo preparo la sera prima, già pronto in stanza a parte, per non disturbare nessuno)

Per il "problema stomaco" (che puntualmente si presentava ai primi allenamenti con il protocollo Monster) io ho risolto, nelle corse a piedi, portandomi con me, oltre alle chiavi di casa, anche un pacchetto di fazzoletti. Tanto corro in strade di campagne disperse :mrgreen:

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Sicuramente sono abituato a mangiare poco alla sera... e se c'è l'idea di uscire alla mattina probabilmente sarebbe corretto andare a letto a panza un po' più piena
Ciao. Sono stato un pò assente sul forum per problemi personali. Io quando esco la mattina presto, faccio letto bici in circa 10 15min. La mia routine è un bicchiere di acqua (adesso col caldo con ghiaccio) 12 15 orsetti haribo e nella borraccia 40gr carbo per sforzi brevi <3h (metto ghiaccio in borraccia in questi giorni). Esco attorno alle 0530 per al max un paio d'ore. Adesso sto facendo lavori Z2 bassa per alzare la fatmax per diverse dicessitudini, ma anche per altre tipologie di uscite mi sono sempre trovato bene. Il fatto di usare haribo prima è per far credere al cervello che il livello di zuccheri è Ok, in questo modo dovresti riuscire a bruciare più grassi senza entrare in crisi.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.316
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Sono sempre stato abbastanza "mattiniero" nel senso che non mi ha mai pesato alzarmi presto, visto le temperature di questi giorni ho anticipato ancora, e mi alzo verso le 05:00, tutto bello d'estate; oggi 70 km x 1000 d+, partito con il fresco, tornato prima della calura.

Ultima modifica: